Windows 365 è stato introdotto per offrire un modo completamente nuovo di accedere a un sistema operativo Windows completamente funzionante da qualsiasi dispositivo nativo come desktop, laptop o smartphone. Microsoft ha condiviso le notizie su Windows 365 durante il suo Conferenza di ispirazione, svoltosi mercoledì scorso. Questa prossima offerta sarà la prima licenza Windows basata su abbonamento e, utilizzando l'abbonamento, l'utente può accedere facilmente a una macchina virtuale in esecuzione su Windows 11 da qualsiasi dispositivo nativo, tutto ciò di cui avranno bisogno sarà una connessione Internet stabile ad alta velocità.





Il nuovo concetto di cloud computing di Microsoft Welcome

Il prossimo Windows 365 lavorerà su un concetto di cloud computing. Questo concetto renderà la nuova offerta compatibile con l'ambiente di lavoro a distanza che è diventato così comune durante questa pandemia di coronavirus.



Parlando della disponibilità di Windows 365, Microsoft ha affermato che il loro prossimo prodotto sarà disponibile per organizzazioni di tutte le dimensioni dal 2 agosto. È possibile accedere facilmente alle funzionalità di Windows 365 con qualsiasi dispositivo in uso che includa un Mac, iPad, Linux o persino uno smartphone Android. Principalmente, ci saranno due varianti di Windows 365, vale a dire, Windows 365 affari e Windows 365 Enterprise . Tuttavia, al momento non si sa molto sui prezzi di Windows 365.



Funzionalità di Windows 365

In Windows 365, Microsoft mira a offrire ai propri utenti la sensazione, l'aspetto, la sicurezza e il livello di comfort del tradizionale PC Windows, insieme alla possibilità di accedervi tramite una piattaforma nativa come un browser Web o un'app. In parole povere, Microsoft ha in programma di introdurre una funzionalità in Windows 365, utilizzando la quale gli utenti possono utilizzare Windows 10 o il prossimo Windows 11 direttamente da un'app o da un browser web. Gli utenti possono anche accedere alle app, agli strumenti e alle cartelle che hanno archiviato nel proprio PC Windows dalla piattaforma nativa su cui utilizzano Windows 365.

L'ultima integrazione di Microsoft Cloud consentirà agli utenti di accedere a Windows 365 mentre provano diversi dispositivi e, indipendentemente dal dispositivo, gli utenti godranno della stessa sensazione, comfort e livello di esperienza. Inoltre, non ci sarà alcuna differenza così evidente nelle prestazioni di un dispositivo nativo di fascia alta e di fascia bassa, poiché tutto sarà basato sul cloud computing.

Sarà molto facile abituarsi a Windows 365, secondo il Direttore Generale di Microsoft 365, Wangui McKlevey. Egli ha detto: Windows 365 farà davvero la differenza d'uso per le organizzazioni che volevano provare la virtualizzazione per vari motivi ma non potevano, forse era troppo costoso per complicare o non avevano le competenze interne per farlo.

Insieme a tutte le funzionalità, Microsoft ha anche annunciato che Windows 365 sarà compatibile con la maggior parte delle app aziendali come Microsoft 365, Dynamic 365, Power Platform e molte altre. Inoltre, i team IT possono utilizzare Windows 365 per lavorare con Microsoft Endpoint Manager.

Il lavoro su Windows 365 è iniziato molto prima dell'epidemia di coronavirus, alcune prove indicano che lo sviluppo è stato avviato nel 2014. L'epidemia di coronavirus ha aiutato Microsoft a testare l'ultimo servizio basato su cloud su larga scala, cosa che non sarebbe stata possibile prima.

Queste erano tutte le informazioni disponibili su Windows 365, tuttavia, Microsoft ha pianificato di rivelare qualcosa di più interessante sul loro prossimo prodotto entro poche settimane. Quindi, puoi continuare a visitare la nostra piattaforma per scoprire quali sono le novità che Microsoft ha per noi nei suoi negozi.