Il Real Madrid è uscito vittorioso 3-2 dopo una dura battaglia con il Barcellona per raggiungere la finale della Supercoppa di Spagna





Sembrava che le ruote del tempo fossero tornate indietro ieri sera. Dopo l'addio di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, il richiamo di El-Classico si è un po' smorzato. Questa semifinale non è stata per niente noiosa.

Era pieno di calcio offensivo e scorrevole. Il Real Madrid è stato il favorito del pubblico in vista del pareggio. Anche se il Barcellona non si sarebbe arreso così facilmente e ha prolungato il gioco fino ai tempi supplementari.



Tuttavia, l'attacco del Real Madrid si è rivelato travolgente per i catalani.



Benzema ha aperto la strada al Real Madrid in un thriller da 5 gol

Il gioco si è aperto con una nota esuberante poiché entrambe le squadre stavano cercando di attaccare. Il Barcellona mostrava più promesse sulla palla, ma il Real sembrava molto pericoloso in contropiede.

Vinicius Jr era la principale minaccia offensiva per il Real Madrid sulla fascia sinistra. È stato lui ad aprire le marcature per il Real Madrid su un passaggio ben piazzato nientemeno che il salvatore del Real Madrid Karim Benzema.

Dopo il gol del Real, il Barcellona sembrava sconvolto. È stato difficile per loro creare occasioni dirette. Tuttavia, dopo alcuni tentativi di testa di Luke De Jong, il Real ha finalmente commesso l'errore di regalare a De Jong il gol del pareggio.

È stato Eder Militao con uno scarso gioco che ha deviato De Jong nella rete del Real Madrid. Ousmane Dembele ha guidato la carica per il Barcellona nel secondo tempo e i catalani sembravano la squadra migliore.

Tuttavia, il Real ha colpito ancora con Karim Benzema che ha infilato la palla in angolo dopo una buona parata di Ter Stegen. Fu Vinicio il cui colpo cadde su Benzema. Benzema aveva già colpito il palo una volta e non sarebbe mancato di nuovo.

Sembrava che fosse finita per il Barcellona, ​​ma Ansu Fati è entrato come super-sub e ha pareggiato per il Barcellona all'83 '. Anche nei tempi supplementari Dembele ha tirato fuori una grande parata di Courtois per mantenere la partita in parità.

Tuttavia, Valverde ha segnato il gol della vittoria per il Real Madrid al 98° minuto. Se guardi l'obiettivo c'erano 5 giocatori del Real Madrid nell'area del Barça ed è stato un gol piuttosto deludente da subire.

Il Barcellona ha perso 5 Clasico di fila

Alla fine della giornata, è stata un'altra sconfitta per gli uomini di Xavi. Ora hanno perso 5 Classico di fila e la pressione sull'allenatore spagnolo sta aumentando. Ci sono state alcune decisioni a sorpresa con l'inserimento di Ferran Torres e De Jong a centrocampo.

Il Barcellona sta attraversando un periodo difficile e anche gli infortuni sono stati un grosso peso per il club. Ieri sera è stata una bella notizia per il ritorno di Fati e Pedri nel club.

Ora che il loro sogno in Supercoppa è finito, il Barcellona si concentrerà sull'Europa League e assicurarsi un posto tra i primi 4 nella Liga. Ci vorrà molto tempo per ricostruire l'eredità del club, ma dovrà continuare a fare piccoli passi nella giusta direzione.