Sony ha lanciato PlayStation 5 nel 2020 e non è ancora facilmente disponibile nei mercati. Nonostante ciò, i fan hanno iniziato a speculare su quando uscirà PlayStation 6, cosa conterrà e come sarà. Tuttavia, non ci sono ancora annunci ufficiali da parte di Sony.





Sappiamo solo che Sony ha depositato il marchio per il nome, lo sviluppo è in corso e la prossima PlayStation è sicuramente nei piani. Calcolando dai cicli precedenti, abbiamo ricavato una stima per la sua data di rilascio.



La tecnologia si è evoluta rapidamente e la PS6 rimarrà assolutamente aggiornata. In base a questo, abbiamo anche capito le caratteristiche che potrebbe avere la prossima PS6, le specifiche e le modifiche rispetto alla PS5.

Scopri tutto ciò che sappiamo finora sulla PlayStation 6 e quando possiamo aspettarci un annuncio ufficiale da parte di Sony.



Sony PlayStation 6: qual è la data di uscita prevista?

Sony è nota per rilasciare una console PlayStation nuova e aggiornata ogni sei-sette anni. Seguono lo stesso ciclo da anni e lo stesso è previsto per la prossima PlayStation. Inoltre, rilasciano sempre la console alla fine dell'anno, ad eccezione della PS3.

Questo è il ciclo attuale che Sony sta seguendo con il lancio delle console PlayStation:

  • Da PS1 a PS2= 6 anni
  • Da PS2 a PS3= 7 anni
  • Da PS3 a PS4= 7 anni
  • Da PS4 a PS5= 7 anni

Da PS5 a PS6= 7 anni? Spero che sembri vero e che potremmo entrare nella prossima generazione di giochi entro il 2027. Secondo la nostra stima, la data di rilascio di PlayStation potrebbe essere intorno al novembre 2026 o 2027.

Tuttavia, la tecnologia si è evoluta rapidamente in questi giorni. Se Sony dà seguito ai recenti sviluppi ed evoluzione, possiamo vedere PlayStation 5 Pro o Slim, prima di PS6, tra il 2024 e il 2025.

Caratteristiche e specifiche previste per Sony PlayStation 6

Si è parlato della fine delle tradizionali console di gioco e i giocatori si sposteranno verso dispositivi simili a unità flash che puoi collegare alla TV, proprio come Stadia. La PS6 potrebbe benissimo presentare alcuni drastici cambiamenti sia negli aspetti hardware che software.

Dal momento che la PS6 è lontana dal lancio, sarebbe davvero difficile indovinare quale hardware potrebbe utilizzare. Possiamo solo prevedere che funzionerà su una CPU più veloce, più reattiva e più capace, uno storage più grande e più flessibile e un design meno ingombrante.

Sony PS6 Concept Design di ArtStation

Ci sono alcune nuove funzionalità che speriamo che Sony introduca sicuramente in PlayStation 6. Puoi dare un'occhiata qui ma non prenderle troppo sul serio poiché le cose sono destinate a cambiare molto prima dell'arrivo di PS6:

  • Ampia integrazione AR/VR poiché sembra la direzione in cui sta andando il gioco. La PS6 potrebbe avere controller di movimento e visori VR pronti all'uso.
  • Miglioramenti dello storage possibilmente con un modello plug-and-go in cui è possibile accedere facilmente ed estendere il disco rigido interno.
  • Una stazione di ricarica wireless nella parte superiore della PlayStation 6 per caricare i tuoi accessori.
  • Un'interfaccia utente fresca e nuova con modi migliori per navigare.
  • Il design più piccolo e meno ingombrante sarebbe molto diverso da come appare la PS5.
  • PS6 può anche essere il primo passo di Sony verso la console solo digitale con velocità Internet più elevate ma senza unità disco.

Nessuno di questi è ancora ufficiale, ma il hopium è qui per restare.

Quale sarà il prezzo della PlayStation 6?

La Sony PlayStation 6 potrebbe trovarsi nella stessa fascia di prezzo delle ultime console, ovvero da $ 400 a $ 600. Tuttavia, poiché arriverà tra cinque anni, l'inflazione è destinata a svolgere un ruolo nel suo prezzo. Pertanto, prevediamo che abbia un prezzo di circa $ 600.

Inoltre, se PS6 offre un'integrazione migliorata con AR/VR, controller di movimento e un visore VR nella confezione, il prezzo aumenterà in modo significativo. Potrebbe andare ovunque tra $ 700 e $ 800. Una cosa è certa, la PS6 non sarà mai leggera nelle tasche dei giocatori.

Ultime notizie e aggiornamenti su PlayStation 6

Sony PlayStation 6 è ancora molto lontana dal lancio. Tuttavia, il suo sviluppo è iniziato e ci aspettiamo che Sony faccia presto un annuncio ufficiale. Fino ad allora, continueremo ad aggiornare le ultime notizie, aggiornamenti e voci su PS6 qui.

Due anni fa, Sony ha depositato il marchio per i nomi PlayStation 6 e PS6 in Giappone. Non solo per PS6, Sony ora possiede anche marchi per PlayStation 7, 8, 9 e 10. Prima di questo, Sony ha depositato i marchi di PS4 e PS5 nel 2006.

Un annuncio di lavoro di Sony nel 2021 suggerisce che lo sviluppo di una nuova console è iniziato. L'elenco ha la descrizione come contribuendo a identificare e sviluppare il portafoglio tecnologico delle future piattaforme PlayStation .

Potrebbe trattarsi anche di una versione evoluta di PS5, ma ci sono stati anche altri indicatori che suggeriscono che Sony abbia avviato lo sviluppo di PS6. Le voci sulla prossima PlayStation di solito iniziano un paio d'anni prima della sua uscita.

L'annuncio ufficiale arriva circa un anno e mezzo prima dell'uscita, mentre i dettagli minori vengono rivelati prima di un anno dall'uscita. Pertanto, ci aspettiamo che Sony faccia annunci ufficiali su PS6 alla fine del 2025 o alla metà del 2026.

Assicurati di continuare a visitarci per saperne di più sulla PS6. Se sei un appassionato giocatore, ti piacerebbe rimanere aggiornato sullo sviluppo.