Mentre la maggior parte delle persone si diverte a guardare i loro personaggi Disney preferiti sullo schermo, ad alcuni piace scavare più a fondo interpretando il ruolo del detective e rielaborando l'annoso dibattito sull'esistenza di un certo personaggio amato.





Una di queste domande che è emersa nella mente dei bambini di diverse generazioni è: Pippo è un cane?



Una rapida ricerca su Wikipedia porta a una risposta chiara: che il personaggio amato è stato introdotto per la prima volta nel 1932 insieme a personaggi del calibro di Topolino; con collo alto e gilet, con pantaloni, scarpe, guanti bianchi e un cappello alto originariamente disegnato come un fedora stropicciato; chi era Dippy Dawg è un CANE. Ma qualcuno può mai fidarsi di Wikipedia?

Pippo è una mucca o un cane?



Apparentemente no, come dimostra Myrna Nuarhpa che si è rivolta a TikTok in un post virale per porre la domanda che ha portato così tanti fan a una crisi esistenziale: quanti anni avevi quando hai scoperto che Pippo era in realtà una mucca e non un cane?

Bene, questa argomentazione è stata rafforzata dal video che affermava che Pippo è davvero una mucca Aberdeen Angus e non un cane con tratti umani.

Questo ha creato scompiglio nei commenti quando le persone hanno iniziato a intervenire. È un cane, ex membro del cast qui. Era qualcosa che in realtà dovevamo imparare, disse qualcuno.

Twitter ha ribattuto dicendo che Clarabelle è una mucca, ma non Pippo. Sono disegnati in modo simile, tuttavia, come modo di spiegazione.

Pippo è stato citato come un cane con sembianze umane da un sito web. Il sito web della Disney ha paragonato Pippo a Plutone, ma ha spiegato che Pippo ha più un carattere umano. Passando per il sito, Pippo è stato creato come un personaggio umano, al contrario di Plutone, che era un animale domestico, quindi camminava eretto e aveva una voce parlante.

Qui abbiamo un'altra variabile difficile: Plutone .

Bene, quasi tutti sono d'accordo sul fatto che Plutone sia un cane. Tuttavia, è su Pippo che le persone hanno la propria serie di dubbi. Plutone è innegabilmente un cane poiché cammina su quattro zampe, indossa un collare e non può parlare.

Ma quando si tratta di Pippo, cammina dritto e porta anche altri pochi tratti come indossare vestiti, parlare con tutti gli altri intorno a lui, il che rende difficile classificarlo. Il fatto è che Pippo è un cane antropomorfo, ovvero porta gli attributi dei tratti e delle emozioni umane anche se in realtà non è un essere umano.

Il sito web di verifica dei fatti Snopes.com, che è un riferimento ben considerato per risolvere miti e voci su Internet, ha affermato che Pippo non è una mucca e non è stato ispirato da una razza di mucca scozzese.

In realtà ha esposto l'articolo di un altro sito che affermava che Pippo è una mucca poiché l'interesse amoroso del personaggio nella clubhouse di Topolino è Clarabelle the Cow.

Un frenetico commentatore su TikTok dice anche: La persona che ha scritto questo ha mai fatto la mossa di Pippo?!? Pippo ha un figlio, quello è DOG!! Non una mucca!!

Bill Farmer della Disney, che ha prestato la sua voce a Pippo, Plutone e Horace Horsecollar, ha condiviso le sue opinioni sul personaggio di Pippo con Yahoo Entertainment in un'intervista nel 2020.

Parlando con Yahoo Entertainment l'anno scorso, ha detto: NON è un cane.

L'agricoltore ha inoltre spiegato che non è un cane. Plutone è un cane, ma Pippo sembra essere nella famiglia canina nello stesso modo in cui un lupo non è un cane, ma sono anche nella famiglia canina. Penso che Canis Goofus sia il termine tecnico latino per quello che è Pippo. È solo Pippo.

Mentre alcuni potrebbero obiettare che Pippo è in realtà un cane e non una mucca, e altri piuttosto il contrario; si può essere universalmente convenuto che il personaggio popolare può essere descritto con la massima precisione semplicemente, come un cartone animato.

Qual è la tua opinione su tutto questo argomento? Sentiti libero di condividere i tuoi commenti qui sotto!