Dune di Denis Villeneuve (noto anche come Dune: Part One) è un film di fantascienza epico americano del 2021 diretto da Denis Villeneuve e basato su una sceneggiatura scritta da Jon Spaihts, Villeneuve ed Eric Roth. È il primo di una proposta di adattamento in due parti dell'omonimo romanzo di Frank Herbert del 1965, incentrato sulla prima metà del libro, ed è la seconda versione cinematografica del romanzo dopo il lungometraggio di David Lynch del 1984.





La Warner Bros. ha dichiarato che l'uscita in streaming HBO Max di Dune di Denis Villeneuve sarebbe stata posticipata di alcune ore, rendendo il film disponibile alcune ore prima del previsto. Ok, quindi questo è un po' complesso, quindi cercheremo di spiegarlo nel modo più semplice possibile.



Data di rilascio ufficiale di Dune e come guardarlo online?

Di venerdì, 22 ottobre 2021 , Dune verrà rilasciato in teatri , inclusi gli schermi IMAX e su HBO Max, un servizio di streaming. Dopotutto, questo è solo un appuntamento teatrale.



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Dune viene presentato in anteprima su HBO Max contemporaneamente ai cinema degli Stati Uniti e allo stesso tempo indipendentemente da dove ti trovi nel paese. Il 21 ottobre, alle 15:00 Pacifico/18:00 Eastern, Dune sarà presentato in anteprima su HBO Max . Il 3 settembre 2021, Dune è stato proiettato alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il 15 settembre 2021, la Warner Bros. Pictures ha distribuito il film nelle sale di tutto il mondo. Il film è trapelato online il 17 ottobre prima della sua anteprima prevista negli Stati Uniti e su HBO Max. Il film verrà successivamente ritirato dalla piattaforma del servizio e rilasciato come al solito in home video.

Sinossi di Dune

Il duca Leto Atreides riconosce la guida del minaccioso pianeta desertico Arrakis, noto anche come Dune. Nel lontano futuro dell'umanità, come unica fonte della sostanza più preziosa dell'universo, il 'melange'. Un farmaco che ha ampliato la vita umana, offre livelli di coscienza sovrumani e consente viaggi più veloci della luce. Bene, un sacco di drammi e suspense stanno per arrivare sulla nostra strada.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

Dune elenco del cast in arrivo

Di seguito è riportato un elenco dei membri del cast in arrivo per 'Dune'. Dai un'occhiata di seguito.

    Timothée Chalamet – Paul Atreides: L'erede ducale della Casa Atreides. Rebecca Ferguson – Lady Jessica: La ben educata madre di Paul e concubina del duca Leto. Oscar Isaac – Duca Leto Atreides: Il padre di Paul e il duca di Casa Atreides hanno conferito l'amministrazione di Arrakis. Josh Brolin – Gurney Halleck: Il maestro d'armi della Casa Atreides e uno dei mentori di Paul.
  • Stellan Skarsgård - Barone Vladimir Harkonnen : Barone della Casa Harkonnen, nemico della Casa Atreides ed ex amministratore di Arrakis.
  • Dave Bautista – Glossu Rabban: Il nipote del barone Harkonnen Stephen McKinley Henderson – Thufir Hawat: Il Mentat della Casa Atreides Zendaya - Chani: Una giovane donna Fremen e l'interesse amoroso di Paul David Dastmalchian – Piter De Vries: Il Mentat della Casa Harkonnen Chang Chen – Dr. Wellington Yueh: Un medico Suk alle dipendenze della Casa Atreides

Rivelazione del trailer di Dune

Naturalmente, il meraviglioso trailer di questo film in uscita è già stato rilasciato, dandoci un'idea più chiara di cosa accadrà dopo e di quanto sarà eccitante. Guarda il trailer qui sotto.

Un altro trailer ufficiale è stato rilasciato dalla Warner Bros Pictures. Guardalo sotto.

Bene, un trailer finale è stato rilasciato circa una settimana fa e lo spettatore lo ha adorato.

Possibile sequel in arrivo

Nonostante il fatto che il leggendario Villeneuve deve ancora approvare ufficialmente il sequel Villeneuve ha affermato che il film del 2021 coprirà circa la prima metà del romanzo, con un film successivo che coprirà l'altra metà.

Ha spiegato che non sarei d'accordo a realizzare questo adattamento del libro con un solo film, dice Villeneuve. Il mondo è troppo complesso. È un mondo che prende il suo potere nei dettagli. Prima della premiere del film, Villeneuve ha dichiarato al Festival dell'immagine di Venezia che intende realizzare una trilogia, con due film basati sul primo romanzo e un terzo film basato su Dune Messiah.

Villeneuve è stato assicurato che verrà realizzato un sequel se il film andrà bene su HBO Max. Quindi, speriamo che tutte le tue preoccupazioni siano state chiarite e che ora tu possa goderti questo meraviglioso film. Facci sapere cosa ne pensi.