Netflix è nella sua stessa lega quando si tratta di servizi di streaming video. Ha 182 milioni di clienti paganti nel primo trimestre del 2020. Rappresenta anche l'8% del tempo totale trascorso a guardare video in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il 47% della popolazione preferisce Netflix a qualsiasi altro provider di streaming.





Netflix non rallenterà presto. In effetti, sta per diventare ancora più grande di prima. Nonostante queste cifre sbalorditive, potresti scoprire che i film, le serie e i documentari di Netflix non fanno per te. Forse non ti dispiace guardare film meno popolari se non devi pagare un abbonamento mensile.



Se stai cercando app come Netflix, sarai felice di sapere che ci sono molte tra cui scegliere. I primi dieci servizi di streaming da provare sono elencati di seguito.

Le 10 migliori app come Netflix per guardare film e serie

Ecco un elenco di 10 app come Netflix.



1. Amazon Prime Video

Probabilmente è sicuro dire che Amazon Prime Video è attualmente la migliore alternativa a Netflix. Funziona in modo simile a Netflix, permettendoti di sfogliare la sua vasta libreria di film e serie TV. Alcuni titoli, come Tom Clancy's Jack Ryan e The Marvelous Mrs. Maisel, sono disponibili solo su Amazon Prime Video. Se stai cercando nuovi programmi da guardare, il sito di streaming video di Amazon rilascerà più serie originali, quindi vale la pena dare un'occhiata.

L'abbonamento Amazon Prime include già l'accesso a Prime Video. Se sei già un membro, questa potrebbe essere l'alternativa ideale per te perché non dovrai pagare nulla. Tuttavia, puoi utilizzarlo come servizio autonomo per $ 8,99 al mese.

2. Hulu

Hulu, come Netflix, è una delle app più popolari. Hulu è popolare perché offre una miscela unica di programmi televisivi vecchi e attuali, come Seinfeld e The Simpsons. Hulu dovrebbe essere in cima alla tua lista se desideri viaggiare indietro nel tempo e rivivere i tuoi ricordi d'infanzia. Un altro vantaggio significativo è che Hulu rilascia nuovi episodi molto più rapidamente rispetto ad altre piattaforme di streaming. Ad esempio, un nuovo episodio verrà probabilmente rilasciato sul sito solo un giorno o due dopo essere andato in onda in televisione. Netflix, come forse saprai, preferisce attendere la fine di una stagione prima di caricare tutti gli episodi.

Hulu è disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone in questo momento, quindi tienilo a mente. Sebbene il pacchetto iniziale sia di soli $ 5,99, sarai soggetto a pubblicità. Esegui l'upgrade al loro abbonamento da $ 11,99 al mese se desideri un'esperienza di visualizzazione senza pubblicità.

3. HBO max

Ci sono molti contenuti su HBO Max. Non è irragionevole credere che se scegli la piattaforma di streaming video di HBO, non rimarrai deluso. Se ti piacciono le serie HBO, iscriversi a questo abbonamento in streaming è un gioco da ragazzi. Dovrebbero essere proiettati film famosi come Chernobyl, Il Trono di Spade e Westworld. Puoi anche guardare i classici programmi della HBO come I Soprano.

Ciò che è ancora meglio è che HBO Max non è solo per le serie HBO. Sono disponibili anche sitcom popolari come The Big Bang Theory, Friends e Pretty Little Liars. È anche possibile trasmettere in streaming programmi di altre reti TV di WarnerMedia, come Cartoon Network, CNN, TNT e TBS. HBO Max costerà $ 14,99 al mese. Se consideri i prezzi degli altri servizi in questo elenco, sono un sacco di soldi. Tuttavia, date le dimensioni della sua libreria di contenuti, il prezzo potrebbe essere giustificato.

4. Accesso illimitato alla CBS

Sei un fan della CBS che non ne ha mai abbastanza degli spettacoli della rete? In tal caso, CBS All Access potrebbe essere il sostituto ideale di Netflix per te. In termini di volume di materiale, non può competere con Netflix, ma ciò che conta è se ti piacciono gli episodi accessibili sulla piattaforma. The Big Bang Theory, NCIS e Young Sheldon sono tra gli spettacoli della CBS più popolari accessibili su richiesta.

CBS All Access è recentemente passato alla programmazione originale, con The Twilight Zone che è la loro offerta esclusiva più apprezzata. Inoltre, sono disponibili feed sportivi in ​​​​diretta e copertura di notizie locali. Questo servizio di streaming video è ora accessibile negli Stati Uniti e in Canada per $ 5,99 al mese. Per sbarazzarti delle pubblicità, dovrai pagare $ 9,99 per il loro piano più costoso.

