Chaze Vinci è uno studente della Stanford University a cui è stato vietato dall'Università di entrare nel campus a causa dei post offensivi sui social media condivisi da lui.





L'università non ha comunque reso noto se lo studente sarà espulso o verranno presi provvedimenti disciplinari nei suoi confronti. Chaze Vinci ha condiviso post sui social media facendo commenti razzisti e sessisti domenica e lunedì.



Lunedì il presidente della Stanford Marc Tessier-Lavigne ha emesso una lettera pubblica per rivelare di aver vietato allo studente di entrare nel campus o nelle strutture dell'università come 'primo passo' della sua azione. Ha inoltre affermato che 'altre misure aggiuntive saranno prese da Stanford contro Chaze Vinci'.

La Stanford University ha bandito Chaze Vinci per i suoi post razzisti e sessisti sui social media

Tuttavia, non ha divulgato ulteriori dettagli in merito alle misure a causa delle politiche di Ateneo e dei requisiti sulla privacy.



I post hanno creato dolore, paura e rabbia per molte persone, ha scritto Tessier-Lavigne nella sua e-mail pubblica. Il linguaggio minaccioso e gli attacchi basati sull'identità nei post sono totalmente incoerenti con ciò che vogliamo, o accetteremo, a Stanford.

I post razzisti condivisi da Vinci durante il fine settimana sono stati citati attraverso l'e-mail condivisa dal presidente di Stanford. I post razzisti includono immagini violente che indicano uno studente nero e un membro della facoltà. Altri suoi post offensivi sono stati citati anche da Marc Tessier-Lavigne per bandire Vinci dal campus.

Sembra che Chaze Vinci abbia ora disattivato il suo account Instagram e cancellato alcuni tweet da lui condivisi.

I post più offensivi (sessisti e razzisti) sono stati condivisi da Chaze Vinci ieri lunedì. Ha anche provato ad attaccare altri membri della comunità tramite i suoi post.

Ha scritto in uno dei suoi post ammirando l'ex studente di Stanford Brock Turner come: Una donna ottiene sempre quello che le sta succedendo. Ma sì. Sono io quello che viene espulso. Come ha funzionato in passato?

Con la diffusione della notizia dei post offensivi di Vinci, un certo numero di persone, tra cui pochi docenti della Stanford University, hanno espresso la loro rabbia contro di lui. Hanno persino alzato la voce per intraprendere ulteriori azioni ed espellere Vinci dall'università.

I post iniziali di Vinci sono stati definiti ripugnanti e razzisti da Tessier-Lavigne. Ha scritto: A causa della natura minacciosa di molti dei post del fine settimana e delle immagini violente che li accompagnano, molti di voi hanno espresso preoccupazione per la sicurezza dei membri della comunità di Stanford.

Ha inoltre affermato: Prendiamo molto sul serio il nostro obbligo di provvedere alla tua sicurezza e al tuo benessere e abbiamo tenuto saldamente a mente questo obbligo mentre lavoriamo per affrontare questa questione.

Bene, il tempo rivelerà solo la prossima linea d'azione della Stanford University contro Chaze Vinci.