Molte persone sognano di avere una Superbike nel proprio garage. Guidare una superbike a tutta velocità è come volare in aria. Le motociclette hanno un design a cielo aperto che le fa sentire veloci a qualsiasi velocità.





Se non hai mai guidato una moto prima, 25 miglia orarie sembrano 100 miglia orarie. Le moto moderne sono diventate uno dei veicoli più veloci del mondo grazie agli sviluppi nel design e nei propulsori.

In questo articolo, discuteremo delle 15 migliori motociclette più veloci al mondo nel 2021.



Le 15 migliori motociclette più veloci del mondo

Abbiamo compilato un elenco delle 15 migliori bici super veloci in base a una varietà di benchmark delle prestazioni. Vengono prese in considerazione tutte le specifiche importanti per queste bici, come velocità massima, accelerazione e rapporto peso/potenza. Quindi, ecco le 15 motociclette più veloci al mondo nel 2021.

1. Schiva Tomahawk



Velocità massima : 350 mph

Anche le auto faticano a tenere il passo con una velocità così sfrenata. Questa superbike è alimentata da un motore a quattro tempi a 10 valvole 8277CC che è un piacere da guidare. Ciascuna delle quattro ruote della Dodge Tomahawk ha le sue sospensioni. Questo è anche lo stesso motore che alimenta la Dodge Viper (V10 Dodge Viper SRT10 da 8,3 litri). Questa bici ha una trasmissione manuale a due velocità con cambio di punta manuale con un classico sistema di catena e pignone.

2. MTT Turbine Superbike Y2K

Velocità massima : 250 mph

La MTT Turbine Superbike Y2K è una leggenda vivente, innegabilmente potente, realizzata su misura su ordinazione e scandalosamente costosa. Detiene anche il Guinness World Record per essere la moto più costosa mai costruita. Tecnicamente puoi possederne uno, ma solo se sei abbastanza ricco. L'USP è il motore turboalbero Rolls-Royce 250-C18 della bici e il cambio semiautomatico a 2 velocità, che la accelera da 0 a 60 mph in 2,5 secondi.

3. Suzuki Hayabusa

Velocità massima : 248 mph

È un motore DOHC, 16 valvole, quattro cilindri, corsa corta che soddisfa le aspettative. La doppia valvola a farfalla Suzuki mantiene sempre il motore acceso al meglio. Con il sistema ride-by-wire e il selettore della modalità di guida Suzuki, puoi mettere a punto le impostazioni di questa bici in base alle tue esigenze. La Suzuki Hayabusa accelera da 0 a 60 mph in 2,6 secondi e il Suzuki Clutch Assist System aiuta a limitare la coppia di ritorno. A 6750 giri/min, raggiunge la sua potenza massima di 197 CV.

4. Kawasaki Ninja H2R

Velocità massima : 222 mph

La Kawasaki Ninja H2R è classificata tra le prime nella lista delle motociclette più veloci del mondo. La Ninja H2R è una bestia sovralimentata di classe litro che è anche nota per essere la produzione più potente del mondo. È, tuttavia, strettamente per l'uso in pista e può essere guidato solo su una pista da corsa chiusa. In India, il prezzo del modello più recente del 2021 parte da Rs 79,60 lakh.

5.2020 Lightning LS-218

Velocità massima: 218 mph

Le bici elettriche non sono riuscite a guadagnare popolarità, ma Lightning ha lavorato per modificarlo per più di un decennio. Dal suo debutto in motocicletta elettrica nel 2006, l'azienda ha fatto molta strada e attualmente vende la Lightning LS-218, la motocicletta elettrica più veloce sul mercato. Grazie a un motore elettrico da 200 cavalli, la bici blu può raggiungere una velocità massima di 218 mph.

6. Ducati 1199 Panigale R

Velocità massima : 202 mph

La veloce superbike è stata introdotta nel 2012 per l'anno modello 2013 e presentava parti del motore più leggere rispetto ai suoi illustri predecessori. La Panigale R è dotata di un sistema di scarico Termignoni solo da pista che aumenta la potenza da 195 a 202 cavalli e aumenta la velocità massima da 186 a 202 mph.

