Come saprai, Metallica è una nota band che è stata nominata uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi da un buon numero di riviste. La rivista li ha anche classificati al 61 ° posto nella lista dei 100 più grandi artisti di tutti i tempi.





I Metallica sono una band heavy metal statunitense. La band è stata fondata a Los Angeles nel 1981 dal cantante/chitarrista James Hetfield e dal batterista Lars Ulrich. E ha trascorso la maggior parte della sua carriera a San Francisco.



I Metallica hanno pubblicato dieci album in studio, quattro album dal vivo, un album di copertina, cinque commedie estese, 37 singoli e 39 video musicali nel corso della loro carriera.

I Metallica sono tra le band finanziariamente più redditizie di tutti i tempi, con oltre 125 milioni di dischi venduti in tutto il mondo nel 2018. Vuoi conoscere questi fantastici album in ordine cronologico? Se sì, leggi oltre.



Album dei Metallica in ordine cronologico

Ecco la lista completa di tutti gli album dei Metallica. Ed è più conveniente per te, perché è in ordine cronologico.

1. Massacro di metalli (1982)

Metal Massacre è una serie di album di raccolta pubblicati da Metal Blade Records. È noto per le band 'che fanno luce' come Obsessed, Trouble, Overkill, Metal Church, Metallica, Slayer, Virgin Steele, Hellhammer, Voivod e altri.

È iniziato con la canzone Cold Day In Hell di Steeler e comprendeva anche la canzone Tell The World di Ratt.

2. No Life 'Til Leather (1982)

È stato prodotto allo Chateau East Studio di Tustin, in California. È il demo più famoso della band ed è accreditato di aver attirato l'attenzione della band.

3. Dimostrazione Megaforce (1983)

Questo è stato il primo e unico album dei Metallica con Cliff Burton, così come l'ultimo con Dave Mustaine.

4. Uccidili tutti (1983)

I Metallica hanno promosso l'album negli Stati Uniti con il loro tour di due mesi da co-headliner Kill 'Em All for One con Raven.

5. Cavalca il fulmine (1984)

Ride the Lightning dei Metallica è il loro secondo album in studio. L'album è stato registrato in tre settimane agli Sweet Silence Studios di Copenhagen, in Danimarca, con il produttore Flemming Rasmussen.

Nonostante le sue radici thrash metal, l'album ha dimostrato la maturità musicale e la complessità dei testi della band.

I critici musicali hanno elogiato Ride the Lightning, per essere un tentativo più ambizioso del suo predecessore.

6. Maestro dei burattini (1986)

Master of Puppets è il terzo album in studio di Elektra Records. È stato registrato in Danimarca agli Sweet Silence Studios con il produttore Flemming Rasmussen.

È stato l'ultimo album della band con il bassista Cliff Burton, morto in un incidente d'autobus in Svezia durante il tour promozionale dell'album.

7. L'EP da $ 5,98

Garage Days Re-Revisited (1987): L'EP da $ 5,98 – Garage Days Re-Revisited è la prima opera estesa di questa band.

È la prima uscita del gruppo dalla scomparsa del bassista Cliff Burton ed è la prima a includere il suo sostituto, Jason Newsted.

8. E giustizia per tutti (1988)

I Metallica trascorsero quattro mesi all'inizio del 1988 agli One on One Recording Studios di Los Angeles, lavorando con il produttore Flemming Rasmussen.

Ha un alto livello di complessità, tempi rapidi e un numero limitato di strutture strofa-ritornello. Include temi lirici di ingiustizie politiche e legali, come corruzione governativa, censura e guerra e molti altri.

9. Il buono, il cattivo e il vivo (1990)

Questo album è un cofanetto in vinile della band metallica.

Lars Ulrich ha dichiarato nell'anno di uscita di questo album che: La casa discografica sosterrà che ci sono persone a cui piace collezionare versioni diverse e modellare dischi e merda, quindi perché non dovremmo renderlo disponibile alle persone interessate a ottenere questo roba? Ad ogni modo, l'idea di questo cofanetto di merda è nata e, beh, abbiamo deciso di assecondarla.

