Possedere uno yacht di lusso è uno status symbol ed è simile a una ricchezza senza precedenti che solo i super ricchi del mondo possono permettersi.





Gli yacht più costosi sono personalizzati per essere costruiti secondo le esigenze personali degli armatori, ad esempio uno potrebbe aver bisogno di un eliporto su uno yacht mentre l'altro vorrebbe avere un'enorme piscina sul ponte superiore. A volte l'interno dello yacht è progettato in modo esclusivo per adattarsi alla persona dell'armatore.



Nel nostro articolo di oggi porteremo avanti gli yacht più costosi del mondo. Questi yacht sono stravaganze galleggianti costruite con le ultime tecnologie all'avanguardia e sorprendentemente lussuose.

Gli yacht più costosi del mondo con i loro prezzi e proprietari

I proprietari di questi yacht sono persone ultra super ricche come membri della famiglia reale, magnati americani, uomini d'affari miliardari russi, ecc.



Abbiamo compilato un elenco di 12 yacht più costosi del mondo insieme alle loro bellissime foto per darti un'idea di come appaiono.

Facciamo subito un tour virtuale di questi fantastici yacht!

1. Storia suprema

Prezzo – $ 4,8 miliardi

Storia Supreme è lo yacht più costoso del mondo e vale circa 4,8 miliardi di dollari. Questo yacht, progettato da Stuart Hughes, un designer di lusso con sede nel Regno Unito di fama mondiale, ha impiegato quasi 3 anni per essere completato.

Questa costosa nave da 100 piedi è stata acquistata da un uomo d'affari malese per ben 4,8 miliardi di dollari. Il prezzo estremamente alto di questo yacht è dovuto all'utilizzo di circa 100.000 kg di metalli preziosi come oro massiccio e platino per l'assemblaggio di questa nave di lusso.

I metalli preziosi sono usati per realizzare quasi l'intera barca, dalla base della nave alla zona pranzo, alle scale, ecc. La camera da letto principale di questo yacht è il centro di attrazione che è costituito da roccia meteoritica.

2.Eclissi

Prezzo – $ 1,5 miliardi

Lo yacht Eclipse è il secondo yacht più costoso al mondo di proprietà del miliardario russo Roman Abramovich. Lo yacht che misura 536 piedi di lunghezza è dotato di straordinarie caratteristiche di sicurezza come sistemi di rilevamento degli intrusi, finestre antiproiettile e un sistema di difesa missilistica.

Le enormi dimensioni della sua barca sono in bundle con molte strutture sontuose come 24 cabine per gli ospiti, due piscine, due piattaforme per elicotteri, tre barche di varo tra le altre che richiedono un equipaggio di 70 membri per la manutenzione.

Un fatto interessante di questo yacht è che se rileva un fotografo nascosto che cerca di fare clic sulle immagini poiché la luce viene emessa sulla fotocamera, gli impedirà di scattare una fotografia.

3. Azzam

Prezzo – $ 650 miliardi

Azzam è prodotto dalla società di cantieri navali tedeschi Lürssen Yachts e consegnato al presidente degli Emirati Arabi Uniti, lo sceicco Khalifa bin Zayed al-Nayan. Azzam è il terzo yacht costoso al mondo con un costo di 650 milioni di dollari.

Azzam era sotto i riflettori non per il suo prezzo ma invece per le sue enormi dimensioni che misuravano 590 piedi di lunghezza. Azzam è anche uno degli yacht più veloci con una velocità di oltre 30 nodi o 35 mph.

Gli interni super lussuosi di questo yacht sono stati progettati dal decoratore d'interni francese Christophe Leoni.

4. Topazio

Prezzo – $ 527 milioni

Un altro yacht costoso della casa di Lürssen Yachts è Topaz, costruito nell'anno 2012 con un costo di $ 527 milioni. Questo superyacht è lungo 482 piedi con una stazza lorda di 11.589.

Topaz è alimentato da un motore da 7990 CV che può accelerare fino a una velocità massima di oltre 25,5 nodi. Ci sono due generatori diesel per garantire un'alimentazione ininterrotta a tutte le apparecchiature di bordo insieme ai sistemi di navigazione.

Topaz ha una piscina incorporata ed è completamente climatizzato con fantasiose luci subacquee. Ci sono altre caratteristiche di lusso come piattaforme di atterraggio per elicotteri, una palestra e una sala cinematografica. Topaz è di proprietà del vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, Shaikh Mansour.

5. Dubai

Prezzo – $ 350 milioni

Dubai è il quinto yacht più costoso del mondo di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, sovrano di Dubai, con un costo di 350 milioni di dollari. Prima del suo lancio, fu commissionato 10 anni prima dal principe del Brunei, Jefri Bolkiah del Brunei.

Le caratteristiche più importanti di questo stravagante yacht galleggiante sono l'eliporto, le aree prendisole, le vasche idromassaggio e la piscina che può ospitare fino a 115 persone.

Questo yacht ha una mega sala da pranzo che può ospitare 90 ospiti ed è mantenuta da 88 membri dell'equipaggio. Dubai è alimentata da quattro motori diesel MTU-20V che erogano 6.301 kW ciascuno, aiutando lo yacht ad accelerare fino a 26 nodi.

6. Sereno

Prezzo – $ 330 milioni

Lo yacht Serene è di proprietà del principe ereditario dell'Arabia Saudita, il miliardario Mohammed bin Salman (MBS). Serene è tra i superyacht più grandi del mondo.

