Non importa quanto bene ti sei vestito per un'occasione, se le tue unghie non sono adeguatamente curate, il tuo intero look diventerà un disastro. Curarsi non si limita solo alla cura del viso e dei capelli, ma anche delle mani. Le tue unghie hanno bisogno di un po' di attenzione e devi dar loro la dovuta cura pianificando una manicure. Oltre a rendere le tue unghie più belle, una manicure assicura anche che rimangano sane e pulite a lungo termine.





8 diversi tipi di manicure

Oltre a rendere le tue unghie pulite e lucenti, una manicure mantiene anche la tua mano morbida, elastica e ben tenuta. Rilassano i muscoli della mano e impediscono alle unghie di scheggiarsi o rompersi. Oggi, molti saloni di bellezza e centri benessere offrono diversi tipi di servizi di manicure ai propri clienti. Di seguito sono elencati alcuni di essi.

1. Manicure di base

Come suggerisce il nome, questa manicure prevede il taglio, la modellatura e la lucidatura delle unghie. L'estetista inizia applicando l'olio per cuticole e poi facendo un massaggio rilassante alle mani. Le mani e le unghie vengono pulite correttamente, seguite da un'applicazione di smalto standard. Puoi scegliere la tua tonalità preferita di colore delle unghie. È anche conosciuta come una manicure standard.



La manicure di base è conveniente e disponibile in tutti i saloni. Questa veloce sessione di coccole lascia le tue unghie lucide e vibranti. Puoi rimuovere lo smalto a casa.



2. Manicure francese

Un tempo un tipo popolare di manicure, la french manicure è tornata, eccome! Questa forma di manicure semplice ma di classe è assolutamente da provare, soprattutto per le tue unghie piccole. Non devi necessariamente rendere le tue unghie elaborate. Il processo prevede il taglio e la modellatura delle unghie, seguito dalla creazione di una falce di luna sulle punte.

Basta scegliere il colore dell'unghia e l'estetista applicherà qualsiasi smalto tradizionale o in gel. Questa procedura fa sembrare le tue dita lunghe con un tocco sottile. Si adattano a tutti i tuoi outfit e stanno al meglio.

3. Rev erse French Manicure

Come suggerisce il nome, una french manicure al contrario è una french manicure fatta al contrario. A differenza della prima, questa manicure ha una falce di luna puntata nella tonalità più scura e alla base delle unghie. È semplice ed elegante ed è molto di moda oggi.

Proprio come la french manicure, molti saloni e centri benessere offrono ai propri clienti la french manicure inversa. Questa manicure senza sforzo può essere tirata da chiunque e da tutti.

4. Manicure a pressione

Le unghie a pressione sono in voga e, se non le hai provate prima, è ora che tu faccia lo stesso. Puoi cercare i set di chiodi preverniciati in diverse forme e dimensioni: unghie quadrate, unghie ovali e in diversi colori.

Questa manicure fai-da-te prevede la pressione sulle unghie artificiali delle unghie naturali usando un adesivo. Tuttavia, quando lo fai a casa, assicurati di utilizzare un prodotto di buona qualità per attaccarli. Alcune di queste unghie sono adesive e devi semplicemente aprirle e attaccarle alle unghie. Se le mantieni correttamente, queste unghie possono durare fino a due settimane.

5. Manicure americana

La manicure americana è molto simile a quella francese, l'unica differenza è che dona un aspetto più naturale e sfumato alle tue unghie. Quindi, se sei una persona a cui non piace sperimentare molto ma vuole comunque coccolare le tue unghie, fai di questa manicure la tua opzione preferita.

L'estetista inizierà con la pulizia e il taglio delle unghie. Quindi li formeranno in una forma più rotonda. Dopo aver applicato la base, sceglieranno una tonalità naturale come avorio o nude da applicare sulle unghie. A volte, possono usare una tecnica ad aerografo per lucidare le unghie.

6. Manicure acrilica

Una manicure acrilica è un'opzione perfetta per chi ama le unghie lunghe ma non riesce a farle crescere. Sono come un'estensione artificiale delle unghie. Puoi scegliere la lunghezza che desideri e ottenere il look perfetto per le tue unghie in pochissimo tempo.

Sotto la manicure acrilica, l'estetista utilizza l'applicazione di una miscela di monomero in polvere e polimero liquido. Le tue unghie vengono tamponate prima di applicare questa miscela gommosa, dopodiché le modellano nella forma desiderata. Le unghie vengono quindi lasciate asciugare. Una volta asciugati, vengono limati e dipinti con il colore delle unghie. Le manicure acriliche sono la tendenza più calda della stagione.

7. Manicure in gel

Se desideri una manicure più duratura, ti consigliamo di optare per una manicure in gel. Con questa procedura, le tue unghie sono scolpite con un gel duro. Queste unghie ti danno un aspetto estremamente naturale e durano a lungo. Sono leggeri e flessibili rispetto ad altre manicure, in particolare le manicure acriliche. Secondo gli esperti professionisti, questo tipo di manicure è perfetto per le persone inclini al sollevamento delle unghie.

La procedura di manicure in gel richiede due ore per essere completata e dura tre settimane. L'unico inconveniente qui è che non puoi rimuovere le unghie in gel da solo. È necessario rivisitare il professionista per rimuoverli. Detto questo, le unghie diventano autolivellanti e portano a una lucentezza più lucida. A volte, non è nemmeno necessario aggiungere colore alle unghie.

8. Manicure in polvere per immersione

Puoi visitare una nail spa e scegliere la manicure in polvere. Con la procedura, le tue unghie saranno trattate in modo simile a una manicure tradizionale. Dopo questo, il professionista applicherà un adesivo e poi intingerà le unghie in una polvere colorata. Non devi aspettare che le unghie si asciughino. I risultati si ottengono subito dopo aver tolto le unghie dalla cipria.

Il professionista cura le tue unghie sotto la luce UV. I risultati di questa manicure durano più a lungo rispetto ad altri tipi di manicure e hanno un aspetto fantastico sulle tue unghie.

Coccolare le unghie con i tipi di manicure sopra elencati accentua la bellezza delle tue mani e le fa sembrare immacolate. Tutto quello che devi fare è trovare una buona nail spa o un servizio professionale per eseguire queste manicure. Ora che hai letto di diversi tipi di manicure, scegli la migliore e falla fare.

Per altri suggerimenti su bellezza, salute, fitness e stile di vita, connettiti con noi!