10. Metallica (1991)

Metallica è il quinto album in studio della band heavy metal americana Metallica. L'album ha rappresentato un cambiamento nel suono della band dal thrash metal dei loro ultimi 4 album a un suono più calmo, più pesante e più raffinato.

A causa del design della sua scatola, è ampiamente indicato come The Black Album.

11. Merda dal vivo: Binge & Purge (1993)

Questo è il primo album dal vivo di questa band americana. È stato rilasciato per la prima volta sotto forma di una scatola di cartone che assomigliava a una convenzionale scatola per il trasporto di attrezzature da tour.

12. Carico (1996)

Load è il sesto album in studio da loro pubblicato negli Stati Uniti e dalla Vertigo Records a livello internazionale.

Il lato hard rock dei Metallica è stato mostrato nell'album, in contrasto con il consueto suono thrash metal della band, che ha alienato gran parte del seguito della band.

13. Ricarica (1997)

Nella sua prima settimana, Reload ha aperto al numero uno della Billboard 200, vendendo 436.000 copie. La Recording Industry Association of America (RIAA) gli ha assegnato 3 dischi di platino per aver venduto tre milioni di copie negli Stati Uniti.

È stato il penultimo album in studio dei Metallica a contenere la formazione 'And Justice for All-era', con il bassista Jason Newsted che ha lasciato la band nel gennaio 2001, anche se non è stata la sua ultima uscita con la band.

14. Garage Inc (1998)

Garage Inc. è un CD di compilation di copertine. Cover, cover del lato B e The $ 5,98 E.P. – Garage Days Re-Revisited, che era fuori stampa dalla sua uscita nel 1987, sono tutti inclusi. I Metallica si sono esibiti in cinque spettacoli nel novembre 1998 per promuovere l'uscita dell'album.

Una foto di Anton Corbijn dei Metallica vestiti da tecnici ha abbellito la facciata di Garage Inc.

15. Nient'altro importa '99 (1999)

Il terzo singolo dei Metallica dal loro quinto album in studio omonimo è stato pubblicato nel 1992.

La canzone è arrivata al numero 11 della classifica Billboard Mainstream Rock Tracks, al numero 6 della UK Singles Chart, al numero 1 in Danimarca e in molte altre classifiche europee nella top 10.

16. S&M (1999)

Symphony and Metallica (abbreviato in S&M) è un CD live. Questo è l'ultimo album dei Metallica con il bassista Jason Newsted.

S&M presenta canzoni dei Metallica con accompagnamento sinfonico scritte da Michael Kamen, che ha anche diretto l'orchestra durante l'esibizione.

Cliff Burton, secondo James Hetfield, ha avuto l'idea di combinare l'heavy metal con un approccio epico classico.

La S in S&M sulla copertina dell'album è una chiave delle frequenze medie all'indietro e la M è l'emblema dei Metallica.

17. Musica da e Ispirato da Mission: Impossible 2 (2000)

Music from and Inspired by Mission: Impossible 2 è l'album della colonna sonora Influenced by the movie Mission: Impossible 2. Nell'agosto 2000 è stato certificato disco d'oro per 100.000 copie vendute in Giappone. Molte versioni della colonna sonora hanno tracce bonus che non sono incluse nelle versioni nordamericane.

18. Metallic Assault - A Tribute to Metallica (2001)

Metallica Tribute è un album tributo alla band heavy metal Metallica. Comprende cover dei Metallica eseguite da musicisti di varie band, piuttosto che da band formali. Oltre a Justice for All (1988), sono presenti canzoni da Kill 'Em All (1983) a Metallica (1991).