La costruzione di questo lussuoso superyacht italiano è iniziata nell'agosto 2011. In precedenza era di proprietà del magnate russo della vodka Yuri Shefler. Mohammed bin Salman ha visto questo yacht di lusso durante una vacanza in Francia e in seguito ha deciso di acquistarlo.

Il Serene è lungo 439,4 piedi con una struttura per ospitare 24 ospiti e 52 membri dell'equipaggio. Il design di interni raffinati è stato curato da Reymond Langton. Serene è dotato di strutture lussuose come una piscina con acqua di mare, 2 eliporti, piscine termali, bagno turco e aree giochi per i più piccoli miliardari.

Una sala di osservazione subacquea è costruita nello yacht Serene dove si può osservare la vita marina. C'è una sala cinema all'aperto, una sala pianoforte, una pista da ballo, una sala conferenze e molte altre strutture che offrono un'esperienza visiva senza pari. Non c'è da stupirsi se si può chiamare questo 'Palazzo galleggiante' del principe reale dell'Arabia Saudita.

7. SuperYacht A

Prezzo – $ 323 milioni

SuperYacht A è al settimo posto nella nostra lista degli yacht costosi del mondo, che è lungo 400 piedi e costa $ 323 milioni.

Questo yacht rinfresca la memoria di una nave da guerra o sottomarino invisibile. Il Superyacht A può ospitare fino a 14 ospiti e necessita di 42 membri dell'equipaggio per la sua manutenzione.

8. Radiante

Prezzo – $ 320 milioni

Lo yacht Radiant è di proprietà di Abdulla Al Futtaim, miliardario degli Emirati Arabi Uniti, proprietario del gruppo Al-Futtaim e costa 320 milioni di dollari. Questo è un altro yacht nella nostra lista costruito dalla società di cantieri navali Lürssen Yachts nel 2009.

Il motore radiante è alimentato da 8715 cavalli MTU che possono accelerare fino a una velocità massima di 21 nodi. Il Radiant ha la capacità di ospitare 20 ospiti e 44 membri dell'equipaggio.

Lo yacht Radiant dispone di strutture di lusso come piscine, pista di atterraggio per elicotteri, cinema, aria condizionata, palestra e jacuzzi. C'è una struttura di cannoni ad acqua per affrontare possibili attacchi dei pirati.

9. Al Said

Prezzo – $ 300 milioni

Il nome di questo yacht di lusso che costa ben 300 milioni di dollari è ispirato a Qaboos Bin Said Al Said, il sultano di Orman.

Ci sono pochissime informazioni disponibili su Al Said di dominio pubblico tranne che c'è una sala da concerto che può ospitare un'orchestra di 50 elementi. Questo yacht super lussuoso può ospitare fino a 70 ospiti e 154 membri dell'equipaggio.

10. Peloro

Prezzo – $ 300 milioni

Pelorus è il decimo yacht più costoso al mondo di proprietà del miliardario immobiliare con sede a Hong Kong, Samuel Tak Lee, per ben 300 milioni di dollari. Il significato greco della parola 'Pelorus' significa vasto e in effetti lo è. Questo yacht è lungo 115 metri e ha una stazza lorda di 5517.

Pelorus era di proprietà di un uomo d'affari saudita, lo sceicco Abdul Mohsen Abdulmalik Al-Sheikh per un breve periodo che lo vendette dopo qualche tempo a Roman Abramovich, il miliardario russo.

Pelorus si vanta di avere due eliporti, barche da sbarco e moto d'acqua. Lo yacht designer di fama mondiale Tim Heywood ha progettato lo yacht Pelorus.

11. Dilbar

Prezzo – $ 256 milioni

Il Dilbar Superyacht è un altro yacht della casa di Lürssen Yachts, costruito nell'anno 2008 e consegnato nel 2016. Dilbar è all'undicesimo posto nella nostra lista degli yacht più costosi del mondo con un costo di $ 256 milioni, di proprietà dell'oligarca russo Alisher Usmanov.

Dilbar è il sesto yacht più lungo del mondo con una stazza lorda di 15.917. Lo yacht prende il nome dalla madre di Alisher Usmanov ed è tra le barche più grandi del mondo. È lungo 360,89 piedi. Alisher Usmanov utilizza questo yacht molto frequentemente per visitare le sue isole private.

Il Dilbar ha la capacità di ospitare 20 ospiti e un equipaggio di cabina di 48 membri necessari per la sua manutenzione. Dilbar ha caratteristiche super lussuose come piscine, eliporto, tra gli altri.

12. Al Mirqab

Prezzo – $ 250 milioni

Questo costoso yacht è stato costruito esclusivamente per l'ex Primo Ministro e Ministro degli Esteri del Qatar Hamad bin Jassim bin Jaber Al Thani dal tedesco Peters Schiffbau Wewelsfleth. Si può guardare questo yacht galleggiare intorno alla zona costiera di Faliro ad Atene, in Grecia.

Al Mirqab è stato consegnato nel 2008 e divenne noto come il secondo yacht più bello del mondo. Lo yacht ha una lunghezza di 133 metri con la capacità di ospitare 24 ospiti in dieci suite con bagno esclusivo, soggiorno e camera doppia.

Ci sono due sale VIP dedicate agli armatori di questo yacht e 55 stanze per i membri dell'equipaggio. I servizi a bordo del superyacht Al Mirqab includono un cinema a bordo, bar all'aperto, piscina, solarium, eliporto e una diversa gamma di attrezzature per sport acquatici.

Spero ti sia piaciuto leggere il nostro articolo – I 12 yacht più costosi del mondo!