L'abito indossato da tardi Amy Winehouse, la famosa cantante e compositrice inglese, per la sua ultima esibizione nel 2011, è stata venduta all'asta durante il fine settimana per un enorme $ 243.200 .





Nel 2011, Winehouse ha indossato l'abito con stampa di bambù verde e nero in un concerto a Belgrado che ha raggiunto circa 16 volte il suo valore stimato.



La sua borsa a forma di cuore personalizzata da Moschino usata da lei nella funzione dei Brit Awards 2007 è stato un altro momento clou della vendita che ha fruttato $ 204.800. I suoi altri vestiti sono stati venduti ovunque tra $ 12.500 e 150.000.

L'ultimo vestito da concerto di Amy Winehouse è stato venduto all'asta per $ 243.200



È morta il 23 luglio 2011 a causa di un'intossicazione acuta da alcol. Aveva solo 27 anni. La sua morte è stata il culmine della sua lotta con alcol e droghe.

Ha vinto l'Ivor Novello Awar per la sua canzone Stronger Than Me nella categoria Best Contemporary Song. Nel 2006, il suo album successivo, Back to Black, è stato un successo internazionale ed è stato uno degli album più venduti nella storia dell'industria musicale britannica.

Dopo la sua morte, l'album Back to Black è diventato l'album più venduto nel Regno Unito del 21° secolo per un breve lasso di tempo.

È stata la prima donna britannica a ricevere cinque Grammy come miglior artista esordiente, disco dell'anno e canzone dell'anno (per Rehab) e miglior album vocale pop.

C'erano circa 800 oggetti come parte di una miniera di cimeli che andavano da reggiseni, DVD, libri, trucchi, ecc. Della vita della defunta diva che furono messi all'asta in California dai suoi genitori Mitch e Janis.

Secondo la casa d'aste Julien, hanno stimato che questi oggetti andranno a prendere circa 2 milioni di dollari nella vendita di due giorni dal 6 novembre al 7 novembre. Tuttavia, sono riusciti a ottenere $ 4 milioni, il 100% in più rispetto alla previsione originale stimata.

Prima dell'asta, Martin Nolan di Julien's ha dichiarato: 'Certo, ci sono fan, musei e collezionisti in tutto il mondo che vorranno possedere alcuni di questi oggetti, prendersi cura di loro, mostrarli ai musei, mantenere la sua eredità e la sua memoria viva e allo stesso tempo raccogliere fondi per la fondazione. Tutti questi abiti rappresentano Amy — fantastica musicista, cantautrice, ma anche un'icona della moda.

I fondi ricevuti dall'asta andranno all'Amy Winehouse Foundation, che sostiene i ragazzi e le ragazze vulnerabili che stanno lottando con la dipendenza.

La Amy Winehouse Foundation è stata lanciata il 14 settembre 2011 dalla sua famiglia dopo la sua morte, avvenuta nel 28° compleanno di Winehouse. La vincitrice del Grammy Award, Amy Winehouse ha parlato spesso delle sue esperienze personali nell'affrontare la dipendenza da alcol e droghe.

Aggiungi questo spazio ai preferiti e rimani connesso per ulteriori aggiornamenti!