Rolex – il vero status symbol per tutti i collezionisti di orologi.





Questo marchio è l'epitome di eleganza e quintessenza. Possedere un Rolex è una delle più grandi fantasie per gli intenditori di orologi.



Ogni pezzo di questo orologio è realizzato con qualità, minimalismo e classe. Rolex è uno dei nomi più illustri nel settore dell'orologeria. Ma purtroppo, alcune persone hanno iniziato a vendere i duplicati di questo orologio.

Con così tante copie del tuo orologio preferito ovunque, come fai a determinare se il tuo è reale? Ecco i punti che stabiliscono la differenza tra un vero orologio Rolex e la sua copia.



Il fondello

Uno dei mezzi più rapidi per individuare un vero orologio Rolex è controllare il fondello. Tutti i modelli di questo orologio presentano un fondello in metallo liscio.

Se noti che il retro dell'orologio è trasparente o trasparente, sappi che si tratta di una replica e devi smettere di acquistarlo. Il marchio crede nella lucidatura liscia e nella raffinatezza del fondello. Pertanto, non vedrai mai un vetro trasparente in uno vero. La finitura del fondello rimane liscia.

Numero di serie inciso

Ogni orologio prodotto da questo marchio presenta il suo autentico numero di serie Rolex. Anche se i duplicati spesso copiano il numero, nessun ladro potrebbe copiare il modo in cui il marchio lo incide sull'orologio.

Questi numeri di serie sono incisi con precisione sul corpo in metallo e sono un facile punto di distinzione tra un autentico orologio Rolex e la sua copia.

Il peso dell'orologio

Un altro modo per individuare un falso orologio Rolex durante lo shopping è osservarne il peso. Le copie di questo orologio sono generalmente più leggere. Al contrario, se ritieni che sia più pesante da sollevare, è sicuramente un acquisto genuino e degno di nota.

Rolex è realizzato con metalli di alta qualità che pesano molto di più dei suoi duplicati.

Il logo della corona

Puoi anche distinguere tra un autentico orologio Rolex e uno falso guardando i suoi loghi della corona. Un vero orologio Rolex ha un logo della corona proprio al centro. Lo troverai un po' rialzato. D'altra parte, un falso orologio Rolex cerca di copiare un tale logo ma finisce miseramente.

Puoi anche usare una lente d'ingrandimento per decifrare una piccola corona incisa nel rivestimento in vetro dell'orologio. Riposa a ore 6 su tutti i modelli prodotti dopo il 2002. L'incisione è così piccola che potresti aver bisogno dell'aiuto di un gioielliere professionista per individuarla.

Suggerimenti per evitare l'acquisto di un Rolex falso

  • Non acquistare mai il tuo orologio Rolex da un luogo non rinomato. Verifica in modo incrociato l'autenticità del negozio da cui stai acquistando l'orologio. Anche quando lo cerchi online, assicurati di controllare la loro certificazione.
  • Per evitare di essere ingannato, acquista sempre il tuo orologio da un orologiaio esperto o da un gioielliere.
  • Potresti essere tentato di acquistare il tuo orologio da un'asta. Ma sai che sono molto inaffidabili? Immagina di investire i tuoi sudati soldi nell'acquisto di un Rolex da un'asta e poi scoprire che è falso.

Ci auguriamo che tu prenda sul serio i punti sopra elencati mentre acquisti un Rolex. Per ulteriori aggiornamenti, resta in contatto.