Il nome di Lionel Messi è stato aggiunto alla lista delle superstar recentemente risultate positive al Covid-19.





Questa volta le celebrazioni del nuovo anno dovranno essere abbreviate poiché il Covid 19 è pronto a conquistare il mondo ancora una volta. Abbiamo assistito a un'ondata di casi attivi in ​​vari paesi ed è tempo di riconsiderare la nostra negligenza nei confronti del virus.

Da tempo il numero dei casi attivi è in aumento. In tutti gli sport le partite sono state annullate e diverse persone chiedono una piccola pausa a tutte le attività. Tuttavia, la probabilità che ciò accada è piuttosto minore.



Saranno piuttosto gli individui che saranno spinti a mostrare moderazione e le restrizioni per i giocatori saranno probabilmente inasprite. Finora i club sono stati molto clementi, ma poiché le cose sono peggiorate, tutti dovranno agire di conseguenza.

Lionel Messi risulta positivo al Covid insieme a 3 compagni di squadra

Se prendiamo il caso di Lionel Messi, anche lui ha partecipato a una piccola festa di Capodanno in Francia. C'era un video dell'argentina che ballava sul palco con la moglie che è diventato virale. Sebbene sia solo umano festeggiare, nel video c'era la totale negligenza delle maschere.



Anche se lo scopo non è puntare il dito contro qualcuno, è necessario capire dove stiamo andando male collettivamente e cercare di migliorare la situazione. Secondo la dichiarazione ufficiale del PSG, altri 3 giocatori sono risultati positivi al Covid 19.

Sergio Rico, Juan Bernat e Nathan Bitumazala, 19 anni, sono tutti risultati positivi. Tutti e 4 stanno seguendo il protocollo e sono stati in contatto regolare con l'équipe medica. Il PSG ha anche segnalato un membro dello staff che è risultato positivo.

Di conseguenza, tutti e 4 i giocatori non saranno disponibili per la trasferta della squadra contro il Vannes in Coppa di Francia.

Fino a quando possiamo aspettarci che Leo sia fuori dalla rosa?

Al momento, non c'è una data fissa su quando farà il suo ritorno. Lo schema generale è che i giocatori restano in isolamento per 7 giorni. Subiscono anche 2-3 test in questo periodo.

Se sono asintomatici e risultano negativi entro quel periodo, vengono autorizzati a giocare. Tuttavia, è a discrezione del club decidere quando richiamare il proprio giocatore perché la salute di Messi è piuttosto critica per la stagione del PSG.

In questo momento Kylian Mbappe dovrà prendere il comando poiché sia ​​Messi che Neymar non sono disponibili. Neymar sarà fuori per circa altre 3 settimane, ma possiamo aspettarci che Messi torni durante o dopo la partita del PSG con il Lione il 10 gennaio.

Gli altri 3 non hanno un ruolo fondamentale in rosa e la loro assenza non preoccuperà più di tanto Mauricio Pochetino. A partire da ora, il PSG ha un comodo vantaggio di 13 punti in Ligue 1. Quindi l'obiettivo principale sarà la partita contro Vannes.

Il PSG è ancora favorito contro Vannes, ma non si sa mai che ci può essere un ribaltamento sulle carte. Pubblica che il PSG non dovrebbe avere fretta di riavere Messi. Tuttavia, questo aumento del numero di casi positivi è una situazione allarmante.

Sia nel mondo dello sport che nella nostra vita quotidiana, gli individui, così come le organizzazioni, dovranno assumersi la responsabilità di essere più attenti e affrontare questa situazione frontalmente.