di Walt Disney Disney+ Hotstar il servizio di streaming verrà ora migrato al suo ESPN+ e Hulu piattaforme di streaming poiché la società prevede di chiudere come piattaforma autonoma negli Stati Uniti, secondo la dichiarazione rilasciata dalla Disney ieri il 31 agosto.





Ci sono un totale di 174 milioni di abbonati Disney per i suoi quattro diversi servizi di streaming che la società intende consolidare nel Disney Bundle.



Questo servizio di streaming unico includerà sport (ESPN+), Hulu, Disney+ e un ampio accesso a oltre 100.000 film, programmi televisivi ed eventi sportivi.

Disney chiuderà Hotstar negli Stati Uniti nel 2022 migrando su ESPN+ e Hulu



Il servizio di streaming digitale prevede di separare i propri contenuti spostando i contenuti sportivi da Hotstar a ESPN+, dove i contenuti di Bollywood (film e programmi TV) verranno migrati su Hulu.

Gli utenti possono ora visualizzare i loro speciali Hotstar preferiti come The Empire, Aarya, Criminal Justice, Dil Bechara e altri su Hulu. Secondo la società, non sono state apportate modifiche alla sua piattaforma Disney+ e non includerà alcuna programmazione di Hotstar.

Pubblica questo annuncio, a partire da oggi, 1 settembre, ESPN Plus diventa la nuova piattaforma di streaming negli Stati Uniti per ospitare eventi di cricket dal vivo come Vivo IPL Indian cricket league, ICC Men's T20 World Cup e BCCI home tour per la squadra nazionale indiana .

La Disney nella sua dichiarazione ha affermato: 'Il passaggio da Hotstar, un marchio premium per i contenuti dell'Asia meridionale, a ESPN Plus e Hulu negli Stati Uniti espande il ricco e diversificato catalogo di eventi dal vivo e storie distribuite attraverso il Disney Bundle e fornisce una piattaforma per il Sud Contenuti asiatici per raggiungere un pubblico più ampio.

Il prezzo del bundle di streaming Disney rimarrà lo stesso a $ 13,99 al mese ($ 167,88 per un anno) dopo la migrazione dei contenuti da Hotstar. Hotstar è attualmente offerto a $ 49,99 all'anno ai suoi abbonati. Gli abbonati Hotstar possono usufruire di un abbonamento all'intero bundle Disney senza costi aggiuntivi optando per questo servizio tramite un codice di riscatto.

Hostar è stata rilevata dalla Disney nell'anno 2019 attraverso il suo accordo da 71,3 miliardi di dollari, uno dei più grandi accordi nella categoria OTT. Nell'anno 2020, la società ha rinominato il suo servizio di streaming come Disney+ Hotstar, accessibile in diversi paesi asiatici come India, Indonesia, Malesia, Tailandia, Singapore e anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada.

In India il servizio di streaming Hotstar è molto popolare tra gli utenti per guardare film di Bollywood, programmi TV locali e tornei di cricket. Hotstar detiene una quota di mercato del 29% nella nuova categoria di download nel paese amante del cricket, l'India, mentre negli Stati Uniti è solo lo 0,04% di quota di mercato nei primi due trimestri del 2021 secondo la società di analisi dei dati Sensor Tower.

L'Indian Premier League (IPL), il valore del marchio della lega di cricket professionale T20 è stimato in circa $ 6,8 miliardi, il che la rende la lega Twenty20 più ricca. Recentemente la sua quattordicesima stagione è stata bruscamente interrotta a metà stagione il 4 maggio poiché molti giocatori e altri membri dello staff sono risultati positivi al test del COVID-19.

Dal 19 settembre 2021, le partite rimanenti verranno trasmesse in streaming su ESPN+ negli Stati Uniti.