Se hai visto Re:Zero, saprai che è una narrazione di Subaru Natsuki, che viene inaspettatamente trasportato in un regno fantasy. Viene ucciso poco dopo il suo arrivo mentre tenta di assistere Emilia, un'adolescente mezzelfa con cui fa amicizia e che è un candidato per il prossimo monarca del Regno di Lugunica, solo per essere resuscitato poche ore dopo.





Subaru scopre di avere la possibilità di riconvertirsi dopo la morte, dopo essere morto diverse volte. Forse perché sfidano la realtà, questi pensieri affascinanti hanno attratto gli spettatori. Dai un'occhiata ad alcune serie anime aggiuntive che riguardano la fantascienza, l'immortalità e anche il trasporto in un altro regno.



10 migliori spettacoli di anime simili a Re: Zero

Ecco un elenco di 10 delle migliori serie anime che apprezzerai tanto quanto Re:Zero.

1. Grimgar della fantasia e Ash (1 stagione)

La storia inizia con una truppa di avventurieri inesperti che combattono i goblin nei boschi. A questo gruppo di estranei non viene offerta altra scelta che accettare l'unica professione retribuita in questo ambiente simile a un gioco, quella di un soldato dell'esercito di riserva, e rimuovere tutto ciò che mina la pace nel loro nuovo mondo, Grimgar.



Tuttavia, c'è una condizione: non possono rinascere. Una volta che sei morto, sei morto per sempre. Questa è una miniserie di 12 episodi che ti divertirai ad affrontare, nonostante il concetto sia diametralmente opposto a Re:Zero.

2. Nessun gioco, nessuna vita (1 stagione)

Un'altra miniserie da tenere d'occhio è sicuramente No Game, No Life. La storia descrive un gruppo di giocatori umani che stanno tentando di rubare il trono del dio dei giochi sconfiggendolo in una serie di giochi da tavolo. Due fratelli si sono guadagnati il ​​soprannome di misterioso giocatore vuoto perché non riempiono mai i loro nomi.

I giocatori in bianco sono considerati i migliori giocatori dell'universo, poiché non hanno mai perso in nessun torneo. Quando i fratelli ricevono una strana e-mail, vengono spostati in un altro regno. Non ci saranno guerre, né furti, né violenze, secondo il Dio di questo mondo. Invece, tutto sarà deciso da un gioco, qualsiasi gioco.

3. GATE (2 stagioni)

Nel cuore di Tokyo, si apre uno strano cancello che si collega a una terra fantasy medievale. I cittadini della città vengono attaccati da una sfilza di mostri bizzarri. Youji Itami delle forze di autodifesa giapponesi difende le persone da un'entità sconosciuta che attacca dall'altro lato del cancello.

4. Akame Ga Kill (1 stagione)

Tatsumi, un giovane abitante del villaggio, si reca nella capitale imperiale per raccogliere fondi per la sua città. Dopo l'arrivo, si rende conto che il quartiere è pieno di corruzione. Night Raid, una squadra antagonista, lo recluta per attaccare l'Impero e porre fine all'ingiustizia.

Tatsumi si unisce a Night Raid insieme all'autoproclamato cecchino geniale Mine, Sheele di buon cuore, che può trasformarsi in un'assassina a sangue freddo quando si tratta di completare il suo obiettivo di sradicare la spazzatura della società, e la boss di Night Raid Najenda, che ha trascorso così tanti anni al servizio nel Empire prima di unirsi a Night Raid.

5. Sword Art Online (4 stagioni)

Questa serie anime coinvolge un gioco di ruolo online multiplayer di massa in realtà virtuale che uscirà nel 2022 e porta lo stesso nome dello spettacolo (abbreviato SAO). Quando indossano un casco Nerve Gear, i giocatori possono controllare i loro personaggi di gioco con la loro immaginazione.

Quando i partecipanti si rendono conto che non possono disconnettersi da SAO un giorno, imparano dallo sviluppatore del gioco che devono combattere il boss finale. Tuttavia, se l'avatar di un giocatore muore nel gioco, anche il suo corpo muore nel mondo reale.

6. Quando piangono (3 stagioni)

La storia ruota attorno a un gruppo di giovani che vivono in un villaggio immaginario nel 1983 e agli strani avvenimenti che vi accadono. Keiichi Maebara è un nuovo arrivato a Himanizawa, dove fa subito amicizia con Rena Ryuugu, Mion Sonozaki, Satoko Houjou e Rika Furude, tra gli altri.

Quando la città si prepara per il festival annuale, Keiichi scopre che la celebrazione è legata a più omicidi. Ora devono svelare i segreti.

7. L'ascesa dell'eroe dello scudo (1 stagione)

Un uomo con solo uno scudo viene selezionato per essere uno dei grandi difensori del mondo, ma dopo che un brutale tradimento ha disintegrato la sua reputazione, combatte il male insieme ad alcuni compagni impegnati per rivendicare la fede del pubblico.

8. Cancellato (1 stagione)

Lo spettacolo ruota attorno a Satoru Fujinuma, un giovane ragazzo di Chiba che ha il potere Revival, che gli permette di viaggiare indietro nel tempo pochi istanti prima di un evento pericoloso per la vita e impedire che accada di nuovo.

Quando sua madre viene assassinata nella sua stessa casa da un aggressore sconosciuto, il potere di Satoru lo trasporta diciotto anni nel passato, dandogli la possibilità non solo di proteggere sua madre, ma anche di fermare il rapimento di tre dei suoi amici d'infanzia.

9. Arancio (1 stagione)

Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro un giorno. Mentre Naho continua a leggere, la lettera descrive in dettaglio gli avvenimenti della giornata, inclusa l'aggiunta della nuova studentessa chiamata Kakeru Naruse alla sua classe.

La Naho di 10 anni dopo esprime costantemente di avere molti rimorsi. E che vuole fare ammenda assicurandosi che i Naho del passato possano prendere le migliori decisioni possibili, in particolare per quanto riguarda Kakeru. La cosa più sconvolgente è che scopre che Kakeru non sarà più con loro tra dieci anni. Il futuro Naho le chiede di vegliare su di lui da vicino.

10. KonoSuba (3 stagioni)

Kazuma ha avuto una giornata meravigliosa fino al momento della sua morte. Una dea interviene e gli concede una seconda possibilità in un regno mistico. Per fortuna, ha scelto Aqua, la più inutile del gruppo. La serie anime è piuttosto interessante in quanto non sa nulla di questo regno.

Quello era un elenco di serie anime che ti sarebbe piaciuto guardare se ti è piaciuto Re:Zero. Inoltre, se hai consigli sugli anime, lasciali nell'area commenti qui sotto.