Lo spettacolo è basato sulla vera storia di Ertugrul, il padre di Osman I, fondatore dell'Impero Ottomano, ed è ambientato nel 13° secolo. Una delle serie più popolari, con molti feedback positivi dai fan di tutto il mondo.





Lo spettacolo è stato ben accolto in altri paesi come il Pakistan e l'Azerbaigian, sebbene in diversi paesi. La serie ha un totale di 448 episodi disponibili da guardare Netflix . Esatto, sembra essere una lunga serie. Tuttavia, la grande maggioranza delle persone l'ha già visto.



Questa fantastica serie è venuta alla luce durante la pandemia. Dirilis: Ertugrul è stato anche chiamato il Trono di Spade turco. Lo spettacolo è una delle trasmissioni televisive più popolari della Turchia e riflette l'ideologia di Erdogan e del suo partito. Secondo il professor Burak Ozcetin, stanno, in un certo senso, riscrivendo la storia ottomana per l'attuale pubblico turco.

Il primo ministro pakistano, Imran Khan, si è complimentato con lo spettacolo in pubblico e ha incoraggiato i pakistani a guardarlo. Inoltre, chiedendo che la Pakistan Television Corporation (PTV) di proprietà statale doppiasse e trasmettesse la serie turca in urdu. La serie può essere trovata anche su YouTube. Parliamo di come lo spettacolo è entrato nel Guinness dei primati e di come tutti lo applaudono.



Dirilis: Ertugrul ha guadagnato un posto nel Guinness dei primati

Secondo le speculazioni, la serie storica e thriller è stata nominata il miglior lavoro drammatico di sempre nel 'Guinness dei primati'. 'La serie Resurrection #Ertugrul entra nell'enciclopedia #GuinnessWorldRecord come la migliore opera drammatica nella storia del #Drama globale con 3 miliardi di visualizzazioni ed è stata tradotta in 39 #Lingue in tutto il mondo', secondo il post del tweet. Dai un'occhiata al tweet qui sotto.

Solo su YouTube, la versione in lingua urdu di Ertugrul ha raggiunto oltre 240 milioni di visualizzazioni. Apparentemente ha uno dei primi 50 canali più visti su YouTube, battendo il record per la maggior parte dei nuovi abbonati in un mese. Anche il canale YouTube di Ertugrul ha superato il milione di membri dopo essere andato in onda su Pakistan Television (PTV).

Dopo il suo Guinness World Record, Anoushey Ashraf ha rilasciato una dichiarazione per 'Ertugrul'

Anoushey Ashraf, un noto attore e VJ pakistano, è nota per il suo sostegno incondizionato alla serie turca Dirilis: Ertugrul. Si è congratulata con il cast e l'intera serie dopo aver appreso che era stata accolta nel Guinness dei primati. 'Super ben fatto!', ha detto in risposta al post di Diva Magazine.

Aggiungendo: 'Rappresentazione, narrazione, lavoro con la macchina da presa e recitazione straordinari che promuovono il lavoro da questa parte del mondo a livello internazionale'. I cinema/l'arte ci avvicinano molto a tutti. Possiamo vedere più turchi, iraniani, libanesi e persino lavorare dall'Egitto nei prossimi anni e possiamo esportare le nostre cose migliori lì!' Guarda il post qui sotto!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DIVA Magazine Pakistan (@divamagazinepakistan)

Bene, la serie si è comportata abbastanza bene ed è ancora abbastanza nota. Facci sapere cosa ne pensi dell'intera serie se l'hai vista.