Se pensi che il lavoro di un arbitro sia facile, ripensaci. La NHL è diversa dai tornei generali di hockey. La NHL è una delle principali leghe di hockey su ghiaccio del mondo in Nord America.





Mentre altri sport richiedono di correre avanti e indietro, nella NFL per essere un buon arbitro dovresti essere anche un eccellente pattinatore sul ghiaccio. In confronto ad altri sport, l'hockey su ghiaccio non è qualcosa che si gioca in tutto il mondo.

Di conseguenza, la maggior parte degli spettatori proviene dall'America e dal Canada, così come i giocatori e gli arbitri. Diamo ora un'occhiata ai livelli di compensazione per gli arbitri della NHL.



Quali sono gli arbitri pagati in NHL?

Innanzitutto, iniziamo con quanti arbitri sono richiesti in una partita della NHL. A partire da ora in ogni partita, ci sono 4 arbitri assegnati, due arbitri e due guardalinee. I referenti sono identificati dai loro braccialetti arancioni o rossi.



È un compito noioso perché il pattinaggio sul ghiaccio non è qualcosa che tutti possono fare. Al momento ci sono meno di 80 funzionari di cui solo 33 circa sono arbitri a tempo pieno.

Gli stipendi sia per i guardalinee che per gli arbitri sono diversi. Se parliamo della NHL, gli arbitri guadagnano in media tra $ 165.000 e $ 360.000 mentre i guardalinee guadagnano da $ 110.000 a $ 235.000 all'anno.

Non c'è un contratto fisso e il pagamento finale si basa sul numero di partite arbitrate. Se calcoliamo la paga per partita, per gli arbitri si aggirano tra $ 1500 e $ 3000 a partita.

Per i guardalinee, è di circa $ 1000 a $ 2200 a partita. Le Olimpiadi e i Playoff sono una storia diversa, però.

Stipendio dell'arbitro NHL nei playoff e nelle Olimpiadi

I playoff sono una sensazione diversa in quasi tutti gli sport. Anche in NHL le cose spesso si scaldano e la pressione dei tifosi a volte è troppo dura da gestire per gli arbitri. Questo è anche il motivo per cui la paga è quasi decuplicata per i funzionari.

Nei playoff e persino alle Olimpiadi, gli ufficiali ricevono bonus per ogni partita arbitrata. Se cerchi una stima, la cifra sarebbe di circa $ 18.000 per gli arbitri e $ 12.000 per i guardalinee a partita.

Come diventare un arbitro NHL?

Un fattore chiave comune a tutti gli arbitri NHL è che hanno praticato questo sport nella loro vita a un certo livello. In questo modo il passaggio da un ex giocatore a un ufficiale non è troppo noioso per una persona.

Come qualsiasi altro sport, per candidarti al lavoro è necessario un livello minimo di istruzione. Tuttavia, nella NHL devi solo superare la scuola superiore per essere idoneo. Naturalmente, ci sono anche altre valutazioni scritte e fisiche che devi superare.

Quindi devi avere una certificazione USA Hockey League o la Canada Hockey League. Una volta che inizi a fare esperienza, il numero di partite e il tuo coinvolgimento nei playoff iniziano ad aumentare.

Gli arbitri devono tenere il passo con un allenamento intenso per rimanere in forma abbastanza per arbitrare poiché il lavoro ha un enorme tributo sui loro corpi. Si potrebbe dire che gli arbitri NHL hanno probabilmente i lavori più difficili nella comunità ufficiale.