7.Damon Motorcycles Hypersport Premier

Velocità massima : 200 mph

L'Hypersport Premier di Damon Motorcycles non è attualmente disponibile per l'acquisto, ma il marchio afferma alcuni numeri sorprendenti. Qualcuno della società deve essere affascinato dal numero 200 perché rappresenta la potenza e l'autonomia della motocicletta. È anche la velocità massima dichiarata della bici. Esatto, Hypersport Premier è una motocicletta completamente elettrica che ottiene la sua potenza da un motore da 150 kW e immagazzina la sua energia in una batteria da 20 kWh.

8.Ducati Superleggera V4

Velocità massima : 200 mph

La Ducati potrebbe non produrre le motociclette più veloci sul mercato, ma produce alcuni dei modelli più unici. La Ducati Superleggera V4 è la moto più potente e tecnologicamente avanzata dell'azienda, secondo l'azienda. Il motore V4 da 998 cc eroga 234 cavalli, che è molta potenza per un corpo pesante in fibra di carbonio che pesa solo 335,5 libbre con l'attrezzatura da gara.

9. Suter Racing MMX 500

Velocità massima : 192 mph

L'azienda svizzera sta producendo solo 99 pezzi di questa bici da pista a due tempi straordinariamente potente, che sono interamente realizzati a mano e includono camere di espansione Akrapovic personalizzate e tubi a due tempi.

10. Honda CBR 1100XX Blackbird

Velocità massima : 190 mph

La Blackbird è una bici ricostruita che ha lasciato il suo grande passato per forgiare un futuro più luminoso. È tornato al suo antico splendore, se non migliore, con alcune lievi modifiche al precedente, che ha debuttato nel 1996. La velocità è a sua completa disposizione, con un motore a quattro cilindri in linea da 1137 cc raffreddato a liquido. Più fluida può viaggiare questa bici, maggiore è il numero di giri. L'Honda CBR 1100XX Blackbird è uno strumento di precisione progettato per la velocità, che raggiunge 0-60 in circa 2,8 secondi.

11. MV Agusta F4 R 312

Velocità massima : 186 mph

Questa specifica moto può essere riconosciuta come quella che ha violato il Gentlemen's Agreement raggiungendo una velocità massima di 312 km/h (186 mph). Ad essere onesti, il marchio non avrebbe mai dovuto far parte dell'accordo in primo luogo. La bici è stata introdotta alla fine del 2007 come la prossima generazione del modello F4 1000 R dell'azienda.

12. BMW S1000 RR

Velocità massima : 185 mph

Rispetto al suo predecessore, questa bici ha un motore a 16 valvole da 999 cc con una camma di aspirazione ridisegnata e valvole di aspirazione più leggere. La BMW S1000 è costruita per la velocità e ha un telaio leggero. La bici è 4 kg più leggera del modello precedente e ha la configurazione delle sospensioni semi-attive rivista del Dynamic Damping Control dell'HP4.

13. Aprilia RSV 1000R Mille

Velocità massima : 175 mph

La 1000R Mille, con la sua estetica elegante e le sue prestazioni fluide, è ancora popolare ora come lo era quando è stata interrotta. Capita anche di essere una delle bici più veloci e migliori del mondo. La moto accelera da 0 a 60 mph in 3,1 secondi grazie a un motore da 998 cc raffreddato a liquido con iniezione elettronica di carburante e un bicilindrico a V Rotex. L'ADVC (Anti-Vibration Double Countershaft) dell'azienda aiuta a ridurre le vibrazioni.

14. BMW K1200S

Velocità massima : 174 mph

Questa motocicletta BMW ha un motore a quattro cilindri da 1157 cc che produce 164 cavalli e accelera da 0 a 60 mph in meno di 3,2 secondi. Ha un baricentro basso, i leggendari freni EVO e un ABS integrale BMW Motorrad parzialmente integrato, che lo rendono in parti uguali agile, agile e aggressivo. È un pezzo di squisita bellezza in termini di aspetto.

15. MV AGUSTA F4 1000R

Velocità massima : 170

I 1000 CC di pura potenza di questa bici la spingono avanti e la rendono il rubacuori di un motociclista. Questa bici si comporta bene, tagliando le curve come il burro su un coltello. Poiché è dotato di un motore a corsa breve e di un albero motore leggero, l'accelerazione non è mai un problema. Questa bici accelera da 0 a 60 mph in circa 2,7 secondi, dimostrando la sua velocità.

Queste sono le moto più veloci del mondo nel 2021. Ti piacciono queste superbike? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.