Donald Trump , il patrimonio netto dell'ex presidente degli Stati Uniti è stimato a 2,5 miliardi di dollari secondo Forbes.





Nella storia della politica americana, è l'unico presidente miliardario. L'anno scorso è apparso al n. 339 nella lista Forbes 400 delle persone più ricche d'America. È a corto di $ 400 milioni per arrivare alla lista di Forbes quest'anno.



Per quasi due decenni, dal 1997 al 2016, Donald Trump è stato inserito nell'elenco di The Forbes 400, tuttavia, le cose sono peggiorate da quando ha vinto la presidenza. La sua classifica è scesa costantemente nei cinque anni dal 2016 al 2021 e ora è completamente fuori dalla lista.

Donald Trump Net Worth 2021: reddito da investimenti immobiliari



Le sue fortune sono legate alle prestazioni del settore immobiliare poiché ha importanti investimenti legati Immobiliare a New York. Dopo il covid c'è stato un aumento senza precedenti di azioni tecnologiche, materie prime, criptovalute e altre classi di attività, tuttavia i prezzi degli immobili nelle grandi città hanno languito.

Trump ha concesso in licenza il suo nome a molte aziende in tutto il mondo. Il nome di Trump vale circa 56 milioni di dollari secondo Forbes.

È anche proprietario di un'azienda vinicola e di un campo da golf. Un paio di anni fa si è trasferito dalla Trump Tower a New York City a Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida.

Patrimonio netto di Donald Trump: altre fonti di reddito

La maggior parte del patrimonio netto di Trump è investita nel settore immobiliare e in un impero dei media. Sotto la guida di Trump come presidente e presidente, la Trump Organization ha fatto passi da gigante sia in America che all'estero. Trump ha costruito un vasto impero commerciale e anche un marchio personale per se stesso.

Trump ha guadagnato un'enorme quantità di denaro nel corso degli anni apparendo in TV e altri media. Era l'ospite di L'apprendista per quattordici stagioni e ha guadagnato circa $ 427,4 milioni dall'inizio dello spettacolo 2004 fino al 2018 prima di decidere di partecipare alla corsa presidenziale. È apparso in film, programmi TV e anche in WWE.

Impatto della pandemia di COVID-19 sulla ricchezza di Donald Trump

Anche se la rivista Forbes stima che la sua ricchezza sia di 2,5 miliardi di dollari, ha subito un enorme costo di 600 milioni di dollari nel 2020 a causa di un grave rallentamento nel settore alberghiero e dei viaggi a causa della pandemia di Coronavirus.

Di recente sono state pubblicate notizie sul New York Times secondo cui deve circa $ 400 milioni a entità che in seguito sono state descritte come penny da Trump rispetto alla sua ricchezza. C'è anche la speculazione tra gli esperti del settore che deve denaro ai russi che è stato negato da Trump.

Prima di prestare giuramento come presidente degli Stati Uniti, Trump ha affermato con orgoglio in una conferenza stampa ai giornalisti che potevo effettivamente gestire la mia attività e il governo allo stesso tempo. Non mi piace come appare, ma sarei in grado di farlo se volessi. Sarei l'unico in grado di farlo.

Spero ti sia piaciuto leggere il nostro articolo sul patrimonio netto di Donald Trump. Rimani connesso con noi per altri articoli così interessanti!