nato Kanye Omari Ovest è un rapper e stilista americano con un patrimonio netto stimato di $ 6,6 miliardi .





È uno dei tre miliardari neri più ricchi che si sono fatti da sé nella storia degli Stati Uniti. Il rapper 21 volte vincitore di un Grammy è passato dalla musica anche al mondo degli affari negli ultimi tempi.



Abbiamo condiviso tutto ciò che riguarda il patrimonio netto, la carriera e le diverse fonti di reddito di Kanye West che contribuiscono al suo enorme patrimonio netto. Continuare a leggere!

Patrimonio netto di Kanye West: tutto ciò che devi sapere



West ha iniziato la sua carriera nell'industria musicale come produttore e scriveva persino canzoni per alcuni nomi famosi dell'industria musicale come Jay-Z e altri.

Kanye West: Vita in anticipo

È nato nell'anno 1977 ad Atlanta ed è cresciuto a Chicago dopo che i suoi genitori si sono separati. Kanye ha abbandonato la scuola quando aveva 20 anni perché voleva diventare grande nel campo del rap e ha deciso di intraprendere una carriera nel rap.

West ha iniziato a creare ritmi per artisti locali dopo aver abbandonato gli studi e contemporaneamente ha anche lavorato nel suo stile.

Kanye West: Ascesa alla celebrità come rapper

Il punto di svolta nella sua carriera è arrivato nel 2000 quando ha iniziato a produrre per artisti come Ludacris, Alicia Keys e Janet Jackson per l'etichetta hip hop americana Roc-A-Fella Records.

Nonostante fosse un produttore di successo, il sogno originale di West era quello di diventare un rapper. Ha venduto più di 150 milioni di album e ha ricevuto 21 Grammy Awards.

Patrimonio netto di Kanye West: fonti di reddito

La maggior parte del suo patrimonio netto si presenta sotto forma di royalties e altri guadagni da lui Marchio Yeezy e partnership Adidas.

Passando da un documento privato che è stato esaminato da Bloomberg, la collaborazione di Yeezy con Adidas AG e Gap Inc. vale da $ 3,2 miliardi a $ 4,7 miliardi (valutato da UBS Group AG). Inoltre, si stima che l'accordo del cantante con The Gap valga 970 milioni di dollari.

Kanye West ha fondato la sua etichetta discografica e società di produzione Buona musica nell'anno 2004 in collaborazione con Sony BMG. Molti artisti famosi come John Legend, Common, Big Sean, Pusha T, Q-Tip, Kacy Hill, Teyana Taylor, ecc. hanno firmato per l'etichetta, incluso lo stesso West.

Le altre risorse di Kanye West

Non solo ha investimenti nel campo della musica, ma anche in altri settori come Food and Beverage, Creative content, Music streaming, ecc. Possiede i diritti della catena di fast food Fatburger a Chicago attraverso la sua società KW Foods LLC.

Occidente fondato DOVE , una società di contenuti creativi nel 2012. È anche co-proprietario del servizio di streaming musicale Tidal con una quota di minoranza. Anche molti altri rapper come Jay-Z, Rihanna, Madonna, Chris Martin e Nicki Minaj possiedono una partecipazione in Tidal.

Gli accordi di approvazione di Kanye West

Oltre alla musica, West ha un interesse commerciale per la moda e il design. Ha collaborato con marchi di lusso internazionali come Louis Vuitton e commercializza anche le sue linee.

Gli investimenti di Kanye West nel settore immobiliare

Kanye West ha investito più di 160 milioni di dollari in varie strade immobiliari come terreni, edifici e case negli Stati Uniti.

Ha acquisito la prima tranche della sua residenza principale nella periferia di Los Angeles nel 2014 per 23 milioni di dollari. Altri $ 28,5 milioni sono stati spesi per creare la tenuta di Hidden Hills che dovrebbe valere più di $ 60 milioni a partire da ora.

Ha acquistato una tenuta di 320 acri a Calabasas per $ 16 milioni e un altro ranch di 6.700 acri nel Wyoming per $ 15 milioni. Kanye ha recentemente acquistato una casa sulla spiaggia a Malibu nel settembre 2021 per 57,3 milioni di dollari.