Un rapporto pubblicato nel West Wing Playbook di Politico il 6 dicembre lo menzionava Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti , è così fobica al Bluetooth che usa auricolari cablati.





Secondo quanto riferito, Kamala Harris preferisce utilizzare gli auricolari cablati poiché teme che gli auricolari Bluetooth (wireless) rappresentino un rischio per la sicurezza.



Il rapporto diceva, ma comunque, qualcuno che viaggia con il football nucleare dovrebbe passare del tempo a districare i fili delle sue cuffie? Il popolo americano merita risposte!

Perché Kamala Harris evita di usare le cuffie Bluetooth?



Nel mondo in rapido movimento di oggi molte persone usano gemme e baccelli quasi invisibili per comunicare o ascoltare musica, ecc. Tuttavia, Harris viene spesso vista con il cavo rivelatore che le penzola dalla testa durante interviste televisive o videochiamate.

L'anno scorso, nel 2020, quando Joe Biden ha vinto le elezioni presidenziali, in un video virale si vede Kamala parlare con Joe con un groviglio di fili bianchi nella mano sinistra. Tuttavia, secondo alcuni esperti, il motivo potrebbe non essere Bluetooth-fobico, ma piuttosto la preoccupazione che gli hacker possano intercettare le sue comunicazioni.

Sergio Caltagirone, un ex analista di intelligence sulle minacce della NSA, ha affermato: È un protocollo valido per quasi tutti, anche con vulnerabilità perché richiede un accesso ragionevolmente ravvicinato per sfruttarlo insieme a un attore che ha sia la capacità che l'intenzione di farlo. Ciò significa che solo poche migliaia di persone sui miliardi sulla terra devono preoccuparsi di questo problema. Il vicepresidente degli Stati Uniti e altri dirigenti dell'USG sono tra queste persone.

Kamala è molto cauta riguardo alla sicurezza e alla tecnologia. Preferisce inviare messaggi di testo anziché e-mail e inoltre non consente alle persone che visitano il suo ufficio di aspettare da sole.

Mentre alcuni esperti dicono che è saggio essere cauti poiché è la seconda linea al comando dopo Biden e ha accesso a informazioni riservate, mentre altri dicono che rasenta la paranoia.

Secondo gli esperti di sicurezza informatica, potrebbe esserci qualche motivo per l'approccio del vicepresidente.

Kim Crawley, ricercatrice e scrittrice di sicurezza informatica, ha affermato: Se Kamala Harris utilizza auricolari cablati, le comunicazioni tra il suo telefono e le sue orecchie non possono essere intercettate lì. Presumo che la signora Harris sia a conoscenza di molte informazioni top secret e riservate e che informazioni top secret e riservate potrebbero passare attraverso il suo telefono, quindi no, non penso che sia eccessivamente paranoico.

Anche se la sicurezza è notevolmente migliorata da quando è stato inventato il Bluetooth negli anni '90, è ancora soggetto a potenziali punti di attacco.

Kamala non è l'unica personalità nel look retrò poiché molte celebrità famose come Bella Hadid, Lily-Rose Depp e Zoë Kravitz sono state viste con auricolari con filo.

La vicepresidente Kamala Harris non ha ancora risposto sul motivo per cui usa gli auricolari cablati.