L'introduzione degli adesivi è uno degli aggiornamenti più adorabili su WhatsApp. Simile ai normali messaggi di testo, ora puoi inviare adesivi ai tuoi amici e familiari sulla piattaforma di messaggistica più popolare, WhatsApp. Inizialmente, otterrai un solo pacchetto di adesivi preinstallato aggiornando WhatsApp all'ultima versione. Puoi scaricare più pacchetti di adesivi secondo il tuo desiderio tramite il negozio di adesivi integrato di Whatsapp. Ma essendo un utente di tecnologia entusiasta, ci accontenteremo solo dei normali pacchetti di adesivi? Assolutamente no!!





Quindi, stai cercando modi su come creare adesivi WhatsApp personalizzati? Sì, allora questo è il posto dove devi essere. Qui, condividerò diversi metodi attraverso i quali puoi creare i tuoi adesivi e sorprendere i tuoi amici.



Cosa sono gli adesivi WhatsApp?

Gli adesivi WhatsApp sono l'ultima aggiunta a WhatsApp che puoi inviare e ricevere sulla piattaforma di messaggistica. Questi adesivi sono il nuovo modo per esprimere i tuoi stati d'animo e la tua situazione ai tuoi amici e familiari.



Questa funzione è stata introdotta su WhatsApp alla fine del 2018 e i tipi di adesivi variano da regione a regione. Ora questa funzione è disponibile a livello globale e puoi inviare gli adesivi pre-disponibili a chiunque. Sono presenti sul Play Store anche varie applicazioni di terze parti, attraverso le quali è possibile scaricare più pacchetti di adesivi. Inoltre, puoi persino creare i tuoi adesivi personalizzati utilizzando il metodo indicato di seguito. Quindi, diamo un'occhiata.

Dove si trovano gli adesivi di WhatsApp?

Come accennato in precedenza, WhatsApp viene fornito con un pacchetto di adesivi preinstallato. Puoi scaricare più pacchetti di adesivi andando al negozio di adesivi WhatsApp integrato. Puoi inviare questi adesivi a chiunque per rendere la chat più interessante. Ecco dove troverai gli adesivi sulla tua chat di WhatsApp.

  • Fai clic sulla faccina sorridente presente sul lato sinistro di Digita un messaggio.
  • Qui avrai tre opzioni in basso: Emoji, GIF e Adesivi. Fare clic sull'opzione adesivi.
  • Qui troverai un adesivo preinstallato. Puoi scaricare più adesivi cliccando sull'icona (+) presente nell'angolo destro.
  • Basta fare clic su uno qualsiasi degli adesivi scaricati per inviarlo al tuo amico.

Come creare adesivi WhatsApp personalizzati?

Il motivo principale alla base della popolarità di questi adesivi è la possibilità di personalizzarli secondo la tua scelta. Puoi usare la tua mente creativa per personalizzare gli adesivi in ​​modo tale che agiscano da messaggero dei tuoi sentimenti ed emozioni. Tuttavia, non esiste alcun metodo ufficiale per personalizzare o creare i propri adesivi su WhatsApp. Pertanto, dovremo avvalerci dell'aiuto di applicazioni di terze parti. Per fortuna, ci sono molte opzioni affidabili presenti sia sul Play Store che su iOS Store che puoi provare rispettivamente per il tuo Android e iPhone.

Come creare adesivi WhatsApp su Android?

Su Android, è molto facile creare il tuo adesivo personalizzato su WhatsApp. Ci sono molte opzioni presenti sul Play Store che puoi provare per creare adesivi divertenti. Per questo tutorial, prenderemo in giro gli adesivi di WhatsApp con l'aiuto del nome di un'app: Creatore di adesivi per WhatsApp .

  • Apri l'app, dopo averla scaricata dal link sopra.
  • Fai clic sull'icona +, quindi scegli l'immagine per il tuo adesivo WhatsApp.

  • Ora, seleziona la dimensione ritagliata dell'adesivo, quindi fai clic su Avanti.
  • Fare clic sull'opzione Testo per aggiungere testo all'immagine selezionata. Puoi anche fare clic sull'opzione emoticon per aggiungere icone personalizzate all'immagine selezionata.

  • Ora digita il testo secondo la tua scelta, scegli l'allineamento e il colore. Dopodiché, fai clic su Crea.
  • Questo è tutto. Hai il tuo Sticker personalizzato pronto con te.

Inoltre, puoi aggiungere l'adesivo personalizzato al tuo WhatsApp facendo clic su Esporta e quindi selezionando l'icona WhatsApp. Alcune altre applicazioni che puoi utilizzare sul tuo dispositivo Android per creare adesivi personalizzati sono:

Come creare adesivi WhatsApp su iOS?

Simile ad Android, è anche molto facile creare un adesivo personalizzato per il tuo iPhone e iPad. Per questo tutorial, prenderemo l'aiuto di un'app denominata – Sticker.ly

  • Apri l'app, dopo averla scaricata dal link sopra.

  • Clicca sull'icona +, presente in basso, e seleziona Normale.

  • Ora scegli l'immagine di cui vuoi realizzare l'adesivo WhatsApp, quindi fai clic su auto per rimuovere lo sfondo.

  • Fare clic su Testo per aggiungere testo all'immagine selezionata. Scegli il carattere e il colore che preferisci per rendere l'adesivo più attraente.
  • Ora, regola gli allineamenti, fai clic su Avanti e sui tag se preferisci.
  • Infine, fai clic sull'opzione Aggiungi per finalizzare il tuo adesivo.

Inoltre, puoi aggiungere l'adesivo personalizzato al tuo WhatsApp facendo clic sull'opzione Aggiungi a WhatsApp. Alcune altre applicazioni che puoi utilizzare sul tuo dispositivo iOS per creare adesivi personalizzati sono:

Parole finali

Gli adesivi WhatsApp non sono solo divertenti da usare, ma rendono anche la conversazione più interessante ed espressiva. Il divertimento raddoppia quando hai i tuoi adesivi personalizzati per sorprendere i tuoi amici. Seleziona un'immagine dalla tua galleria e usa il metodo sopra menzionato per creare i tuoi adesivi personalizzati.

Quindi, questo è tutto per questo post. Se hai dubbi o suggerimenti su questo post, faccelo sapere nella sezione commenti.