Per più di un secolo, le automobili Bugatti sono note per il loro bel design, l'ingegneria avanzata e le grandi prestazioni. Le Bugatti erano i beni preziosi dei corridori gentiluomini, ma erano anche il mezzo di trasporto preferito dall'élite mondiale. In un'asta nel 2020, l'automobile più costosa mai venduta è stata una Bugatti Type 59 Sports del 1934, un tempo di proprietà del re Leopoldo III del Belgio.





Di conseguenza, le Bugatti moderne sono tra le automobili più costose sul mercato. Un nuovo Centodieci con un prezzo di oltre $ 12 milioni è un esempio di uno di questi capolavori. In questo articolo menzioneremo le 10 Bugatti più costose sul mercato.



Le 10 Bugatti più costose al mondo

Sappiamo tutti che le Bugatti sono tra le supercar più costose in circolazione. Ma sai quale di questi è il più costoso? Diamo un'occhiata a loro per ordine.

1. Bugatti The Black Car: $ 12 milioni



La Voiture Noire, secondo Bugatti, è l'automobile nuova più costosa mai venduta e ne è stata prodotta solo una. Il veicolo nero è un'hypercar unica nel suo genere che unisce velocità, tecnologia, lusso e bellezza in qualcosa di così spettacolare che le parole non riescono a renderle giustizia. Agli occhi degli appassionati di veicoli, La Voiture Noire è un'alta moda per le automobili. Realizzato a mano in fibra di carbonio, il suo design pulito e senza tempo lo distingue dal resto dei suoi concorrenti.

La Voiture Noire rende omaggio allo stile art déco del Type 57SC Atlantic, uno dei migliori veicoli d'epoca al mondo. È un veicolo sorprendente con 1.500 cavalli che funge da osservazione sull'estetica del marchio Bugatti.

2. Bugatti Centodieci: $ 8,6 milioni

Centodieci è un tributo alla prima auto sportiva di 110 anni di Bugatti, l'iconica EB110, e una commemorazione del 110° compleanno di Bugatti. La Centodieci si basa sulla Chiron, ma è più leggera e ha una carrozzeria rielaborata, rendendola uno dei modelli Bugatti più costosi di sempre. Sono stati prodotti solo dieci veicoli, interamente a mano nello stabilimento Bugatti di Molsheim, in Alsazia. A Bons-en-Chablais, in Francia, c'è un posto per una delle dieci disponibili.

3. Bugatti Divo: $ 5,4 milioni

Bugatti Divo è una di quelle auto che giustamente ne giustifica il prezzo. È un'opera d'arte su strada con i suoi 1.500 cavalli e la velocità che ci fanno ripensare alle regole della fisica. Si basa anche sul modello Chiron di Bugatti.

Il linguaggio di design più moderno della Divo si traduce in un'auto con una velocità massima molto più veloce rispetto ai precedenti modelli Bugatti. Una delle supercar più veloci sul mercato può raggiungere i 380 km/h (236 mph) a controllo elettronico e accelerare da zero a 100 km/h in meno di 2,4 secondi.

4. Bugatti Chiron Sport: $ 6 milioni

Nel 2019, Bugatti ha debuttato con la Chiron Sports, una variante più sportiva della Chiron. Il propulsore della Chiron Sport è praticamente invariato rispetto al modello normale, sebbene sia più leggero, più rigido e più aerodinamico rispetto al modello standard.

A Dubai, questa Chiron Sport è in esposizione con un set completo di accessori e meno di 1.000 chilometri sul contachilometri (621 miglia).

5. Bugatti Chiron Hermès Edition: $ 5,8 milioni

Vuoi saperne di più sul compagno ideale di La Voiture Noire? La Bugatti Chiron Hermès Edition è qui. È una Chiron ultra speciale di proprietà della star di YouTube e collezionista di supercar Manny Khoshbin, che ha un tetto in vetro con vista cielo da $ 150.000 su questo design unico.

Lussuoso: intinto nella vernice Hermès, rivestito in tessuto di cashmere e completato con emblemi uno di uno e una H a ferro di cavallo grigliata sulla parte anteriore dell'auto. Si dice che ci siano voluti quattro anni per costruire questa supercar artigianale e il prodotto completato è squisito, semplice e opulento.

6. Bugatti Chiron Pur Sport: $ 3,6 milioni

La Bugatti Chiron Pur Sport può essere riassunta in una parola: pura perfezione. Questa versione radicale della Chiron originale potrebbe essere la prima supercar a vantarsi di essere volutamente più lenta. Più lento è un termine relativo, dato che questo modello è in grado di planare a una velocità di 350 chilometri orari (218 mph).

Anche se è progettato per la maneggevolezza, il Pur Sport non è un veicolo da pista. È un veicolo veloce e agile con un'eccellente ottimizzazione e la capacità di svoltare senza riluttanza.

7. Bugatti Veyron Super Sport 2011: $ 2,1 milioni

Con un motore da 1184 cavalli e una velocità massima di 431,07 km/h, è la variante più potente e veloce dell'originale Veyron (267,856 mph). Quando ha debuttato, era l'automobile di serie più veloce al mondo e ne sono state prodotte solo 30.

Situata nel Regno Unito, questa SuperSport ha interni in pelle nera e arancione con fibra di carbonio a vista. Le caratteristiche opzionali includono ruote verniciate di nero con superficie lucida, finitura a specchio sulla rete centrale e pinze dei freni blu, nonché tappi di riempimento olio e benzina neri.

8. Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse 2014: $ 2,0 milioni

La Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse (Vitesse significa velocità in francese) include un pannello del tetto staccabile per l'automobilismo all'aperto. L'azienda ha impiegato ben 3 anni per realizzare un capolavoro del genere (2012-15). Una velocità massima di 408,84 km/h ha reso il 16.4 Grand Sport Vitesse un detentore del record mondiale per il roadster di serie più veloce (254,04 mph).

9. Bugatti Veyron Sang Noir: $ 2,0 milioni

La Veyron è stata la prima Bugatti dell'era Volkswagen ad entrare in produzione nel 2005 ed è stata prodotta fino al 2015. La Veyron era l'auto di serie più veloce del mondo quando è stata presentata al debutto, alimentata da un motore W-16 quad-turbo.

In tutto, la Bugatti produceva solo 450 Veyron di ogni tipo. E ci sono solo 12 varianti Bugatti Black Blood o sang noir. Il cappuccio e il tettuccio del Sang Noir sono realizzati in fibra di carbonio a vista, un cenno ispirato all'iconico Type 57S Atlantic.

10. Bugatti EB110 del 1994: $ 700.000 – $ 900.000

Per un breve periodo, nel 1987, l'uomo d'affari italiano Romano Artioli ha acquistato il nome Bugatti e una struttura in Italia, dove ha prodotto automobili Bugatti. Durante l'era degli Artioli, Bugatti è stata resuscitata e liquidata intorno al 1995.

In questo periodo, il marchio ha prodotto un solo modello. Si chiamava EB110. Ci sono quattro turbocompressori e 12 corpi farfallati nel motore V-12 da 3,5 litri dell'auto. Tutte e quattro le ruote sono azionate da un cambio manuale a 6 marce.

Queste sono le 10 Bugatti più costose al mondo. Questi sono tutti capolavori realizzati dall'azienda. Queste auto sono tra le auto più costose al mondo. Commenta e facci sapere il tuo preferito dalla lista.