Leggendaria attrice e comica americana, Betty Bianca non vede l'ora di festeggiare il suo centesimo compleanno 17 gennaio 2022 .





E l'ex Golden Girl e tesoro nazionale sta invitando i suoi fan a unirsi alla sua festa di compleanno sul grande schermo. I suoi fan possono prendere parte alla celebrazione tramite uno speciale evento cinematografico, Betty White: 100 anni giovane: una festa di compleanno .



La celebrazione del compleanno di White 100 Years Young sarà proiettata in 900 sale cinematografiche il 17 gennaio, giorno del suo centenario. La proiezione del film inizierà alle 13:00. e le 19:00, ora locale. I fan possono ottenere i biglietti tramite Fatti gli eventi . Hanno un prezzo di $ 13,38.

Abbiamo condiviso più dettagli sull'attrice iconica come chi è lei, i suoi film famosi e altro ancora. Continua a scorrere!



Betty White per festeggiare il suo centesimo compleanno; Invitando i suoi fan a partecipare alla celebrazione

La durata del film è di 1 ora e 40 minuti. Insieme a White nel film ci sono i suoi amici Ryan Reynolds, Tina Fey, Robert Redford, Lin Manuel-Miranda, Clint Eastwood, Morgan Freeman, Jay Leno, Carol Burnett, Craig Ferguson, Jimmy Kimmel, Valerie Bertinelli, James Corden, Wendy Malick e Jennifer Love Hewitt che apparirà nei cameo.

White in una dichiarazione ha detto: Chi non ama una festa?!? Questo sarà fantastico

Il film è stato realizzato da Steve Boettcher e Mike Trinklein e farà luce sulla vita quotidiana di White, sui momenti importanti della sua carriera, sui personaggi iconici interpretati da lei, sui dietro le quinte sui set e altro ancora prima di catturare gli spettatori alla vera festa di compleanno di White.

Questo film onorerà anche il ruolo di Betty White di essere la prima donna a produrre una sitcom nazionale e la prima donna ad essere nominata per un Emmy.

Chi è Betty White?

Betty White è un'attrice e comica americana che ha ottenuto un enorme riconoscimento per il suo lavoro comico in diverse sitcom televisive, Lo spettacolo di Mary Tyler Moore e Le ragazze d'oro essendo i più popolari.

È stata nel settore dell'intrattenimento per oltre nove decenni ed è considerata una pioniera della prima televisione. È nota non solo per il suo lavoro davanti alla telecamera, ma anche per il suo contributo dietro la telecamera.

White sembra essere la prima donna a produrre uno show televisivo nazionale, Vita con Elisabetta . Come tale, nel 1955, è stata nominata sindaco onorario di Hollywood.

Ha ricevuto un immenso amore e fama per aver interpretato i personaggi di Sue Ann Nivens nella sitcom della CBS The Mary Tyler Moore Show, Rose Nylund nella sitcom della NBC The Golden Girls, Elka Ostrovsky nella sitcom di TV Land Hot in Cleveland, tra gli altri.

I primi anni di vita di Betty White

Betty Marion White è nata il 17 gennaio 1922 da Christine Tess e Horace Logan White a Oak Park, Illinois. Ha frequentato il Beverly Hills Unified School District di Beverly Hills e la Beverly Hills High School. Ha completato la sua laurea nell'anno 1939.

Inizialmente, White aspirava a fare la sua carriera come guardia forestale, ma per lei non ha funzionato. Poi, ha cercato di entrare nella scrittura. Ha scritto una commedia di laurea e ha persino interpretato il ruolo principale in essa alla Horace Mann School, il che l'ha portata a realizzare il suo interesse per la recitazione. Così, ha deciso di fare della recitazione la sua carriera.

La carriera di Betty White

White fece il suo debutto nella programmazione radiofonica nel 1930 quando aveva solo otto anni. Dopo diversi anni, ha lavorato anche come personaggio radiofonico a Los Angeles.

White, che si è fatta un nome nell'industria televisiva, è stata anche vista come una relatrice di base di programmi di gioco americani come Password, Match Game, Tattletales, To Tell the Truth, The Hollywood Squares e The $ 25.000 Pyramid. White è diventata popolare come la first lady dei game show.

Ha anche ottenuto riconoscimenti per le sue esibizioni nei programmi TV americani The Bold and the Beautiful, Boston Legal, The Carol Burnett Show e Saturday Night Live.

Di seguito sono riportati alcuni dei famosi film di Betty White:

1. Consiglio e consenso (1962)
2. La proposta (2009)
3. È ora di uccidere (1945)
4. Ancora tu (2010)
5. Abbattere la casa (2003)
6. La nostra storia (1999)
7. Lake Placid (1999)
8. Pioggia dura (1998)
9. Love N' Dancing (2009)
10. Santo uomo (1998)

Di seguito sono riportati alcuni dei famosi film di Betty White Television:

1. Il biglietto di S. Valentino perduto (2011)
2.Eunice (1982)
3. Scomparso (1971)
4. Il posto migliore dove stare (1979)
5. Con questo anello (1978)
6. L'editorialista di gossip (1980)
7. Prima e dopo (1979)
8. Ritorno alla Batcaverna: Le disavventure di Adam e Burt (2003)
9. Il punto di Annie (2005)
10. Possibilità di una vita (1991)
11. Alf ama un mistero (1987)
12. Rubare il Natale (2003)

La vita personale di Betty White:

Il primo marito di White era Dick Barker, un pilota di aerei delle forze aeree dell'esercito degli Stati Uniti. Hanno concluso il loro matrimonio in meno di un anno. Più tardi, nel 1947, White si sposò con Lane Allen, un agente di talento di Hollywood. Tuttavia, questa volta il matrimonio di White non ha funzionato ed entrambi si separarono nel 1949.

White ha poi sposato Allen Ludden, un conduttore televisivo e personaggio nell'anno 1963, dopo di che ha cambiato il suo nome in Betty White Ludden. Nel 1981 Ludden morì di cancro allo stomaco.

Sebbene White non avesse figli da Ludden, è diventata una matrigna per tre dei suoi figli dal suo primo matrimonio. (Margaret McGloin Ludden è stata la prima moglie di Allen Ludden morta nel 1961).

Da allora, White è rimasto single.

Riconoscimenti e risultati:

Nell'anno 1983, è stata la prima donna a vincere il Daytime Emmy Award come Outstanding Game Show Host per il game show americano Solo uomini! .

La carriera televisiva di Betty White si estende su un periodo sbalorditivo di nove decenni. È stata anche destinataria di a Guinness dei primati nel 2018 per la sua lunga carriera nel settore televisivo.

I suoi altri riconoscimenti includono 8 Emmy Awards in diverse categorie (cinque Primetime Emmy Awards, due Daytime Emmy Awards e un Los Angeles Emmy Award), 3 American Comedy Awards, 3 Screen Actors Guild Awards e un Grammy Award.

Non solo questi, White ha anche guadagnato una stella sulla Hollywood Walk of Fame. I suoi altri crediti includono essere un candidato alla Television Hall of Fame nel 1985.

Oltre alla sua carriera di attrice, è anche nota per essere un'attivista per i diritti degli animali.

È l'autrice degli audiolibri: 'Here We Go Again: My Life in Television' nel 1995 e 'If You Ask Me (And ovviamente non lo farai)' nel 2011. Per quest'ultimo, ha anche vinto un Grammy Award per la migliore registrazione di parole parlate.

Bene, ora che Betty White festeggerà il suo centesimo compleanno il 17 gennaio 2022, tutti i suoi fan sono invitati a partecipare alla sua festa di compleanno. Sarai uno di loro?