Il cricket è uno degli sport più popolari al mondo. Si colloca solo al di sotto del calcio in termini di spettatori in tutto il mondo. Alla gente piace parlare di cricket, come quel colpo avrebbe potuto cambiare il gioco.





Tuttavia qui non parleremo dei giocatori. Oggi parleremo della presenza in campo che fa sì che rimanga un gioco da gentiluomini. Non è altro che gli arbitri della partita.

Cercheremo di vedere le prospettive di diventare un arbitro di cricket. Innanzitutto, iniziamo con la domanda di base.



Quanto guadagna un arbitro di cricket ICC?

Ci concentreremo sul pannello d'élite dell'ICC. Il pannello d'élite è selezionato dall'ICC e gli arbitri sono designati per tutti i formati di gioco. Questi arbitri vengono fissati all'inizio dell'anno considerando tutte le serie e i tornei che si terranno in tutto il mondo.

La compensazione è diversa per i diversi formati. Sebbene tutti gli Empires nel pannello abbiano la stessa compensazione per un formato particolare. Il motivo è che solo il personale esperto è invitato a far parte del panel.



Spesso gli stipendi degli arbitri si basano sul numero di partite che arbitrano. Tuttavia, nel Cricket, oltre alla retribuzione variabile, c'è anche una retribuzione fissa che gli arbitri ricevono annualmente.

La paga fissa annua per tutti gli imperi nel pannello è vicina a una cifra di $ 100.000. La suddivisione per diversi formati è la seguente.

    $ 5000 per un test match $ 3000 per una partita ODI $ 1500 per una partita T20

Vantaggi e bonus

In precedenza abbiamo parlato della compensazione in termini di denaro, ma ci sono altri vantaggi nell'essere un arbitro. Naturalmente, il costo del trasporto verso i diversi paesi è a carico dell'ICC.

Inoltre, tutti gli alloggi e gli altri servizi complementari sono gratuiti per gli arbitri. Poi ci sono gli sponsor con tutte le loro chicche, pacchetti e omaggi. I bonus vengono assegnati anche nei tornei da Fly Emirates che è lo sponsor ufficiale della squadra di Umpiring.

La stessa ICC ha un bonus di $ 10.000 per il miglior arbitro dell'anno solare. Tutto sommato, possiamo dire che il consiglio sta facendo del suo meglio per mantenere gli arbitri felici e motivati.

Come vieni selezionato nel pannello Elite per ICC?

Prima di tutto, dovresti essere un impero nel tuo stesso paese. Ciò includerà la cancellazione di tutti i prerequisiti scritti e degli esami fisici. Una volta superati tutti gli esami, puoi partecipare in diversi formati a livello nazionale.

Le cose si complicano leggermente nel panorama internazionale. In precedenza il consiglio reclutava solo ex giocatori di cricket internazionali come arbitri perché conoscevano il modo di giocare.

Anche se ora le cose sono diverse e tutto ciò che conta è quanta esperienza hai e quanto efficaci sono le tue chiamate. Dal momento che tutto è ora controllato nella Revisione del Terzo Impero, anche le tue decisioni possono essere verificate e abbinate.

In questo modo c'è un conteggio di quante chiamate giuste o sbagliate stai facendo. Dato che garantisci l'equità nella condotta del gioco e continui a prendere decisioni valide, con il tempo è inevitabile che arrivi una chiamata dell'ICC.