19. Un omaggio ai quattro cavalieri (2002)

Serve anche come album tributo ai Metallica. La Nuclear Blast Records lo ha ripubblicato nel 2003 con un elenco dei brani leggermente rivisto. Il titolo dell'album è un'opera teatrale di The Four Horsemen di Kill 'Em All, e contiene cover dei Metallica da Kill 'Em All a ReLoad, ma non Load.

20. Swizz Beatz presenta G.H.E.T.T.O. Storie (2002)

Swizz Beatz è un produttore musicale hip hop americano e artista discografico che ha prodotto una compilation il 10 dicembre 2002 sotto le etichette Interscope, DreamWorks e Full Surface.

È arrivato al numero 50 della classifica degli album di Billboard 200 degli Stati Uniti nella prima settimana, vendendo 60.000 copie.

Altri produttori di questo album includono John McClain (co-produttore esecutivo), Tony Lopez, James Seawood, S. Davis, Khary & Keough, Saint Denson, Kid Klever, J. Brown, Metallica e Bob Rock.

21. Una specie di mostro (2003)

Nel 2005, Some Kind of Monster è stato nominato per un Grammy Award per la migliore performance hard rock, ma è stato sconfitto da Slither di Velvet Revolver.

Il termine Some Kind of Monster deriva da James Hetfield, che disse al produttore Bob Rock che il testo parlava di una creatura di Frankenstein o di una specie di mostro.

Di conseguenza, era anche il titolo di un documentario del 2004 sulla registrazione di St. Anger e la controversia che lo circondava. I Metallica, così come i fardelli della fama e della vita in generale, sono stati descritti da Hetfield come mostruosi.

22. Siamo una famiglia felice: A Tribute to Ramones (2003)

We're a Happy and Family: A Tribute to Ramonesis un album tributo del 2003 di vari musicisti ai Ramones.

Tutto è iniziato quando Johnny Ramone è stato contattato per fare un album tributo e gli è stato chiesto se fosse interessato. Ha detto di sì fintanto che aveva il controllo completo sul progetto.

23. St. Rabbia (2003)

L'ottavo album in studio dei Metallica, St. Anger, è stato pubblicato il 5 giugno 2003. È l'ottavo album in studio della band.

Era il penultimo album dei Metallica per Elektra Records e l'ultima collaborazione della band con il produttore di lunga data Bob Rock, con il quale la band aveva collaborato dal 1990.

Poiché Jason Newsted ha lasciato i Metallica prima delle sessioni di registrazione, questo è l'unico album della band senza un bassista ufficiale; Rock lo ha sostituito nelle parti di basso dell'album.

24. Attacco metallico: l'ultimo tributo (2004)

Metallic Attack: The Ultimate Tribute è un album tributo ai Metallica della band heavy metal. Nel 2005, i Motörhead hanno vinto un Grammy per la migliore performance metal per la loro interpretazione di Whiplash da questo album.

I primi cinque album in studio dei Metallica sono rappresentati sul CD, che include cover di brani di quegli album.

25. Cofanetto in vinile in edizione limitata (2004)

Il cofanetto in vinile in edizione limitata di questa band è un altro cofanetto in vinile. Il cofanetto include tutti e quattro gli album in studio della band, oltre a un singolo EP e un picture disc. Ad ogni set è stato assegnato un numero da 1 a 5000:

• Master of Puppets • L'E.P. da $ 5,98. – Garage Days rivisitato

•…E giustizia per tutti • Uccideteli tutti

• Ride the Lightning • Creeping Death (singolo picture disc) sono quelli.

26. Pianotarium (2007)

Piano Tribute to Metallica di Scott D. Davis è un album tributo per pianoforte alla band heavy metal Metallica. Include otto cover per pianoforte dei Metallica e tre brani originali.

27. Tutti amiamo Ennio Morricone (2007)

We all love Ennio Morricone è un album tributo a Ennio Morricone, noto compositore di film. Andrea Bocelli, Metallica, Bruce Springsteen, Roger Waters e Celine Dion sono tra gli artisti che si esibiscono.

