Doreen Lioy, nata in California, negli Stati Uniti, era solo una redattrice di una rivista fino a quando non ha sposato il serial killer americano Richard Ramirez. È diventata un nome familiare per essere l'ex moglie di Richard Ramirez. Richard Ramirez è stato soprannominato Valley Intruder e Night Stalker da persone dei media e Lioy è diventata la moglie del Night Stalker. E questa strana relazione tra Doreen Lioy e Richard Ramirez ha attirato molta attenzione da parte dei media nel corso degli anni.





Doreen Lioy, ex moglie del Night Stalker

Ramirez è stato condannato per crimini efferati come omicidio, aggressione sessuale e tentativo di omicidio. Dopo il processo, è stato condannato a morte per aver ucciso 13 persone a metà degli anni '80. Prendeva di mira vittime innocenti mentre dormivano, cosa che terrorizzava le persone in California.



Quando Richard Ramirez era sotto processo, aveva molti fan in tutta l'America che gli scrivevano lettere. Una di loro era Doreen Lioy che ha continuato a scrivere lettere d'amore al suo potenziale marito per quasi 11 anni. Lioy ha scritto 75 lettere a Ramirez durante la sua prigionia. La loro comunicazione iniziò nel 1985, dopodiché Lioy vedeva spesso Ramirez in prigione. Poi Ramirez ha proposto a Lioy nel 1988. Entrambi si sono sposati nel 1996 nella prigione statale di San Quentin, in California.

Tuttavia, la notizia del suo matrimonio ha suscitato shock in tutta l'America anche se era felicissima di aver sposato la persona che ammirava.



Lioy era ferma nella sua convinzione che Ramirez fosse innocente nonostante le prove circostanziali. Diceva che non posso evitare il modo in cui il mondo lo guarda. Non lo conoscono come lo conosco io.

Doreen Lioy – Istruzione e carriera

Doreen Lioy è nata nell'anno 1955 a Burbank, in California. Ci sono pochissime informazioni disponibili nel pubblico dominio sulla sua infanzia e educazione. Lioy era brava negli studi e ha continuato a intraprendere una carriera nel campo del giornalismo e ha avuto davvero successo.

Ha iniziato la sua carriera nella società di riviste americane Tiger Beat come editore alla fine degli anni '70. Incontrava celebrità in arrivo e le puliva. L'attore e produttore americano John Stamos le ha attribuito il merito di averlo aiutato a diventare una celebrità. Stamos ricordava Lioy come una donna molto sola.

Una relazione insolita di Doreen Lioy e Ramirez

Nato nel 1960 a El Paso, in Texas, Richard Ramirez ha avuto un inizio di vita terribile. Suo padre era un alcolizzato e abusava fisicamente di lui e sua madre. Da bambino ha riportato diverse ferite alla testa. Richie, il soprannome datogli dalla sua famiglia è stato influenzato da suo cugino maggiore Miguel che era un veterano del Vietnam. Miguel era un serial killer e stupratore in Vietnam e gli raccontava storie malate di crimini di guerra durante la guerra del Vietnam.

Richard ha assistito all'omicidio della moglie di suo cugino Miguel, cosa che lo stesso Miguel ha fatto sparando a sua moglie durante un'accesa discussione. La vita non era la stessa per Richard dopo questo incidente. Divenne un tossicodipendente e fu attratto dal satanismo. Inizialmente ha iniziato piccoli crimini come furto con scasso e possesso di droga, ma in seguito è stato coinvolto in atti più violenti come stupri e omicidi quando si è trasferito in California.

Nell'arco di un anno, Ramirez ha ucciso brutalmente 14 persone in tutta la California e ha commesso molti stupri, aggressioni e furti con scasso. C'era un elemento satanico nel suo crimine come disegnare un pentagramma satanico sulle parti del corpo della vittima. Sulla scena di ogni omicidio lasciava il simbolo di un pentagramma capovolto. Attaccava tutti i cittadini indipendentemente dalla loro età, sesso. La notizia dell'omicidio si è diffusa in tutta la città a macchia d'olio e nessuno si sentiva al sicuro. C'è stato un improvviso aumento delle vendite di revolver a causa di questo omicidio seriale.

Nell'anno 1985, quando Ramirez stava tornando dall'Arizona, un gruppo di donne ispaniche lo identificò e chiese aiuto. Pochi residenti infuriati lo hanno tenuto fermo e hanno iniziato a picchiarlo fino a quando la polizia è arrivata e lo ha arrestato.

Il matrimonio di Doreen Lioy con Richard Ramirez

Dopo il suo arresto, Doreen Lioy si è resa conto di essere attratta dall'uomo. Non era disposta ad accettare il fatto che fosse stato ritenuto colpevole di crimini terribili come tagliare la testa dal corpo, pugnalare ripetutamente dopo la morte della vittima. A Lioy non importava nemmeno del suo satanismo quando ha urlato Ave Satana durante la sua prima apparizione in tribunale.

Doreen Lioy non era l'unica donna che lo ammirava e scriveva lettere d'amore. Era molto ferma nella sua opinione su di lui. In un arco di 11 anni, Lioy gli ha inviato 75 lettere d'amore. Non solo lo difendeva agli occhi del grande pubblico, ma lo lodava anche nelle interviste. È gentile, è divertente, è affascinante, penso che sia davvero una grande persona. Lui è il mio migliore amico; è il mio amico, ha detto Doreen in un'intervista al notiziario della CNN.

Ramirez è stato dichiarato colpevole dalla giuria e la pena capitale gli è stata inflitta il 7 novembre 1989. Lioy è stato il visitatore più frequente quando si trovava nella prigione statale di San Quentin.

Christopher Goffard, giornalista del Los Angeles Times, ha identificato Lioy nei locali della prigione che sembrava essere attratta dalla fragilità di Ramirez. Secondo Goffard, Lioy incontrava Ramirez circa quattro volte a settimana e sarebbe stata la prima visitatrice della fila. Diceva che la gente poteva pensarla come una pazza, una stupida o una bugiarda. E io non sono nessuna di quelle cose. Credo solo in lui completamente. Secondo me, c'erano molte più prove per condannare O.J. Simpson, e sappiamo tutti come è andata a finire, ha detto.

Anche se Lioy è stata criticata con rabbia dal pubblico, era determinata a sposarsi con Ramirez. Infine, il 3 ottobre 1996, ottenne dal personale della prigione il permesso di sposarsi. Per rendere memorabile il giorno del suo matrimonio, si è regalata una fascia d'oro e una di platino a Richard Ramirez.

Ti chiedi dov'è Doreen Lioy oggi?

La loro relazione non durò a lungo ed entrambi non si incontrarono per alcuni anni prima della morte di Ramirez. Tuttavia, quale sia il motivo della loro separazione non è chiaro. Si dice che Lioy non potesse riconciliarsi con il fatto che Ramirez abbia ucciso una bambina di 9 anni nel 1984. Doreen si è separata dal marito nel 2009. Ramirez ha esalato il suo ultimo respiro nel 2013 a causa di complicazioni dovute al linfocita B linfoma, una forma di cancro del sangue. Non si sa dove viva Doreen Lioy oggi poiché sembra stare lontana dall'attenzione del pubblico.

Perché Lioy abbia rinunciato a tutto per sposare un mostro è difficile da indovinare dato che viveva una vita normale prima di incontrare Ramirez.