Game show televisivo americano Ruota della fortuna ha suscitato polemiche il 21 dicembre quando Charlene Rubus , un concorrente ha perso il round bonus a causa di un problema tecnico.





Charlene ha perso l'assegnazione della nuovissima Audi nel processo. La maggior parte degli spettatori è stata visibilmente sconvolta dalla decisione, mentre altri sono stati visti sostenerla.



Reagendo all'indignazione dei social media, la divisione statunitense della grande casa automobilistica tedesca Audi AG ha deciso di intervenire e ha anche annunciato di dare la sua nuovissima Audi Q3.

Audi interviene nella polemica Wheel of Fortune e premia Charlene Rubush con Audi Q3



Audi ha risposto su Twitter oggi mattina alle 9:43 ora locale dicendo: Non c'è comunità come la comunità Audi. Con il tuo aiuto, abbiamo rintracciato Charlene! Altro in arrivo mentre aiutiamo #GiveHerTheQ3.

Durante lo spettacolo, il concorrente ha optato per Cosa stai facendo? categoria nel round bonus. Il concorrente ha selezionato le lettere G,D,H,I insieme alle lettere R,S,T,LNE fornite dalla Ruota della fortuna. Inizialmente, il concorrente ha detto la frase 'scegliere la carta giusta' ma era sbagliata.

Immediatamente dopo che il tempo è scaduto, il concorrente ha risposto con 'scegliendo la giusta………… parola', che era la risposta giusta al puzzle. Tuttavia, secondo il regolamento di Wheel of Fortune, non poteva fornire la risposta giusta all'enigma in modo continuo.

In seguito, i fan si sono rivolti alle piattaforme dei social media ed hanno espresso la loro angoscia per il tecnicismo e hanno dettato che ricevesse la sua ricompensa bonus da Audi per aver risposto correttamente nel tempo assegnato.

Vincitore del Tournament of Champions e Jeopardy! L'all-star Alex Jacob ha anche twittato all'indirizzo ufficiale della Ruota della fortuna chiedendo loro di darle l'auto Audi.

Ha scritto, Forza @WheelofFortune, la donna ha letteralmente scelto la parola giusta. Datele la macchina.

Ha continuato scrivendo, Ora mi chiedo se avesse appena allungato la parola riiiiiiiiiiight, avrebbe contato come una risposta continua? Capisco che le regole sono regole, ma questa sembra una regola particolarmente stupida. Forza Ruota, è Natale.

Jacob ha condiviso istantanee di DM sugli account Twitter ufficiali di Wheel of Fortune e Audi USA sulla situazione.

L'Audi ha preso atto del suo messaggio e ha affermato che la questione è al vaglio del suo team.

L'Audi USA ha risposto mercoledì su Twitter dicendo: 'Sei un vincitore ai nostri occhi, Charlene. Ora, ti procuriamo un premio. È ora di #GiveHerTheQ3.

E di seguito la risposta di Jacob su Audi USA che annuncia di premiare Charlene Rubush con la nuovissima Q3.

Il game show Wheel of Fortune è nato da un'idea di Merv Griffin, iniziato più di 4 decenni fa nell'anno 1975. Il game show prevede una competizione in cui i partecipanti dovrebbero risolvere enigmi di parole nel tempo assegnato per vincere denaro e altri premi determinati da girare una ruota gigante.