Famoso regista, scrittore e attore americano Peter Bogdanovich meglio conosciuto come il celebre regista di New Hollywood di The Last Picture Show è scomparso il 6 gennaio. Aveva 82 anni. Il suo patrimonio netto stimato è tra Da $ 8 a $ 10 milioni.





Nella sua carriera professionale, Bogdanovich ha diretto 34 progetti e recitato in numerosi film, spettacoli e documentari. È stato anche produttore e scrittore di 14 progetti.



Abbiamo esplorato il patrimonio netto di Peter Bogdanovich e altri dettagli. Scorrere verso il basso!

Patrimonio netto di Peter Bogdanovich e altri dettagli



Dopo la notizia della morte di Peter Bogdanovich, il regista Francis Ford Coppola in una dichiarazione ha dichiarato: 'Sono devastato. Era un artista meraviglioso e grande. Non dimenticherò mai di aver partecipato alla prima di The Last Picture Show, suo coetaneo, ricordo che alla fine il pubblico balzò in piedi intorno a me scoppiando in applausi, durando facilmente 15 minuti. Possa dormire beatamente per l'eternità, godendo per sempre del brivido dei nostri applausi.

Peter Bogdanovich patrimonio netto e fonte del suo reddito

Si stima che il patrimonio netto di Peter Bogdanovich sia compreso tra Da $ 8 a $ 10 milioni al momento della sua morte.

La principale fonte della sua ricchezza è stata creata negli ultimi 60 anni dalla sua carriera di attore e regista.

Peter Bogdanovich Primi anni di vita

Bogdanovich è nato nell'anno 1939 a Kingston, New York. Ha completato la sua laurea presso la Collegiate School di New York nell'anno 1957. Si è unito al Conservatorio Stella Adler per studiare recitazione.

Peter Bogdanovich Carriera

Ha iniziato la sua carriera come programmatore cinematografico presso il Museum of Modern Art di New York City. Era solito guardare circa 400 film in un anno. Si è poi avventurato nel cinema nei primi anni '60. Ha lavorato come critico cinematografico in molte pubblicazioni come Esquire.

Bogdanovich ha sposato la produttrice cinematografica e designer americana Polly Platt nel 1962 e si è trasferito a Los Angeles insieme alla sua famiglia nel 1966 per una migliore carriera nell'industria cinematografica.

Ha iniziato il suo viaggio nell'industria cinematografica come attore. Nel 1958, Bogdanovich fece il suo debutto in un episodio del Kraft Theatre. Il suo primo grande ruolo come attore è arrivato nel suo film Targets, uscito nell'anno 1968.

Peter Bogdanovich elogi

Il film drammatico per adulti The Last Picture Show uscito nell'anno 1971 ha ottenuto cinque Oscar in 5 diverse categorie, vale a dire. Categorie Miglior attore e attrice, Miglior attore e attrice non protagonista e Miglior film. È stato nominato per la seconda volta agli Oscar nella categoria Miglior Regista per questo film.

Per il film Paper Moon, uscito nel 1973, ha ricevuto elogi fenomenali da veterani ed esperti del settore. L'anno successivo è stato nominato per un Golden Globe nella categoria 'Miglior regista'. Tatum O'Neal e Madeline Kahn, che erano attori non protagonisti nel film, hanno vinto l'Oscar per la loro interpretazione.

Ha ricevuto 17 premi nella sua carriera di regista nell'arco di sei decenni.