La ricchezza non è distribuita in modo uniforme nella nostra giovinezza, come tutti sappiamo. Ci sono solo poche famiglie al mondo che sono le più ricche. La maggior parte di queste famiglie ha accumulato la propria ricchezza attraverso diverse aziende, tra cui vendita al dettaglio, elettronica, bellezza, moda, intrattenimento, ristoranti e molte altre. Se sei interessato a saperne di più sulle famiglie più ricche del mondo, ecco un elenco di 12 di loro.





12 famiglie più ricche del mondo

Ecco un elenco delle 12 famiglie più ricche del mondo.



1. La famiglia Walton – $ 215 miliardi

Industria – Walmart

Quando si tratta delle famiglie più ricche del mondo, la famiglia Walton è indiscutibilmente al vertice. Secondo alcune stime, i Walton non sono solo la famiglia più ricca d'America, ma anche la dinastia più ricca del mondo. A causa della loro quota in Walmart, il più grande rivenditore al mondo per vendite, i Walton sono la famiglia più ricca d'America. Dal 2001, i tre membri viventi più importanti (Jim, Rob e Alice Walton), così come John (morto nel 2005) ed Helen (morto nel 2007), sono stati continuamente tra i primi venti dell'elenco di Forbes 400.



Dopo la morte del marito John, Christy Walton ha assunto il suo posto in classifica. Bud e Sam Walton, i co-fondatori di Walmart, sono responsabili della maggior parte della ricchezza della famiglia. Walmart è il più grande rivenditore al mondo, una delle più grandi aziende del mondo in termini di fatturato annuo e il più grande datore di lavoro privato del mondo, con poco più di 2,2 milioni di dipendenti. Alice Walton ha anche un patrimonio netto di $ 60,1 miliardi, rendendola la quattordicesima persona più ricca del mondo e la donna più ricca. Questo era tutto quello che c'era da dire su questa grande famiglia.

2. La famiglia Mars – $ 120 miliardi

Industria – Caramelle

La famiglia Mars è proprietaria dell'azienda di caramelle Mars, Inc., che porta il loro nome. La rivista Fortune una volta ha elencato la famiglia come la più ricca degli Stati Uniti d'America nel 1988. La famiglia Mars è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e ora è al secondo posto tra le famiglie più ricche del mondo.

Con l'eccezione di Jacqueline Mars e Victoria B. Mars, la famiglia Mars è molto riservata, raramente, se non mai, rilascia interviste ai media o viene fotografata in pubblico. La famiglia Mars era una delle 18 famiglie più ricche che fecero pressioni con successo sul Congresso per abrogare la tassa di successione.

3. La famiglia Koch – $ 109 miliardi

Industria: produzione, petrolio

La famiglia Koch è una famiglia d'affari americana nota per la sua campagna politica e la proprietà di Koch Industries, la più grande società privata del paese. Fred C. Koch ha fondato l'azienda di famiglia dopo aver sviluppato un nuovo metodo di cracking per la raffinazione del greggio pesante in benzina. Durante gli anni '80 e '90, i quattro figli di Fred furono coinvolti in una battaglia legale sui loro interessi commerciali.

Charles Koch e David Koch, noti anche come i fratelli Koch, erano gli unici due dei quattro figli di Fred Koch che lavoravano ancora per Koch Industry nel 2019. Charles e David Koch hanno stabilito un'alleanza politica di benefattori libertari e conservatori e hanno investito i loro soldi in televisione e altre forme di pubblicità sui media.

4. La famiglia Al-Saud – $ 95 miliardi

Industria – Petrolio

La famiglia reale regnante dell'Arabia Saudita è conosciuta come la Casa dei sauditi. È composto dagli eredi di Muhammad bin Saud, il fondatore dell'Emirato di Diriyah, a volte noto come Primo Regno Saudita (1744–1818), e dai suoi fratelli, mentre la fazione dominante è guidata principalmente da Abdulaziz bin Abdul Rahman, il moderno fondatore dell'Arabia Saudita.

Il re dell'Arabia Saudita, un monarca assoluto, esercita il maggior potere nella famiglia reale. Si pensa che la famiglia abbia circa 15.000 membri in totale, ma solo circa 2.000 di loro detengono la maggioranza del potere, dell'influenza e delle ricchezze. Si prevede che il patrimonio netto totale della famiglia reale sarà di circa $ 100 miliardi entro il 2020, rendendola la famiglia reale più ricca tra tutti i monarchi e una delle famiglie più ricche del mondo.

5. La famiglia Ambani – $ 81,3 miliardi

Industria – Industrie di affidamento

Secondo Forbes, Mukesh Ambani, un membro della famiglia Ambani, è la persona più ricca dell'Asia e l'undicesima persona più ricca del mondo al 3 settembre 2021, con un patrimonio netto di 95,7 miliardi di dollari.

Dhirubhai Ambani iniziò la sua carriera come benzinaio, ma invece di accettare il suo destino fondò la Reliance Commercial Corporation. Mukesh Ambani, uno dei figli di Ambani, ora gestisce il colosso energetico Reliance Industries.

