Il Premi del disco d'oro , uno dei premi musicali più prestigiosi e degli eventi più attesi nell'industria musicale della Corea del Sud, ha annunciato i suoi piani per il 36° Golden Disc Awards.





I Golden Disc Awards si terranno in programma 8 gennaio 2022 al Gocheok Sky Dome di Seoul. Questa volta la cerimonia di premiazione è di un solo giorno, a differenza di tutte le volte in cui si tratta di un evento di due giorni.



Di seguito sono riportati maggiori dettagli sull'imminente 36° Golden Disc Awards. Scorrere verso il basso!

36° Golden Disc Awards: ecco la data della cerimonia e altri dettagli



I Golden Disc Awards sono una importante cerimonia di premiazione musicale sudcoreana che si tiene ogni anno per onorare i risultati raggiunti nell'industria musicale locale.

Il team di produzione ha anche divulgato i criteri per i diversi tipi di premi nel loro annuncio. Gli album e i brani pubblicati tra novembre 2020 e metà novembre 2021 potranno candidarsi al premio.

Le canzoni e gli album che si sono sovrapposti al periodo di chiusura dello scorso anno e sono stati esclusi dalle nomination faranno parte delle nomination di quest'anno.

L'elenco di tutti i candidati ai premi sarà divulgato su 8 dicembre sul sito web dei Golden Disc Awards.

L'ultimo appuntamento è previsto 8 gennaio alle 15:00 KST al Gocheok Sky Dome di Seoul, in Corea del Sud. Lo spettacolo andrà in onda in diretta JTBC, JTBC2 e JTBC4.

A causa della pandemia di coronavirus, la cerimonia si è tenuta online l'anno scorso e i fan non hanno potuto partecipare allo spettacolo. Tuttavia quest'anno ci sono possibilità di ospitare lo spettacolo con un pubblico dal vivo.

Maggiori dettagli in merito saranno confermati in seguito poiché il team deve considerare la situazione e le linee guida del governo relative a COVID-19.

I premi importanti come il Grand Prize (Daesang), Bonsang, i premi Best Rookie Artist e altri non saranno influenzati dai criteri di voto di popolarità in quanto saranno comunque nominati in base al conteggio degli streaming e alle vendite degli album.

I vincitori verranno decisi in base al 60% delle vendite (Digital e Store) e al 40% del punteggio dei giudici, ad eccezione del Popularity Award che si baserà sul 100% di votazioni online.

La prima cerimonia dei Golden Disc Awards si è tenuta nell'anno 1986. L'obiettivo principale di questa cerimonia di premiazione era promuovere la creatività della cultura popolare, portare alla luce il talento nei nuovi artisti e anche svolgere un ruolo fondamentale nella crescita dell'industria musicale.

Per i primi 15 anni dal suo inizio, è stato chiamato The Korea Visual and Records Grand Prize Award, che è stato successivamente cambiato in Golden Disc Awards nel 2001. Il trofeo che viene dato ai vincitori ha la forma di una donna che interpreta un tradizionale Strumento a fiato coreano.

Ti aggiorneremo con i candidati ai Golden Disc Awards l'8 dicembre. Rimani connesso fino ad allora!