Apple ha collaborato con Hyatt per offrire agli ospiti dell'hotel la possibilità di conservare le chiavi della propria camera nei loro portafogli Apple.





Secondo il post sulla redazione di Hyatt, questa funzione ti consente di utilizzare il tuo Apple Watch o iPhone per sbloccare la tua stanza piuttosto che utilizzare una chiave fisica. La funzione ti consentirà anche di accedere alle aree dell'hotel che richiedono una chiave per entrare.



Chiavi digitali della camera nel portafoglio del tuo iPhone

Secondo la collaborazione, quando gli utenti di Apple iPhone rimarranno in hotel, non dovranno portare sempre con sé le chiavi, ma potranno salvare la chiave direttamente nell'app Wallet sul proprio telefono.

Puoi anche utilizzare un Apple Watch accoppiato per sbloccare la stanza. Questa funzione è attualmente supportata da 6 hotel Hyatt negli Stati Uniti.



Come utilizzare la funzione?

Per utilizzare questa funzione, è necessario che sia installato iOS 15 sul dispositivo e WatchOS 8 sia installato sull'Apple Watch.

Di seguito è riportato un elenco degli hotel che partecipano a questa collaborazione:

  • Hyatt Centric Key West Resort & Spa
  • Andaz Maui al Wailea Resort
  • Hyatt House Chicago/West Loop-Fulton Market
  • Hyatt House Dallas/Richardson
  • Hyatt Place Fremont/Silicon Valley
  • Hyatt Regency Long Beach

Per aggiungere una chiave al tuo iPhone Wallet per il tuo soggiorno negli Hyatt Hotels, vai alla conferma della prenotazione nell'app mobile World of Hyatt. Cerca il pulsante Aggiungi la chiave della tua stanza ad Apple Watch e toccalo.

Dopo averlo fatto, la tua chiave verrà automaticamente attivata una volta completata e verificata la procedura di check-in. Hai anche la possibilità di effettuare il check-in di persona presso la reception della reception o di ignorare l'intero processo con il check-in mobile.

Nell'uso pratico, la funzione chiavi della camera nell'app Wallet si rivela molto più funzionale della funzione chiave mobile nell'app World of Hyatt.

In che modo questa funzione è utile?

Se hai una famiglia numerosa, puoi archiviare più chiavi in ​​un'unica app Wallet. Quindi non ci sarà bisogno di portare più chiavi e anche la paura di perderle sarà svanita.

Puoi utilizzare la tua chiave digitale da remoto in modo tale che se desideri un check-out posticipato o un soggiorno prolungato, puoi aggiornare il tuo soggiorno senza recarti alla reception di fronte.

La funzione chiave della stanza funziona anche quando la batteria del tuo iPhone è scarica. Puoi toccare il tuo telefono per sbloccare la tua stanza con la funzione di riserva di carica nel tuo dispositivo e puoi utilizzare questa funzione per un massimo di 5 ore senza caricare il tuo iPhone.

Hyatt Hotels Corporation prevede di aumentare il numero di hotel che questa funzione può supportare. Apple afferma inoltre che l'orario e il luogo del tuo soggiorno non sono né condivisi con Apple né archiviati sui server dell'azienda.