Apple Music è il secondo servizio di streaming musicale più utilizzato al mondo, subito dopo Spotify. Offre brani a circa il 15% dei 525 milioni di ascoltatori di musica online nel mondo. Se sei uno di questi utenti, puoi vedere i momenti salienti del tuo anno ora.

Proprio come Apple Music Replay, anche Spotify ha Avvolto ma diventa disponibile a dicembre. Nel frattempo, è possibile accedere e visualizzare il replay di Apple durante tutto l'anno.



Apple Music Replay 2022: che cos'è?

Apply Music Replay definisce e rivela le tue abitudini di ascolto della musica dell'anno. Offre approfondimenti sugli artisti, i brani e gli album più ascoltati. Puoi quindi creare una playlist dei tuoi brani più ascoltati e condividerla con i tuoi amici.

Apple calcola e tiene traccia dei tuoi brani, album e artisti migliori durante l'anno utilizzando la cronologia degli ascolti in Apple Music e il numero di riproduzioni e il tempo trascorso ad ascoltare un brano, un artista o un album.



Quindi crea una raccolta dei dati a cui puoi accedere tramite Apple Music Replay per quel particolare anno. La parte migliore è che la funzione è disponibile tutto l'anno. È stato notato per la prima volta dall'utente di Twitter Bambino V nel febbraio 2022.

Come vedere il tuo Apple Music Replay 2022?

Se vuoi vedere il tuo Apple Music Replay 2022, il processo è molto semplice. Segui questi passi:

  • Avvia l'app Apple Music.
  • Ora tocca 'Ascolta ora'.
  • Quindi, scorri verso il basso e trova 'Riproduci: i tuoi brani migliori per anno'.
  • Quindi, tocca la prima opzione che ti consente di accedere alla playlist Replay di quest'anno per vedere i tuoi brani migliori in una playlist che viene aggiornata settimanalmente.

Questo è tutto. Ora puoi vedere chi hai ascoltato di più quest'anno e quali sono i tuoi brani e album preferiti. Puoi anche riprodurre questa playlist o condividerla con i tuoi amici.

Per questo, apri una playlist Replay e quindi tocca l'icona '+'. Successivamente, condividi la playlist tramite Instagram, Facebook o qualsiasi altra piattaforma di social media. Apple ti consente anche di visualizzare la playlist dell'anno precedente.

Come visualizzare le statistiche di ascolto di Apple Music Replay?

Apple ti consente anche di visualizzare le statistiche di ascolto di Apple Music Replay. Per questo, dovrai utilizzare un browser web. Ti consigliamo di utilizzare Safari sul tuo Mac, iPad o iPhone. Una volta pronto, segui questi passaggi:

  • Visitare questo link in Safari sul tuo dispositivo.
  • Ora accedi utilizzando il tuo ID Apple e la password che hai utilizzato per Apple Music.
  • Quindi, trova e fai clic su 'Ottieni il tuo mix di riproduzione'.

  • Vedrai quindi le tue statistiche di ascolto per l'anno in un'immagine di facile comprensione.

Nelle statistiche puoi trovare gli artisti che hai ascoltato di più quest'anno e le ore che hai trascorso ad ascoltare i loro brani. Puoi anche vedere i primi 10 album che hai ascoltato e il loro conteggio esatto.

Non è niente di molto utile ma divertente da guardare. Dopodiché, puoi condividerlo sui tuoi social media solo per far conoscere ai tuoi amici e follower i tuoi gusti musicali. Oppure puoi semplicemente riascoltare tutto ciò che hai già suonato quest'anno.

Dipende tutto da te. Qual è stato l'artista che hai ascoltato di più quest'anno? Il mio lo era Eminem! Usa la casella dei commenti per condividere il tuo.