Minecraft è un videogioco sandbox creato da Mojang Studios, uno studio di videogiochi svedese. I giocatori di Minecraft navigano in un mondo 3D a blocchi, generato casualmente con un paesaggio quasi infinito, scoprendo ed estraendo risorse grezze, creando attrezzature e cose e costruendo strutture e lavori di sterro.





I giocatori possono combattere creature controllate dal computer, nonché collaborare o combattere contro altri giocatori nello stesso ambiente, in base alla modalità di gioco. Raccogliere e mettere questi oggetti è al centro del gioco. Iniziamo con ciò che devi davvero imparare.



Cos'è la terracotta in Minecraft?

Prima di iniziare a fare la terracotta, è imperativo prima capire cos'è la terracotta. La terracotta è un blocco a base di argilla con tenacità e resistenza all'esplosione simili alla pietra. Può essere tinto negli stessi 16 colori della lana, ma con un aspetto più sbiadito e fangoso.



Qualsiasi piccone può essere utilizzato per estrarre la terracotta. Non produce nulla se estratto senza piccone. Come affermato in precedenza, la terracotta ha la stessa resistenza all'esplosione della maggior parte degli altri blocchi di pietra, che è molto più alta del blocco di argilla fusa.

Mentre alcuni giocatori di Minecraft sono interessati solo ad armi, battaglie e incantesimi, la maggior parte dei giocatori è ugualmente interessata ai blocchi estetici e alla creazione di un luogo vivibile. Se sei uno di loro, entriamo subito nel contenuto principale.

Come fare la terracotta in Minecraft?

Per iniziare a creare la terracotta in Minecraft, avrai solo bisogno di due oggetti: Clay Block e una fornace. E quindi segui i passaggi indicati di seguito.

1. Attiva il menu del forno

Il primo passo è semplice: apri la tua fornace in modo da poter accedere al menu della fornace.

2. Riempi il forno di carburante

Dopo aver aperto la fornace, dovrai riempirla di carburante. Una varietà di oggetti può essere utilizzata come carburante. Riempi di carburante il serbatoio inferiore del carburante. Come detto in precedenza, puoi utilizzare una varietà di combustibili, ma useremo il carbone.

3. Aggiungi l'argilla per iniziare a fare la terracotta

Dopo aver finito di riempire la fornace di carburante. Successivamente, inserisci il blocco di argilla nella scatola superiore della fornace. Nell'immagine qui sotto, puoi vedere le fiamme che bruciano il Block of Clay? Quando lo fai, dovrebbe assomigliare a questo.

La terracotta emergerà nella cassetta di destra una volta scaldato il blocco di argilla nella fornace. Inoltre, non tornare indietro mentre è in elaborazione perché dovrai ricominciare da capo.

4. Posiziona la terracotta nell'area dell'inventario

La tua terracotta è ora pronta e devi metterla nell'inventario. Dopo aver spostato la terracotta nel tuo inventario, sarai in grado di utilizzarla.

Per realizzare una terracotta di qualsiasi colore, tutto ciò di cui hai bisogno sono otto pezzi di terracotta e un pigmento a tua scelta. La terracotta può essere colorata in una varietà di colori che puoi scoprire anche in modo naturale.

Dove trovare le terrecotte coloranti?

La terracotta è disponibile in una varietà di colori, tra cui bianco, giallo, arancione, rosso, grigio chiaro, marrone e non colorato. È abbondante nei bio-mes dei calanchi. La terracotta con i colori dell'arancione e del blu può essere scoperta anche nelle piramidi del deserto, mentre la terracotta azzurra può essere incontrata nei caldi resti sottomarini.

Quindi, spero che questo sia stato utile per iniziare nella giusta direzione; abbiamo cercato di mantenerlo il più semplice possibile. Per favore, facci sapere se sei riuscito a creare la tua terracotta e come è andata a finire.