5. Crepitio

Non sarebbe fantastico se ci fossero app come Netflix che ti permettessero di guardare tutto ciò che vuoi senza doverlo pagare? Questo è Crackle per te, oh aspetta. Fornendo una piattaforma completamente gratuita, Sony ha trasformato lo streaming video. Naturalmente, ci saranno alcuni inconvenienti, come la pubblicità che interrompe i tuoi programmi e film preferiti.

Crackle ha solo poche centinaia di film ed episodi disponibili in questo momento, ma non sono terribili. Starship Troopers, Ace Ventura e About Last Night sono tra i cult disponibili. Crackle potrebbe essere l'alternativa gratuita a Netflix che stavi cercando se non ti dispiace passare attraverso molta pubblicità.

6. Ghianda TV

Hai mai desiderato che le serie TV di altre nazioni fossero più semplicemente accessibili? Questa difficoltà viene risolta da Acorn TV, che fornisce una piattaforma di streaming video con programmi classici e nuovi dall'Australia, dal Regno Unito e dall'Irlanda, tra gli altri luoghi. Sebbene la maggior parte dei titoli non sia familiare, vale sicuramente la pena guardarli.

Acorn TV ti consente di trasmettere film in streaming oltre alle serie TV, ma le tue opzioni sono limitate. Il servizio è ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada e costa $ 5,99.

7. Tubi TV

Un'altra app gratuita simile a Netflix è questa. Tubi TV è un sito di streaming supportato da pubblicità, quindi l'esperienza di visualizzazione non è l'ideale. Tuttavia, dato che è disponibile gratuitamente, non dovrebbero esserci lamentele.

Lo svantaggio è che non troverai i titoli più recenti o popolari su Tubi TV. Tuttavia, ci sono contenuti più che sufficienti da guardare tutte le volte che desideri. Ha collaborato con alcuni dei più grandi studi del settore, come MGM, Lionsgate e Paramount, quindi dovresti essere in grado di individuare film famosi che catturano il tuo interesse. C'è anche una sezione chiamata Non su Netflix dove potresti trovare film e programmi TV che non sono accessibili su Netflix.

8. Mubi

Mubi è un'app unica nel suo genere simile a Netflix. Ci sono solo 30 titoli disponibili ogni giorno, quindi non aspettarti di vedere molti contenuti. Ma c'è un problema: ogni titolo che vedrai è un film classico o pluripremiato, compresi i film stranieri. Ogni giorno un nuovo film viene aggiunto all'elenco, mentre un altro viene rimosso. Sebbene la loro selezione di contenuti in continua evoluzione potrebbe non piacere a tutti, Mubi compensa offrendo alcuni dei migliori film disponibili per lo streaming online.

L'abbonamento mensile di Mubi è di $ 10,99. Se finisci i film prima della scadenza dell'abbonamento, puoi noleggiarli a un prezzo compreso tra $ 2,99 e $ 5,99 ciascuno.

9. Disney Plus

Disney Plus può essere paragonato a Netflix per i giovani. Se vuoi fornire ai tuoi figli una piattaforma attraverso la quale possono guardare i loro cartoni animati e film Disney preferiti su richiesta, questo servizio di streaming video è una fantastica alternativa. E, come forse saprai, la Disney produce alcuni dei film per famiglie più divertenti, quindi se alla tua famiglia piace legare per un buon film, considera l'utilizzo di questa piattaforma. Ricorda che la Disney è anche lo studio dietro a franchise popolari come Star Wars, Pixar e Marvel.

Il canone mensile di Disney Plus è di soli $ 6,99. Se vuoi risparmiare ancora di più, puoi optare per un abbonamento annuale di $ 69,99.

10. Fandor

Sei un sedicente appassionato di cinema? Fandor sarebbe perfetto per te. Questo sito di streaming di film ha oltre 4.000 film indipendenti e stranieri difficili da trovare altrove. Se sei stufo della programmazione mainstream, Fandor sarà una boccata d'aria fresca. I suoi filtri di ricerca semplificano l'identificazione dei film che ti interessano, consentendoti di scegliere quale film guardare in base al paese di produzione.

È chiaro che Fandor non è per tutti. Questa piattaforma non sarebbe interessante per i fan dei film tradizionali. Tuttavia, se ti piacciono i film classici e indipendenti, Fandor è assolutamente da provare. Il costo di un abbonamento mensile è di $ 5,99.

Conclusione

Come puoi vedere, sono disponibili numerose app simili a Netflix. Si tratta semplicemente di determinare il tipo di contenuto che forniscono e il costo del loro servizio mensile. Sebbene alcuni di questi siti di streaming siano gratuiti, devi accettare che vengano visualizzati annunci pubblicitari mentre guardi. Altri hanno una libreria di materiali limitata, ma di solito si rivolgono a un gruppo demografico specifico. La cosa buona è che offrono tutte prove gratuite, quindi approfittane e determina quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Mi consigliate altre app, come Netflix? Puoi raccontarci la tua esperienza nella sezione commenti qui sotto.