28. Il paradiso della fanciulla (2008)

Come suggerisce il nome, l'album Maiden Heaven è un tributo agli Iron Maiden. In questo album i Metallica hanno fatto un ottimo lavoro. Aggiungendo un'introduzione in stile Creeping Death e dimostrando quanto fossero simili i primi Iron Maiden ai primi Metallica per tutta la canzone.

29. La morte magnetica (2008)

L'ottavo album in studio dei Metallica è Death Magnetic. I Metallica sono diventati la prima band ad avere cinque album in studio al numero uno nella classifica Billboard 200 con questo album.

Sebbene l'album abbia ricevuto ottime recensioni, è stato criticato per essere stato eccessivamente compresso e considerato come il risultato della guerra del volume.

L'album e le sue canzoni sono stati nominati per sei Grammy Awards (cinque nel 2009 e uno nel 2010), con My Apocalypse che ne ha vinti tre, tra cui Best Metal Performance.

Questo è anche il primo album dei Metallica a includere il bassista Robert Trujillo e il secondo ad avere tutti i membri della band in comune con la produzione.

30. La collezione Metallica (2009)

La Metallica Collection è un cofanetto digitale che include tutti gli album dei Metallica Dal 1983 al 2008, il cofanetto include anche materiali bonus. Alcuni negozi di musica digitale, come Amazon MP3 e UOL Megastore, hanno successivamente presentato il cofanetto.

31. Orgoglio, passione e gloria: tre notti a Città del Messico (2009)

Quindi, potresti aver dedotto dal titolo dell'album, che questo album è registrato in un'altra lingua. Sì, hai ragione, è pubblicato in portoghese. In realtà, è un video dal vivo oltre che un album. Doveva essere venduto solo in America Latina, ma ora è disponibile anche in Nord Europa. L'album era disponibile in quattro diversi formati:

  • Ci sono 19 tracce su questo DVD.
  • Il DVD è disponibile su Blu-ray.
  • Il DVD ei due CD sono confezionati in un digipak.
  • Due DVD e due CD sono inclusi in questa edizione deluxe, che arriva in un cofanetto.

32. Sei piedi sotto (2010)

Six Feet Down Under è un EP live commemorativo in edizione limitata. Il 20 settembre 2010, la Universal Music ha pubblicato Six Feet Down Under. Un EP dal vivo commemorativo in edizione limitata che è stato rilasciato solo in Australia e Nuova Zelanda.

Solo i negozi di dischi Trans-Tasman, il negozio online dei Metallica e iTunes lo hanno venduto. L'EP include le registrazioni dei fan di otto brani dal vivo mai pubblicati prima dal caveau della band (due canzoni per ogni tour australiano).

33. Sei piedi sotto la parte II (2010)

È il seguito del precedente EP live della band, Six Feet Down Under, ed è stato pubblicato il 12 novembre 2010 esclusivamente in Australia e Nuova Zelanda dalla Universal Music.

Era disponibile solo attraverso i negozi di dischi Trans-Tasman, il negozio web dei Metallica e iTunes e includeva otto brani del tour della band all'inizio del 2010 in Australia e Nuova Zelanda, scelti dai membri del Metallica Fan Club in entrambi i paesi.

34. Vivi da Grimey (2010)

L'album è stato registrato dal vivo il 12 giugno 2008 a Nashville, nel Tennessee, sotto Grimey's New & Preloved Music, subito prima della loro partecipazione al Bonnaroo Music Festival. Il disco ha venduto circa 3.000 copie nella prima settimana di uscita.

35. Lulù (2011)

Lulu è un album collaborativo di Lou Reed, un cantautore rock, e Metallica, una band heavy metal.

L'ultimo sforzo di registrazione in studio di Reed prima della sua morte nell'ottobre 2013 è stata l'uscita di questo album. Il concept dell'album si ispira alle due opere teatrali di Lulu del drammaturgo tedesco Frank Wedekind (1864–1918).

