Ieri, Apple ha finalmente presentato la sua ultima serie di iPhone durante la sua conferenza virtuale. Insieme al nuovo iPhone, anche Apple ha introdotto il suo ultimo smartwatch e iPad Mini. Ma per questo post, il nostro focus sarà totalmente su tutte le grandi funzionalità dell'ultimo iPhone serie 13 .





L'ultima serie di iPhone offre quattro diversi modelli: iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. In questo post, daremo un'occhiata a tutte le caratteristiche chiave della serie iPhone 13 che lo rendono il miglior smartphone Apple lanciato fino ad oggi. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.



iPhone 13 e iPhone 13 Mini: caratteristiche principali

Prima di tutto, diamo un'occhiata a tutte le caratteristiche chiave del modello base dell'ultima serie di iPhone. Il modello base è l'opzione migliore per tutte quelle persone che non desiderano funzionalità della fotocamera di livello Pro.

Schermo

Le dimensioni dello schermo di iPhone 13 Mini e iPhone 13 sono simili ai rispettivi predecessori, ovvero 5,4 pollici e 6,1 pollici. Ma questa volta, la disponibilità di Display XDR Super Retina fa in modo che il dispositivo sia il 28% più luminoso del suo predecessore. Entrambi i modelli base della serie iPhone 13 sono dotati di 1200 nits di luminosità massima. E l'iPhone 13 Mini ha una risoluzione di 2340 x 1080. Considerando che l'iPhone 13 ha una risoluzione di 2532 x 1170.



L'ultima serie di iPhone include un notch in meno del 20% e un sistema di fotocamere TrueDepth frontale aggiornato. Per proteggere il dispositivo da cadute involontarie, è stato dotato del vetro di copertura Ceramic Shield, simile all'iPhone 12. Inoltre, l'impermeabilità IP68 farà in modo che lo smartphone possa rimanere sotto i 6 metri d'acqua per un massimo di 30 minuti.

Processore

iPhone è noto per offrire le migliori prestazioni tra i suoi concorrenti più vicini, tutto grazie al miglior chipset presente nel dispositivo. Questa volta, Apple ha introdotto un chip A15 Bionic aggiornato per la sua ultima serie di iPhone 13.

Il chipset ha una CPU a 6 core, di cui 2 sono utilizzati per offrire le migliori prestazioni, mentre il resto sono core efficienti. Inoltre, è dotato di una GPU a 4 core, che ti assicura le migliori prestazioni di gioco.

Telecamera

La fotocamera è un aspetto in cui Apple non scende a compromessi. Il modello base della serie iPhone presenta una diagonale di 12+12 Megapixel di larghezza e una configurazione a doppia fotocamera ultra ampia sul retro.

La fotocamera da 12 Megapixel è dotata di un Parichay f/1.6 che raccoglie il 47% di luce in più rispetto al suo predecessore e offre una migliore stabilizzazione. Le altre fotocamere ultra-wide da 12 Megapixel sono dotate di un'apertura f/2.4 che verrà utilizzata per offrire la migliore esperienza fotografica in condizioni di scarsa illuminazione.

Insieme a tutte le modalità fotocamera pre-disponibili nella serie iPhone che includono modalità ritratto, modalità notturna e time-lapse, questa volta Apple ha introdotto un nuovo modalità cinematografica nella serie iPhone 13. Questa funzione produrrà effetti di profondità di qualità cinematografica spostando senza interruzioni la messa a fuoco da un oggetto all'altro sfocando efficacemente lo sfondo. Inoltre, la serie iPhone 13 può registrare video fino a 4K 60fps.

Di fronte, abbiamo uno sparatutto da 12 Megapixel che verrà utilizzato per il riconoscimento Face ID e per scattare bellissimi selfie utilizzando la modalità notturna, la modalità cinematografica, Smart HDR 4, Deep Fusion e molte altre funzionalità.

Stoccaggio e batteria

Simile ai precedenti lanci di iPhone, Apple non ha parlato molto della durata della batteria della serie iPhone 13. Tuttavia, hanno menzionato che l'iPhone 13 Mini offrirà 1,5 ore di durata della batteria in più rispetto al suo predecessore. Considerando che l'iPhone 13 offrirà 2,5 ore di durata della batteria in più rispetto al suo predecessore. Inoltre, la serie iPhone 13 è compatibile con accessori MagSafe come il caricabatterie MagSafe. Il caricabatterie rapido da 20 W può ricaricare il dispositivo fino al 50% in meno di 30 minuti.

Venendo all'opzione di archiviazione, iPhone 13 e 13 Mini sono disponibili in 3 diverse opzioni di archiviazione: 128 GB, 256 GB e 512 GB. È dotato di giroscopio, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale, barometro e supporto 5G.

iPhone 13 e 13 Mini sono disponibili in 5 opzioni di colore: rosa, blu, rosso, Starlight e Midnight.

iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max: funzionalità esclusive

La maggior parte delle funzionalità sono comuni sia nei modelli base che in quelli pro della serie iPhone 13. Tuttavia, ci sono ancora molte funzionalità disponibili esclusivamente solo sui modelli pro. Quindi, diamo un'occhiata.

I modelli pro sono dotati del chipset ma hanno una GPU integrata in più, rispetto ai modelli base. Significa che iPhone 13 Pro e Pro Max avranno una GPU integrata a 5 core.

Simile ai modelli base, Apple non rivela molto sulla durata effettiva della batteria dei professionisti. Hanno detto che i modelli Pro offriranno una durata della batteria di 2,5 volte superiore rispetto ai rispettivi predecessori.

In termini di spazio di archiviazione, Apple ha introdotto una nuova opzione di archiviazione per i modelli pro, ovvero 1 TB. Inoltre, iPhone 13 Pro e Pro Max dispongono anche di un display ProMotion. Significa un display con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una funzionalità che è stata con Android per così tanto tempo.

La principale differenza tra i modelli pro e base della serie iPhone 13 è nel segmento delle fotocamere. I modelli Pro sono dotati di una tripla configurazione della fotocamera posteriore sul retro. Tra queste tre fotocamere, una è uno sparatutto macro che può scattare fotografie fino a 2 cm dall'oggetto. Quindi le fotocamere migliorate cattureranno la luce di modalità e offriranno una migliore stabilità per scattare le migliori fotografie.

iPhone 13 Pro e Pro Max sono disponibili in quattro varianti di colore: grafite, oro, argento e blu Sierra.

Quindi, queste erano tutte le caratteristiche esclusive della nuova serie di iPhone 13. Facci sapere nei commenti se la funzione giustifica il cartellino del prezzo. Inoltre, continua a visitare la nostra piattaforma per ricevere aggiornamenti regolari su ciò che sta accadendo nel settore tecnologico.