Finora, il 2021 è stato un anno ricco di eventi per il cantante e cantautore americano Ariana Grande poiché si è sposata quest'anno e si è unita al pannello di coaching del concorso di realtà canora americana, The Voice, nella sua 21a stagione.





Tuttavia, ieri, 5 dicembre, ha suscitato polemiche pubblicando le sue foto su piattaforme di social media come Instagram che hanno infastidito i netizen che l'hanno accusata di Asian Fishing.



Entriamo più nel dettaglio su cos'è questa pesca asiatica di Ariana Grande e perché è diventata virale su Twitter!

Di cosa tratta la pesca asiatica di Ariana Grande su Twitter?



La pesca asiatica è quando un non asiatico imita o si veste per apparire come un asiatico. È simile al blackfishing. Questo è un atto di applicare il trucco per ottenere caratteristiche dell'Asia orientale o tramite Photoshop per assomigliare all'Asia orientale. Questo è spesso visto come feticizzante, umiliante e sessualizzante la cultura asiatica.

Di solito, le persone provano a vestirsi con abiti da ragazza asiatica stereotipati come costumi da ragazza anime e uniformi da studentessa asiatica. La pesca asiatica è considerata offensiva e problematica.

Le poche foto di Ariana Grande sono diventate virali sui social media il 5 dicembre. In quelle foto, è stata vista indossare una giacca oversize mentre posava per la fotocamera.

Il dramma della pesca asiatica di Ariana Grande sui social media

Bene, dopo questo è iniziato l'intero dramma di Twitter. Mentre alcuni suoi fan hanno lodato la cantante, pochi altri hanno colto l'occasione per offendere il suo trucco e il suo aspetto.

Le foto sono state pubblicate per la prima volta da Ariana il 1° dicembre. Tuttavia, in seguito ha dovuto eliminare alcuni post poiché i netizen hanno iniziato a dare un colpo alle sue foto.

Non appena le sue foto sono diventate virali su varie piattaforme di social media, commentando il suo aspetto, un utente di Reddit ha scritto: ... Il modo in cui scatta le foto da determinate angolazioni (basse) o si trucca per nascondere le palpebre, creando un aspetto a palpebra mono, rende i suoi occhi appaiono meno tondi e più stretti. La sua statura minuta, che è uno stereotipo delle donne dell'Asia orientale, e la sua persona tenera e sottomessa da gattino innocente, che è l'ennesima feticizzazione delle donne dell'Asia orientale.

Mentre un altro utente ha detto, trovo anche interessante che alcuni anni fa, Ari sia stata accusata di pesca nera a causa del suo uso di determinate parole, accento, usando rap e hip hop nella sua musica, e, naturalmente, la sua abbronzatura troppo zelante (che lei stan ha affermato che dipendeva solo dal suo background italiano lol). L'utente ha continuato, sembra piuttosto pallida in questi giorni, ed è ancora una volta il volto della bellezza dell'Asia orientale.

Un altro utente è saltato per difenderla dicendo che molti di questi commenti sulla pesca asiatica di Ariana Grande mi fanno pensare che non avete mai visto persone asiatiche IRL.

Mentre un altro utente nel suo supporto ha detto, Iniziando a pensare che le persone su questa app non sappiano che aspetto hanno le persone asiatiche o nere. Come se vedessi Ariana Grande e pensi che sia qualcosa di diverso dal bianco, è un grosso problema per te.

Grande non ha rilasciato alcuna dichiarazione o chiarimento a queste accuse al momento della pubblicazione di questo articolo.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!