36. Oltre il magnetico (2011)

È stato pubblicato in concomitanza con gli spettacoli per il 30° anniversario della band, durante i quali ciascuno dei quattro giorni presentava una nuova canzone. Il 13 dicembre 2011 è stato pubblicato come download digitale esclusivamente su iTunes.

37. Re-Machined: A Tribute to Machine Head di Deep Purple (2012)

Re-Machined: A Tribute to Deep Purple's Machine Head è un CD tributo che include un'ampia gamma di band hard rock e heavy metal che coprono le canzoni dei Deep Purple.

Black Label Society e Iron Maiden sono tra le band presenti nella collezione multi-artista. L'album è stato un successo commerciale, classificandosi al numero 41 della classifica dei migliori album indipendenti di Billboard e ricevendo il plauso della critica da punti vendita come Allmusic.

38. Quebec magnetico (2012)

Quebec Magnetic è un video album di concerti dal vivo dei Metallica, pubblicato l'11 dicembre 2012, che documenta due spettacoli che la band ha eseguito al Colisée Pepsi di Quebec City, in Canada, il 31 ottobre e il 1 novembre 2009, come parte del loro World Magnetic Tour.

L'etichetta dei Metallica, Blackened Recordings, sta pubblicando l'album per la prima volta.

Durante la prima settimana dopo la sua uscita, l'album ha venduto circa 14.000 copie e ha raggiunto il numero due della classifica Billboard Top Music Videos.

39. Metallica: Attraverso il Mai (2013)

Metallica: Through the Never è la colonna sonora dell'omonimo film, composta da registrazioni dal vivo. Tutti i brani della colonna sonora sono registrazioni dal vivo dei loro spettacoli canadesi.

40. Su richiesta (2014)

'Metallica By Request' è un tour di venticinque città della band heavy metal americana Metallica che inizierà nel 2014 e si concluderà nel 2015.

La band, tuttavia, avrebbe permesso ai possessori di biglietti di ogni spettacolo di votare le canzoni che desideravano che fossero suonate durante il tour.

I fan avrebbero votato diciassette delle diciotto canzoni da eseguire, con i Metallica che selezionavano l'ultima canzone.

41. Ronnie James Dio – Questa è la tua vita (2014)

Ronnie James Dio - This Is Your Life è un album tributo a Ronnie James Dio, il cantante principale di Elf, Rainbow, Black Sabbath, Heaven & Hell, e la sua stessa band Dio, pubblicato nel 2014. Molti dei contemporanei di Dio appaiono nell'album , cantando le canzoni che Dio aveva inizialmente registrato.

42. Libertà, Uguaglianza, Fraternità, Metallica! (2016)

L'album live in edizione limitata del Record Store Day dei Metallica è un'uscita affascinante. Per cominciare, è limitato a 20.000 copie in tutto il mondo e viene fornito con un piccolo certificato che ti dà la sensazione di possedere qualcosa di speciale.

Inoltre, il titolo dell'album è abbastanza significativo: Liberté, Egalité, Fraternité, Metallica! Tutti i proventi di questa pubblicazione saranno dedicati alle vittime degli orribili eventi avvenuti a Parigi l'anno scorso, che credo sia una causa davvero utile.

Inoltre, l'album è stato registrato a Le Bataclan. Il luogo della parte più brutale di quegli assalti. Ed è un grande segno che la musica rock e metal, come parte della nostra cultura occidentale liberale, ha resistito e non si adatterà, cambierà o svanirà in alcun modo, nonostante le avversità.

Infine, questo concerto è avvenuto circa tredici anni fa, quando la band ha eseguito tre canzoni.

43. Cablato... all'autodistruzione (2016)

Hardwired... to Self-Destruct è il decimo album in studio di questa band americana. È il loro primo album in studio in otto anni, dopo Death Magnetic (2008), ed è anche la pausa più lunga della band tra gli album in studio. È anche il loro primo album in studio con la Blackened Records.

