La cantante/attrice americana Ariana Grande ha compiuto 28 anni sabato. La sua estensione vocale di quattro ottave, lo stile di canto melismatico e l'uso unico del registro dei fischi hanno già conquistato i suoi fan. Molti artisti emergenti sono stati ispirati dalla sua voce. La sua estetica, il senso della moda e l'iconica acconciatura a coda di cavallo hanno avuto un grande impatto sulla cultura mainstream negli ultimi anni.





I fan e molte celebrità, tra cui Katy Perry, hanno salutato la cantante con commoventi auguri di compleanno sui social media oggi mentre festeggia il suo 28esimo compleanno.



Dai un'occhiata a come le leggendarie canzoni della festeggiata l'hanno aiutata a diventare la principessa del pop e la hitmaker che è oggi. Ariana Grande è la nuova it girl, con un atteggiamento focoso e una discografia quasi perfetta. Le sue esibizioni sul tappeto rosso sono sbalorditive come la sua musica e migliorano ogni anno che passa. Facciamo un viaggio nella memoria e ascoltiamo cinque delle sue canzoni più memorabili.

uno. Bang Bang

Grande ha mostrato una propensione per le collaborazioni femminili che avrebbero pervaso il pop all'inizio del XXI secolo, a partire dal suo successo Problem. Grande ha chiesto l'aiuto dell'artista britannica Jessie J e Nicki Minaj per il suo brano Bang Bang, dando a ogni artista le proprie luci della ribalta. La canzone è stata immediatamente paragonata a un'altra collaborazione guidata da dive, l'interpretazione di Lady Marmalade di Christina Aguilera del 2002, che comprendeva Christina Aguilera, Lil' Kim, Mya e Pink.

Due. Problema

Il singolo rivoluzionario di Ariana Grande Problem le è valso un nome familiare, ma è fuori dagli schemi come la musica pop. Max Martin, Ilya e Shellback hanno escogitato un nuovo approccio per utilizzare le pipe di Ariana: le hanno usate per ritrarre la mania piuttosto che la gioia. Le strane strofe salgono a un tono insondabilmente alto, ma proprio quando pensi di essere pronto per un ritornello inno, no! C'è un intervallo di spazio negativo, seguito dal crollo più silenzioso che tu abbia mai sentito. Poi ci sono i sussurri di Big Sean, un riff di sassofono e il verso più duro di tutti i tempi di Iggy Azalea.

Al primo ascolto, Problema potrebbe essere sembrato inquietante, ma ora non puoi immaginarlo in nessun altro modo. È stato il più grande successo di Ariana fino a Thanks U, Next, raggiungendo il numero 2 della Billboard Hot 100.

3. Liberati

Ariana ha attirato l'attenzione del mondo dopo l'enorme successo di Problem, quindi cosa avrebbe fatto dopo? Ha lasciato un altro shock sotto forma di una collaborazione con Zedd su un singolo EDM completamente attuale con un'atmosfera da discoteca senza tempo. È maturata, ha superato i suoi vecchi crepacuori e ha abbracciato la sua ritrovata libertà artistica in una canzone. Molte teen star hanno lottato per scartare la loro immagine, ma Ariana lo ha fatto mantenendo il suo senso di meraviglia. Questo è il momento in cui mi libero perché non resisto più! disse, facendo sembrare inevitabile la sua trasformazione.
Ed è una pura espressione di gioia quando Ariana inchioda la nota F alta nel ponte, la sua performance vocale più sbalorditiva in una carriera piena di loro.

Quattro. Grazie, Avanti

Ariana Grande ha pubblicato una nuova melodia inaspettata sulla scia di Sweetener, la perdita di Mac Miller e la sua rottura con Pete Davidson, riscrivendo la narrazione in tempo reale. La musica è stata immediatamente memorabile al primo ascolto; quel luccicante hook di synth, quella strana linea di basso jazz e quel basso rimbombante. Grazie, Next si è rapidamente rivelato molto di più: una saggia osservazione di una giovane donna che aveva passato così tanto sotto i riflettori. La voce di Ariana è un po' fragile, ma è piena di entusiasmo ed energia, ed è gentile con i suoi fan come lo è con i suoi ex fidanzati.

Questa canzone è stata un reset culturale, come possiamo dire, con testi che facevano riferimento ai suoi ex fidanzati e un video che parodia tutte le tue commedie romantiche preferite. È una delle poche volte in cui una star della musica ha creato uno splash abbastanza grande da far parlare il mondo intero.

5. 7 anelli

7 Rings è probabilmente il successo più iconico di Ariana, ha avuto un impatto maggiore sulla cultura pop rispetto a qualsiasi altro dei suoi successi passati. Lascia che siano le didascalie di Instagram o i video alla moda di TikTok, lo chiami.

È stato fantastico vedere Grande abbracciare il suo potere, soprattutto dopo che ne aveva passate così tante. Il tono freddo di 7 Rings suonava leggermente fuori luogo, soprattutto perché Thank U, Next aveva già fatto un ottimo caso di gratitudine e crescita, per non parlare di come il suo suono accattivante e il concetto spensierato fossero contaminati da accuse di copia e appropriazione culturale.

Conclusione

Quindi, ecco l'elenco dei successi iconici di Ariana Grande nel suo 28esimo compleanno. L'elenco è totalmente soggettivo. Facci sapere quali canzoni pensi siano i suoi successi più iconici nella sezione commenti in basso. Ti becco nel prossimo post, ma fino ad allora, adios.