Spotify ha lanciato la nuova funzione GRWM oggi (il 22 settembre 2022) e ha collaborato con influencer di moda follemente popolari, Dixie e Charlie D'Amelio. La coppia è tra gli utenti più seguiti su TikTok. Quindi, sembra essere la decisione perfetta per Spotify.

Di recente, Spotify ha anche introdotto il Supercernia caratteristica che ti consente di creare una band dei tuoi sogni e il Modalità Karaoke che ti permette di tirare fuori la tua rockstar interiore. La piattaforma di streaming musicale sta facendo di tutto per attirare più utenti.



Funzione 'Preparati con la musica' su Spotify: che cos'è?

Get Ready with Music (GRWM) è una nuova funzionalità su Spotify ispirata alla tendenza Get Ready With Me di TikTok. Questa nuova funzionalità ti consente di curare una playlist in base al tuo senso dello stile e al gusto per la moda.

Proprio come pensi prima di ritirare il tuo abbigliamento per la giornata, Spotify utilizzerà un quiz per determinare le canzoni che si adattano bene al tuo abbigliamento e alla tua atmosfera. Ti permetterà di goderti alcuni titoli impressionanti mentre ti vesti.



Come funziona il GRWM su Spotify?

La funzione Preparati con la musica di Spotify utilizza un quiz per creare una playlist di brani pertinenti ai colori e allo stile che stai portando. Utilizza un questionario di facile risposta per determinare la tua atmosfera e seleziona i brani in base a quello.

Quando viene creata la playlist, puoi utilizzare una tua foto nel tuo outfit come copertina della playlist. Puoi anche salvarlo e riprodurlo in qualsiasi giorno in cui hai un'atmosfera simile. Puoi anche condividerlo sui social media con # ootd, #curvo e # pentola .

Come creare la playlist 'Preparati con me' su Spotify?

Usare GRWM su Spotify è molto semplice. Tuttavia, dovrai utilizzare l'ultima versione dell'app. Vai su Play Store o App Store e aggiorna Spotify. Ricorda che questa funzione funziona senza problemi solo sui dispositivi più recenti grazie all'utilizzo di molti effetti grafici 3D.

Una volta aggiornata l'app, avviala e vedrai un banner che ti invita a creare la tua playlist Preparati con la musica. Tuttavia, non lo vedi o lo hai saltato accidentalmente, non preoccuparti. Basta fare clic su questo link e verrai indirizzato alla nuova funzionalità.

Ora tocca 'Let's Go' dopo che l'introduzione di GRWM è terminata. Quindi, seleziona l'attività per cui stai scegliendo il tuo outfit. Le opzioni disponibili saranno Fare le cose, rompere un sudore, prendersela comoda, uscire stasera e fare qualsiasi cosa .

Dopodiché, dovrai selezionare i tre colori primari del tuo outfit. Devi spostare il cursore per scegliere il colore e quindi utilizzare il cursore in alto per impostare il tono.

Il prossimo passo consiste nel raccogliere la tua 'Vibe'. Fondamentalmente, questa domanda chiede se i tuoi vestiti sono stretti o morbidi o lucidi e che tipo di tessuto stai usando.

Infine, inserisci il tuo nome e condividi una tua foto da utilizzare come copertina della playlist (opzionale).

Preparati con la musica La playlist è stata creata: divertiti!

Spotify impiegherà quindi un paio di minuti per generare la playlist. Una volta creato, puoi vedere un riepilogo delle tue risposte e toccare il pulsante 'Anteprima playlist'. Tocca 'Vai alla playlist' dopo.

Vedrai una playlist di due ore che completa il tuo outfit della giornata. Divertiti ad ascoltare i tuoi successi preferiti qui. Spotify ti consente di ripetere questo processo tutte le volte che vuoi. Le playlist che crei vengono aggiunte al tuo profilo pubblico.

Sentiti libero di usare la casella dei commenti se hai dubbi o domande sulla nuova funzione GRWM su Spotify.