Devi aver sentito la famosa citazione Il tempo è denaro. Ci sono alcuni orologi nel mondo che hanno preso molto sul serio questa citazione. Quali sono gli orologi più costosi che tu abbia mai visto o sentito nominare? Mille dollari? Diecimila dollari? E se ti dicessi che questo non è nemmeno un granello di polvere davanti agli orologi più costosi?





Un bell'orologio ti costerà una somma ragionevole, ma alcuni orologi fanno sembrare una piccola somma anche un cartellino del prezzo di $ 20.000. Gli orologi più costosi al mondo, indipendentemente dal fatto che siano tempestati di diamanti o progettati per la regalità, sono questi imponenti segnatempo.



Queste incredibili costruzioni possono costare fino a 55 milioni di dollari USA, superando facilmente la soglia dei multimilioni di dollari. Non è solo il prezzo che rende questi orologi così desiderabili. In questo articolo parleremo dei 10 orologi più costosi al mondo.

I 10 orologi più costosi al mondo

Ti piacciono gli orologi di lusso? Se sì, sei nel posto giusto. Ecco gli orologi più costosi e lussuosi del mondo.



1. Allucinazione di Graff Diamonds: $ 55 milioni

Il capolavoro di Graff Diamond detiene il record per l'orologio più costoso mai creato. Questa è un'allucinazione magnifica e surreale, come indica il nome.

Incorporando 110 carati di diamanti variamente tagliati e colorati in varie forme in un braccialetto di platino, The Hallucination eleva il regno del lusso a un nuovo livello. È quasi impossibile mantenere questo orologio come un normale cronometro, ma c'è un piccolo quadrante al centro di tutto lo splendore.

Un team di designer, gemmologi e maestri artigiani ha impiegato decine di migliaia di ore per creare l'Allucinazione, che è stata presentata a Baselworld 2014 per l'incredibile cifra di 55 milioni di dollari.

Due.Graff Diamonds Il fascino – $ 40 milioni

Se hai avuto $ 40 milioni in giro e preferisci un orologio con diamanti dall'aspetto tradizionale, questo potrebbe essere l'orologio che fa per te. Questo capolavoro di Graff Diamonds comprende 152,96 carati di diamanti bianchi.

Un anello di diamanti a forma di pera da 38,13 carati è rimovibile dal centro dell'orologio! Questo può fungere da orologio oltre che da braccialetto. Come vorresti indossarlo?

3.Breguet Grande Complication Marie Antoinette – $ 30 milioni

L'orologio da tasca di Breguet ha una storia affascinante. L'opera fu commissionata nel 1783 da un ignoto ammiratore di Maria Antonietta e non aveva limiti di tempo o monetari. Le uniche istruzioni erano di utilizzare l'oro ove possibile e di includere quante più complicazioni possibili.

In tutto, ci vollero 44 anni per essere completato e fu terminato 34 anni dopo la morte di Maria Antonietta e quattro anni dopo la morte di Abraham-Louis Breguet. A causa della storia interessante e del lusso, questo orologio da tasca è uno degli orologi più costosi al mondo.

4. Bracciale Jaeger-LeCoultre Jewelry 101: $ 26 milioni

Se ti dicessimo che Jaeger-LeCoultre, uno degli orologiai più prestigiosi del mondo, ha creato questo straordinario orologio per la regina Elisabetta II in occasione del suo 60° anno al trono, avresti un'idea di cosa aspettarti.

In effetti, questo orologio merita di essere indossato nelle camere di stato degli antichi palazzi, così come in occasioni speciali di stato. Ciò è dovuto al suo profilo del tutto insolito, modellato in oro bianco e un susseguirsi di maglie lucide e incastonate di diamanti, con un calibro minuscolo di 101 movimenti (il più piccolo al mondo).

5. Patek Philippe Grandmaster Chime – £ 24,1 milioni

Sconfiggendo il Rolex Paul Newman in una battaglia all'asta di cinque minuti, il Grandmaster Chime di Patek Philippe è diventato l'orologio da polso più costoso mai venduto all'asta.

L'importo totale deciso è stato di $ 31 milioni di spese. Quindi, potresti sostenere che stai ricevendo due orologi a questo prezzo, che ha un valore abbastanza decente. Il Grandmaster Chime ha due quadranti (uno sul retro) e 20 diverse funzioni, comprese le modalità di suoneria del titolo, quindi consideralo molto costoso. Ne ricevi uno gratis quando acquisti questo orologio. È un set di due.

6. Paul Newman Rolex Daytona – £ 18,5 milioni

Paul Newman, attore, regista, pilota di auto da corsa e dispensatore di squisiti condimenti, è stato il proprietario originale di questo orologio Rolex. Rilasciato per la prima volta nel 1963, il design è considerato l'orologio da corsa più iconico.

L'attrice Joanne Woodward, la moglie di Paul, gli regalò l'orologio nel 1969, con la scritta Drive Carefully sul retro. Nei successivi 15 anni, avrebbe indossato questo orologio in centinaia di concorsi. Questo orologio lo rende l'orologio più costoso a causa dell'innegabile status di ragazzo alla moda di Paul, della storia di Hollywood e di molti altri.

7. Jacob & Co. Billionaire Watch: $ 18 milioni

Questo capolavoro è ricoperto di diamanti Akosha, che danno a ciascuna pietra l'aspetto di essere il 30 percento più grande di quello che è, per un totale di 189 carati. Inoltre, il quadrante scheletrato rivela i 167 componenti del movimento tourbillon e i 18 gioielli, realizzati artigianalmente.

Un ultimo diamante con taglio a rosa adorna questo stravagante segnatempo. Non c'è dubbio sul motivo per cui Floyd Mayweather ha deciso di acquistarlo.

8.Acciaio inossidabile Patek Philippe – $ 12 milioni

Il primo calendario perpetuo e cronografo in assoluto erano le caratteristiche del Patek Philippe Stainless Steel, rendendolo un orologio storico. Questo rende questo articolo degno di essere collezionato.

Una caratteristica unica di questo orologio era l'uso dell'acciaio inossidabile, un materiale raro negli orologi premium. Quando tutti questi fattori si uniscono, hai un orologio unico da uno dei materiali più importanti del mondo.

9. Collezione Louis Moinet Meteoris – £ 7,5 milioni

Lo stravagante cartellino del prezzo della 'Collezione Meteoris, dal nome di Louis Monet, il famoso inventore di orologi cronografici nato nel XVIII secolo, è del tutto appropriato.

Con l'aggiunta di pietre preziose e meteoriti ai quadranti di un set di quattro orologi, la collezione è unica. Ad esempio, il 'Tourbillon Mars' presenta un pezzo di meteorite Jiddat al Harasis 479 - un vero pezzo di Marte di 180 milioni di anni caduto sulla Terra - nella sua vetrina.

10. Hublot Big Bang Diamond – $ 5 milioni

Hublot Big Bang potrebbe essere perfetto per te se stai cercando un po' di brillantezza nella tua vita. Un gioielliere di New York City con 40 anni di esperienza, ha tagliato a mano 1280 diamanti da tre carati per questo orologio da 5 milioni di dollari.

Beyonce l'ha regalato a Jay-Z per il suo 43esimo compleanno. E questo lo rende ancora più opulento.

Questi sono gli orologi più costosi del mondo. Non solo il materiale utilizzato rende un orologio costoso, ma anche la persona che lo utilizza. Quale delle precedenti vuoi nel tuo guardaroba?