È il sesto album in studio consecutivo dei Metallica a debuttare al numero uno della Billboard 200 degli Stati Uniti, con 291.000 unità equivalenti a un album vendute nella prima settimana con l'album in cima alle classifiche in 57 paesi.

44. Sputare l'osso (2017)

Il 14 novembre 2017, Blackened Recordings lo ha pubblicato come quinto singolo dal loro decimo album in studio, Hardwired... to Self-Destruct (2016). Il 24 ottobre 2017, la canzone ha debuttato dal vivo alla O2 Arena di Londra.

Dall'album, Spit Out the Bone è stato salutato come uno dei preferiti dai fan e dalla critica. La canzone è nella colonna sonora del videogioco WWE 2K19.

45. Helping Hands... Live & Acoustic al Masonic (2019)

Tra i lati positivi, la scaletta è abbastanza fantasiosa, con quattro cover distinte e brani raramente ascoltati come il cupo Bleeding Me e una resa sorprendentemente dolce, melodica e abbreviata di All Within My Hands.

Le canzoni eseguite qui hanno un'atmosfera country e rock del sud, rifacendosi all'era Load and ReLoad della band a metà degli anni Novanta.

Avi Vinocour al mandolino, Henry Salvia al piano, Cody Rhodes alle percussioni e David Phillips alla pedal steel hanno accompagnato il gruppo. Lo spettacolo ha un'atmosfera molto intima, che è un piacevole contrasto con gli spettacoli esauriti nell'arena della band.

46. ​​Il meglio dei Metallica (2019)

Questo è l'album che racchiude tutti i più grandi successi della band Mettalica. Breadfan, Master of Puppets, Harvester of Sorrow, Fade to Black, Whiplash e molti altri.

47. Vivere in Brasile (1993 – 2017) (2020)

Questo album include tutte le canzoni dei Metallica che erano dal vivo in Brasile. Come, •Hardwired (Live In São Paulo, Brasile – 25 marzo 2017)

• Master Of Puppets (Live In Rio de Janeiro, Brasile – 19 settembre 2013)

• I quattro cavalieri (Live In São Paulo, Brasile – 30 gennaio 2010)

• La cosa che non dovrebbe essere (Vivi a Rio de Janeiro, Brasile – 9 maggio 1999 e molti altri.

48. Vivere in Argentina (1993 – 2017) (2020)

Come suggerisce il nome, l'Argentina si riferisce al fatto che l'intero album è stato registrato in Argentina. Le canzoni che ci sono negli album sono; Cablato, nessun rimorso, più santo di te, di lupo e uomo, carburante e molti altri.

49. Of Wolf and Man (dal vivo al Maimarktgelände, Mannheim, Germania / 22 maggio 1993) (2021)

Questo è l'album a cui ho fatto riferimento nel paragrafo precedente. Il 22 maggio è stato trasmesso in diretta in Germania. Comprese le canzoni Wherever I May Roam, Sad but True, Enter Sandman, Don't Tread on Me, ecc.

50. La lista nera dei Metallica (2021)

The Metallica Blacklist è un album tributo di vari artisti che contiene le interpretazioni di ogni brano dell'omonimo album dei Metallica del 1991. (comunemente noto come The Black Album).

La collezione è stata creata per commemorare il 30° anniversario dell'album originale. Con 53 musicisti partecipanti, la maggior parte delle canzoni è stata interpretata molte volte.

Questo album tributo è stato motivato dall'esistenza di più tributi precedenti al disco, da parte di artisti di generi che vanno dall'elettronica alla classica, ed è stato concepito come una rappresentazione di come The Black Album abbia influenzato musicisti di molti generi diversi.

Infine! Gli album di Mettalica sono stati elencati in ordine cronologico. Non pensi che facciano canzoni incredibili? Le loro voci e strumenti hanno un alto livello di qualità del suono.

Ora puoi ascoltare i loro album in ordine e goderteli. Inoltre, facci sapere quale album o brano di ciascuno di essi ti è piaciuto di più nella sezione commenti.