Clubhouse sta introducendo 4 nuove funzionalità nella sua piattaforma: clip, replay, ricerca universale e audio spaziale per Android. La funzione Audio spaziale era già disponibile per i dispositivi iOS. Aspettatevi Replay, ogni altra funzionalità è già stata lanciata. La funzione Replay verrà aggiunta a ottobre. L'aggiunta di tutte queste nuove funzionalità aumenterà la popolarità della Clubhouse rendendo disponibili i contenuti anche dopo la fine di una sessione live.





Quindi, diamo un'occhiata a tutte le nuove funzionalità in dettaglio.



Cosa c'è di nuovo negli aggiornamenti della Clubhouse?

Come accennato, abbiamo 4 nuove aggiunte: clip, replay, ricerca universale e audio spaziale per Android. Diamo un'occhiata all'utilizzo di tutte queste funzionalità in dettaglio.

Clip

La funzione Clip consentirà all'ascoltatore di ritagliare l'audio di 30 secondi di un altoparlante e condividerlo ovunque. Quindi, se trovi che un oratore sta parlando qualcosa di molto buono che vuoi condividere con il mondo, puoi semplicemente ritagliare quella parte dal suo discorso e condividerla sui tuoi account di social media. Tuttavia, come ascoltatore, sarai in grado di creare una clip solo se l'oratore ha mantenuto abilitata la sua funzione di creazione di clip.

Ricerca universale

La funzionalità successiva, ovvero la ricerca universale, consentirà le stanze di ricerca (sia in tempo reale che programmate) relative alla parola chiave digitata. Fondamentalmente, questa funzionalità viene introdotta per migliorare la rilevabilità su Clubhouse. Inoltre, questa funzione consentirà anche di trovare club di persone e biografie relative alla parola chiave digitata.

Audio spaziale

Dopo una lunga attesa, Spatial Audio è finalmente arrivato su Android. Questa funzione era disponibile per i dispositivi iOS da molto tempo. E poiché ha ricevuto molte risposte positive dagli utenti iOS, Clubhouse ha finalmente deciso di introdurre questa funzionalità su Android. Tuttavia, anche dopo tutti questi aggiornamenti, alcune persone stanno criticando Clubhouse per non aver introdotto funzionalità di sottotitoli in tempo reale per gli utenti che sono profondi o hanno problemi di udito.

Replay

Tra tutte le novità, Replays è quella che tutti aspettano con impazienza. Usando questa funzione, il creatore può registrare il suo discorso pronunciato in una stanza e successivamente scaricare l'audio per condividerlo su altre piattaforme. Questa funzione è molto simile al feed del podcast. Tuttavia, l'host e i moderatori saranno quelli che potranno decidere se tu, come creatore, puoi scaricare il tuo discorso pronunciato in una stanza.

Parlando dei nuovi aggiornamenti, Paul Davison, co-creatore di Clubhouse, ha dichiarato: Ogni volta che aiuti a creare un grande momento o c'è una buona citazione, puoi dirlo in lungo e in largo insieme a un link che dice alle persone dove andare per entrare a far parte di quel club.

Quindi, queste erano tutte le informazioni disponibili sui nuovi aggiornamenti di Clubhouse. La funzione clip è in versione beta, la funzione di ricerca ha iniziato a essere implementata e Replays verrà rilasciato a ottobre. Torneremo, con un'altra interessante novità di gaming e tecnologia.