Alpo Martinez noto anche come Alpo era un famigerato spacciatore di droga americano di Harlem, New York City. È diventato famoso negli anni '80 e ha ampliato i suoi traffici di droga a Washington e in altre città.





Alpo è stato ucciso a colpi di arma da fuoco 31 ottobre nel suo camion all'angolo di una strada di Harlem, secondo i funzionari di polizia. È stato in carcere per molti decenni, 35 anni per la precisione, poiché è stato condannato per omicidio.



Scorri verso il basso per conoscere maggiori dettagli su Alpo Martinez e la sua vita.

Alpo Martinez: Ecco tutto ciò che devi sapere sul Drug Kingpin



Alpo è nato nell'anno 1966 a Upper Manhattan di New York City. Ha frequentato la scuola cattolica romana e in seguito ha abbandonato gli studi per iniziare a vendere droga quando aveva solo 13 anni. Ben presto divenne uno dei più grandi spacciatori di droga di New York City.

Dopo alcuni anni, si trasferì a Washington DC per espandere le sue operazioni e per caso incontrò Wayne 'Silk' Perry, un famigerato gangster e sicario della DC, che divenne la sua guardia del corpo dopo qualche tempo e anche presunto sicario.

Insieme ad altre due persone, Martinez è stato arrestato il 7 novembre 1991 a Washington per spaccio di droga. È stato accusato di possesso di droga, cospirazione per commettere omicidio e 14 capi di imputazione per omicidio. È stato condannato a 35 anni dietro le sbarre.

Martinez è diventato un informatore e ha anche testimoniato contro la sua stessa gente che spaccia droga per abbassare la sua pena. Temeva che molto probabilmente gli sarebbe stata data la pena di morte o l'ergastolo senza possibilità di libertà condizionale. È stato riferito che è stato rilasciato nel 2015 a causa del programma federale di protezione dei testimoni.

Come è stato ucciso Alpo Martinez?

Ieri, 31 ottobre 2021, Alpo è stato colpito più volte al petto. Secondo il rapporto, è stato affermato che un veicolo che passava sulla West 147th Street, vicino a Frederick Douglass Blvd, ha sparato 5 volte ad Alpo intorno alle 3:30 del mattino. Martinez è stato successivamente ricoverato all'ospedale di Harlem, tuttavia non è sopravvissuto.

Secondo una fonte di alto rango ha detto, eri nel programma di protezione dei testimoni perché hai testimoniato contro altri spacciatori di droga. Ti faresti molti nemici che hanno un conto da regolare. Quando torni nella stessa area, la voce uscirà molto velocemente. È tornato in zona.

Il film drammatico American Crime Paid in Full era basato sulla storia di Martinez, interpretata dal rapper e attore Cam'ron. Il film era basato sulle gesta criminali di Martinez e dei suoi partner Rich Porter e Azie Faison.

È stato anche profilato in un episodio del 2012 della serie TV Gangsters: America's Most Evil. Il suo nome è stato citato da molti rapper nelle loro canzoni come Ghetto Qu'ran di 50 Cent, La Familia di Jay-Z e molti altri.

Alpo Martinez e la sua vita personale

I dettagli esatti della moglie di Alpo Martinez non sono noti, tuttavia, secondo diverse testate giornalistiche, sua moglie era con lui quando è stato arrestato dalla polizia.

Il rapper Randy Harvey, conosciuto con il nome d'arte Popperazzi Po, è figlio di Martinez. Harvey è attivo sulla piattaforma di social media Instagram con oltre 21.1K di follower ed è anche CEO dell'etichetta musicale O3GMG.

Patrimonio netto di Alpo Martinez

Secondo alcune pubblicazioni si stima che il patrimonio netto di Alpo Martinez sia di circa 1 milione di dollari.