6. La famiglia Dumas - $ 63,9 miliardi

Industria – Hermes

Hermes, un marchio di moda francese di lusso, è noto per le sue caratteristiche sciarpe, cravatte e profumi, nonché per le sue famose borse Kelly e Birkin. Thierry Hermes disegnò abiti da equitazione aristocratici nel diciannovesimo secolo. Oggi, LeBron James, il re del basket, indossa il marchio.

Hermes è noto per le sue cinture ad 'H', le borse Birkin e le bellissime sciarpe di seta. Thierry Hermes iniziò a creare attrezzature per l'equitazione per nobili nel 1800 e da lì l'azienda crebbe.

7. La famiglia Wertheimer – $ 54,4 miliardi

Industria – Chanel

Dovete essere tutti consapevoli di Chanel e di quanto sia costoso e famoso il marchio. La fortuna della famiglia Wertheimer iniziò con l'acquisto da parte del nonno di Chanel, l'azienda di moda francese di cui ora sono co-proprietari.

Hanno anche vigneti in tutto il mondo. Il presidente di Chanel, Alain Wertheimer, è un marchio di lusso francese. È proprietario dell'azienda insieme a suo fratello Gerard, che è responsabile della sezione orologi.

8. La famiglia Johnson – $ 46,3 miliardi

Industria – Investimenti fedeltà

Edward C. Johnson II ha fondato l'azienda nel 1946 come Fidelity Management & Research (FMR). Fidelity Investments Inc., o Fidelity, è una multinazionale americana di servizi finanziari con sede a Boston, Massachusetts. In precedenza era noto come Fidelity Management & Research o FMR.

La società è stata fondata nel 1946 ed è ora uno dei più grandi gestori patrimoniali del mondo, con $ 4,9 trilioni di asset in gestione e un valore patrimoniale totale del cliente di $ 8,3 trilioni a giugno 2020. La nipote di Johnson, Abigail Johnson, è classificata al 124° posto Elenco dei miliardari di Forbes con un patrimonio netto di $ 10,8 miliardi, ora gestisce l'azienda.

9. Il Boehringer e Von Baumbach – $ 45,7 miliardi

Industria – Boehringer Ingelheim (assistenza sanitaria)

Albert Boehringer, un povero farmacista, fondò un'azienda che vendeva tartaro e altri adesivi dentali nel 1885. Guarda l'azienda ora. Hubertus Von Baumbach, presidente e CEO di Boehringer Ingelheim, la seconda azienda farmaceutica tedesca, è un uomo d'affari tedesco. Hubertus Von Baumbach è il figlio di Erich von Baumbach e Ulrike Boehringer e pronipote di Albert Boehringer, fondatore dell'azienda.

10. La famiglia Albrecht – $ 41 miliardi

Industria - Aldi

Theodor Paul Albrecht era un uomo d'affari tedesco. Con suo fratello Karl Albrecht fondò l'economica supermercato Aldi. Forbes ha elencato Theo come la 31a persona più ricca del mondo nel 2010, con un patrimonio netto di $ 16,7 miliardi.

Albrecht ha imparato a gestire un negozio di alimentari da sua madre per evitare il destino di suo padre nelle miniere. Albrecht Diskont, una delle principali catene di alimentari d'Europa, come affermato prima è stata fondata da lui e suo fratello Karl con il motto La migliore qualità al prezzo più basso, ed è oggi conosciuta con il suo acronimo, Aldi.

11. La famiglia Thomson – $ 40,6 miliardi

Industria - Editoria (Thomson Corporation)

David Kenneth Roy Thomson, 3° barone Thomson di Fleet (nato il 12 giugno 1957) è un imprenditore dei media e pari ereditario canadese. Thomson è diventato presidente della Thomson Corporation dopo la morte del padre nel 2006 e ha anche ereditato il titolo britannico di suo padre, Baron Thomson of Fleet.

È diventato presidente dell'azienda amalgamata, Thomson Reuters, dopo l'acquisizione di Reuters nel 2008. Thomson era la persona più ricca del Canada a giugno 2021, con un patrimonio netto stimato di $ 45,7 miliardi.

12. Le famiglie Hoffmann e Oeri – $ 38,8 miliardi

Industria – Roche (Sanità)

Fritz Hoffmann-La Roche fondò l'azienda nel 1896, ed era nota per la creazione di numerosi preparati vitaminici e derivati ​​sin dall'inizio. I discendenti delle famiglie originarie Hoffmann e Oeri possiedono poco più della metà delle azioni al portatore con diritto di voto, con la major farmaceutica svizzera Novartis che possiede il restante terzo.

Basilea ospita la sede dell'azienda. Roche è la più grande azienda farmaceutica del mondo e il principale fornitore mondiale di trattamenti contro il cancro.

Quindi ecco qua, 12 delle famiglie più ricche del mondo, che stanno ancora creando denaro e aumentando le loro fortune. Queste imprese familiari sono iniziate da zero. Quindi, se un giorno vuoi diventare un miliardario, non mollare mai.