L'azienda cinese produttrice di smartphone Realme è pronta per entrare nel mondo dei tablet con il lancio di Realme Pad. E poco prima del suo lancio, l'azienda ha anticipato alcune caratteristiche chiave del prodotto, tra cui il processore, la durata della batteria e la tecnologia di ricarica rapida.





Madhav Sheth, CEO di Realme India e della regione europea, ha annunciato su Twitter di annunciare Realme Pad e la sua disponibilità nel mercato europeo e nel mercato indiano. Da quando i suoi rendering sono trapelati online alcuni mesi fa, il tablet è stato oggetto di discussione nel mercato tecnologico. Quindi, controlla tutte le informazioni disponibili sul Realme Pad.



Realme Pad: caratteristiche

Già prima del lancio, varie caratteristiche sono già state divulgate online dall'azienda stessa. Il Realme Pad sarà dotato di un chipset MediaTek Helio G80. Progettata appositamente per i giochi pesanti, la scheda dovrebbe offrire frame rate stabili e la migliore resa grafica. Inoltre, la batteria da 7100 mAh ti garantirà 65 giorni in standby. E per ricaricare rapidamente questa batteria otterrai un supporto per la ricarica rapida da 18 W.

Ad annunciare il prodotto, Madhav Sheth twittato , La familiarità con l'interfaccia utente mi ha reso più facile abituarmi alle ultime novità #realmepad . È molto comodo per me portarlo ovunque in Europa, rendendo estremamente facile partecipare a riunioni di lavoro in movimento. #UltraSlimRealDivertimento . Vale la pena notare che, ha detto, l'Europa. Significa che, oltre all'India, Realme Pad sarà disponibile anche per il mercato europeo.

Solo poche ore fa, a pagina del teaser è andato in diretta su Flipkart rivelando tutte le caratteristiche chiave del Realme Pad. Il dispositivo avrà un display WUXGA+ a schermo intero da 10,4 pollici che offrirà una risoluzione di 2.000 × 1.200. La linguetta ha uno spessore di 6,9 mm e presenta cornici su tutti i lati. Inoltre, lo sparatutto anteriore è posizionato appena sopra la cornice superiore e una singola configurazione della fotocamera da 8 MP sul retro. L'immagine pubblicata su Flipkart suggerisce che la scheda arriverà con una finitura dorata. Ma, secondo i render trapelati in precedenza online, avremo anche un modello con finitura grigia.

In termini di spazio di archiviazione, Realme Pad avrà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Tuttavia, non c'è alcuna conferma sull'archiviazione. Quindi, queste sono solo le cifre previste. Inoltre, verrà fornito con Android 11, Wi-Fi 6, Bluetooth v5.0, jack per cuffie da 3,5 mm e supporterà la ricarica di tipo C.

Realme Pad: data di rilascio e prezzo

Prima scheda Realme, Realme Pad verrà lanciato insieme a Realme 8s 5G e Realme 8i il 9 settembre per il mercato indiano ed europeo. A causa dell'attuale pandemia di coronavirus, l'evento si terrà online e inizierà alle 12:30. IST.

Ora, se parlo del prezzo, il lancio di Realme Pad dovrebbe essere al prezzo di Rs. 22.999. Ma, come abbiamo detto, è un prezzo previsto. Pertanto, esiste un'elevata possibilità che possa esserci una differenza tra il prezzo effettivo e il prezzo ipotizzato. Aggiorneremo questo articolo subito dopo il lancio di Realme Pad il 9 settembre.