Il Rilascio Steam Deck è ritardato ancora una volta a causa di molteplici motivi. La nuova data di lancio è ora fissata per l'inizio del 2022. In precedenza, era prevista per le festività natalizie a dicembre 2021. Scopri qual è la nuova data di rilascio di Steam Deck, il motivo del ritardo e come prenotarne uno in questo momento.





Valve, la società dietro Steam, ha annunciato il ritardo tramite un post sul blog mercoledì. I fan hanno atteso con impazienza la console di gioco portatile da quando è stata rivelata a luglio.



Secondo l'aspetto iniziale, il dispositivo sembra un incrocio tra un Nintendo Switch e un laptop che cerca di trasformare i giochi per PC in modo effettivamente portatile. L'idea alla base del dispositivo sembra molto fresca ma realistica.

Qual è la nuova data di rilascio per Steam Deck?

Dopo l'ultimo annuncio di ritardo, viene stabilita la nuova data di rilascio (data di spedizione) per Steam Deck Febbraio 2022 . Sono trascorsi due mesi dal rilascio precedentemente programmato di dicembre 2021.



In precedenza, Valve non consentiva una data specifica per il lancio a dicembre e anche questa volta stanno facendo lo stesso. Inizialmente, Valve ha rivelato lo Steam Deck nel luglio 2021 e ha avviato le prenotazioni.

La data di spedizione di febbraio 2022 è per gli utenti che hanno prenotato con successo i propri Deck in anticipo. I nuovi utenti dovranno aspettare ancora di più. Dovrebbero aspettarsi un altro ritardo di due mesi per la data di spedizione. Valve inizierà presto ad aggiornare le date di spedizione.

Perché lo Steam Deck è di nuovo in ritardo?

Valve ha rivelato che la spedizione di Steam Deck è nuovamente ritardata a causa di a post sul blog in cui hanno affermato, Siamo spiacenti per questo: abbiamo fatto del nostro meglio per aggirare i problemi della catena di approvvigionamento globale, ma a causa della carenza di materiale, i componenti non raggiungono i nostri impianti di produzione in tempo per soddisfare le nostre date di lancio iniziali.

La società sta incolpando i problemi della catena di approvvigionamento globale per il lancio del suo dispositivo di gioco portatile. Lo stesso problema ha colpito anche molte grandi aziende come Apple, Sony, BMW, ecc. da più di un anno.

Un altro motivo per cui Steam Deck non verrà rilasciato presto è che Valve sta cercando di rendere il dispositivo un pezzo perfetto. Stanno dando tempo agli sviluppatori per apportare modifiche essenziali che consentano ai giochi Windows di funzionare senza problemi sul dispositivo Linux.

The Steam Deck: specifiche, design e prezzo

Valve ha annunciato Steam Deck a luglio come opzione per giocare ai giochi per PC su una console di dimensioni mobili. È dotato dei tradizionali stick analogici e pulsanti con piccoli pad sensibili al tocco sul viso e trigger multipli sul retro.

Lo Steam Deck è costruito attorno allo SteamOS personalizzato con un processore del cliente e la tecnologia grafica di AMD. Il design risuona maggiormente con Switch e sembra essere costituito da un guscio di plastica nero opaco. Il suo scopo principale è quello di servire la funzionalità di un PC da gioco in un dispositivo portatile portatile.

Ecco le specifiche complete e il prezzo dello Steam Deck:

Componente Informazione Note aggiuntive
Prezzo $ 399; $ 529; $ 649 Stesso processore/RAM ma memoria diversa
CPU/GPU AMD Zen 2 + APU RDNA 2 4 core, 8 thread con 8 unità di calcolo RDNA 2 per GPU. CPU: da 2,4 a 3,5 GHz; GPU: da 1,0 a 1,6 GHz
calcolo GPU 1TF a 1.6TF
RAM 16GB LPDDR5
Schermo Display LCD 7″ 1280×800 Modello da 512 GB per includere vetro acidato antiriflesso
Batteria 40 wattora 7-8 ore per giochi 2D/navigazione web
Connettività Bluetooth, USB di tipo C, jack per cuffie da 3,5 mm
Conservazione 64 GB; 256 GB; 512 GB I modelli da 256 GB e 512 GB utilizzeranno uno storage SSD NVMe più veloce. 64 GB utilizzeranno eMMC.
Espansione Slot per scheda micro SD
VOI SteamOS
Assorbimento massimo di potenza 20 W (compreso il display)
Altro Microfono integrato, sensore di luce ambientale

Ci sono state anche segnalazioni che sarà in grado di eseguire Windows 10 o Windows 11. Valve ha anche rilasciato un programma di compatibilità per aiutare i giocatori a scoprire quali giochi verranno eseguiti su Steam Deck.

Come prenotare un mazzo Steam?

Il processo per prenotare e ordinare uno Steam Deck è relativamente semplice. Avrai bisogno di un account Steam per prenotare il tuo mazzo. Se non ne hai uno, puoi crearne uno gratuitamente. L'azienda addebita anche a $ 5 Costo di prenotazione su Steam Deck. Questo è un buon passo per garantire un ordine equo.

Una volta pronto, visita questo Mazzo di vapore Pagina di prenotazione utilizzando un browser web. In questa pagina, scegli la versione che desideri acquistare e fai clic su Accedi per le prenotazioni . Ora accedi al tuo account Steam e completa il pagamento della quota di prenotazione.

Questa commissione di prenotazione verrà aggiunta al valore totale dell'ordine di Steam e non è aggiuntiva. Una volta confermata la prenotazione, verrai messo in coda. Valve ti invierà quindi un invito all'ordine quando Steam Deck sarà disponibile a febbraio 2022.

Inoltre, puoi prenotare solo uno Steam Deck nel Stati Uniti, Canada, Europa, e il UK, al momento. Un cliente è idoneo per un solo ordine e può acquistare solo il modello che ha selezionato in precedenza.

Ecco come puoi ottenere uno Steam Deck una volta che sono disponibili. Oppure puoi aspettare il rilascio regolare. Tuttavia, non siamo sicuri di quando accadrebbe, poiché la crisi globale della carenza di chipset non andrà via presto.