Sidney Poitier , il primo attore nero e bahamiano vincitore dell'Oscar è morto giovedì 6 gennaio. Aveva 94 anni. Il suo patrimonio netto stimato è $ 20 milioni al momento della sua morte.





Fred Mitchell, ministro degli affari esteri delle Bahamas, ha annunciato questa tragica notizia. Chester Cooper, vice primo ministro, e Clint Watson, l'addetto stampa del primo ministro delle Bahamas, hanno reso omaggio al leggendario attore.



L'attore Jeffrey Wright ha twittato, Sidney Poitier. Che attore storico. Unico nel suo genere. Che uomo bello, gentile, caloroso, genuinamente regale. RIP, signore. Con amore.

Parliamo oggi del patrimonio netto di Sidney Poitier insieme ad altri dettagli relativi alla sua vita e carriera!

Patrimonio netto di Sidney Poitier e altri dettagli

Sidney Poitier, attore, regista, autore e diplomatico delle Bahamas di origine americana, avrebbe un patrimonio netto di 20 milioni di dollari al momento della sua morte. I suoi contributi all'industria di Hollywood non hanno prezzo.

Primi anni di vita

Sidney Poitier è nato nell'anno 1927 a Miami, in Florida. Era il più giovane dei suoi sei fratelli. Poitier si è trasferito a New York City quando aveva 16 anni in cerca di un futuro migliore. Ha svolto molti lavori saltuari come lavapiatti, cameriere, ecc. prima di arruolarsi nell'esercito durante la seconda guerra mondiale.

Carriera e ascesa alla celebrità

Lasciò l'esercito nell'anno 1944 e condusse la vita di un civile. Dopo qualche tempo è apparso per molte audizioni e alla fine è stato selezionato per un ruolo in una produzione dell'American Negro Theatre. Tuttavia, è stato respinto dal pubblico. Ha affinato le sue capacità di recitazione e nel suo secondo tentativo gli è stato offerto un ruolo importante nella produzione di Broadway di Lysistrata.

Poitier ha iniziato a ottenere riconoscimenti e ha iniziato a prenotare ruoli nei film. Ha recitato al fianco di Tony Curtis nel film The Defiant Ones uscito nell'anno 1958. È stato nominato per l'Oscar per il suo ruolo in questo film.

È stato nuovamente nominato per l'Oscar per la sua interpretazione in Gigli del campo nel 1964 e lo ha vinto. Nei decenni successivi, ha recitato in diversi film e ha anche iniziato a dirigere film comici come Stir Crazy.

Contributo in politica

Poitier ha servito per dieci anni come ambasciatore delle Bahamas in Giappone dal 1997 al 2007. Contemporaneamente è stato anche ambasciatore delle Bahamas presso l'UNESCO per cinque anni dal 2002 al 2007

Successi e riconoscimenti

Poitier ha vinto numerosi riconoscimenti nella sua carriera che dura da oltre 40 anni. Ha vinto premi prestigiosi come Oscar, Grammy, Screen Actors Guild Awards, BAFTA, Kennedy Center Honor e Presidential Medal of Freedom.

È stato anche nominato per Golden Globes, Primetime Emmy Awards, Academy Award, tra gli altri.

Vita privata

Nel 1950 Poitier sposò Juanita Hardy e si separò nel 1965. La coppia ebbe quattro figlie. Nel 1976 ha sposato Joanna Shimkus e ha due figlie.

Investimento immobiliare

Si stima che la casa di Poitier a Beverly Hills, in California, valga $ 7-10 milioni a partire dal 2022.

Rimani connesso a questo spazio per gli ultimi aggiornamenti!