Hai mai pensato che il luogo in cui lavori potesse mettere in pericolo la tua vita?





La morte sul lavoro è una cosa reale e ci sono molti lavori pericolosi nel mondo che possono costarti la vita. Sì, hai sentito bene. Mentre alcune persone lavorano comodamente sedute nel loro cubicolo e contano un foglio, altre devono correre dai pilastri al palo per sbarcare il lunario. I loro lavori sono così pericolosi che il solo pensiero di loro può metterti in agitazione.

Quali sono i lavori più pericolosi del mondo?

Sono stati condotti molti studi e hanno affermato che questi lavori pericolosi guadagnano salari medi inferiori al salario medio annuo di $ 50.000. Fortunatamente, le aziende che assumono lavoratori con questi lavori offrono premi assicurativi per la compensazione dei lavoratori superiori alla media.



Ecco i migliori lavori pericolosi al mondo:

  1. Lavoratori di registrazione

Un lavoratore del legname raccoglie le foreste per fornire tutte le materie prime: carta, legno, cartone e altri prodotti industriali. Questo lavoro è pericoloso perché i lavoratori spesso trascorrono il loro tempo all'aperto, nelle foreste e in aree isolate.



Esistono rischi come incidenti, lesioni, contatto con oggetti e attrezzature e altro. Il tasso di infortuni mortali che coinvolgono questo lavoro è di 111 per 100.000 lavoratori. Qualsiasi piccolo errore durante la manipolazione dei macchinari pesanti può costare la vita ai lavoratori.

  1. Copritetti

Quando vedi la costruzione di un edificio o di una casa residenziale, noterai spesso che i lavoratori si arrampicano su queste proprietà per installare, sostituire o riparare i tetti. Si preoccupano di utilizzare i materiali come scandole, metalli e altri e quindi di fissarli.

Ma il processo di fissaggio di questi materiali spesso li fa cadere preda di incidenti e lesioni. Nel peggiore dei casi, un roofer potrebbe finire per cadere, scivolare o inciampare a terra.

  1. Collezionisti di rifiuti

A differenza dei roofer, i netturbini non salgono in altezza per installare materiali diversi. Tuttavia, ciò non significa che non debbano affrontare incidenti, lesioni o contrattempi sul posto di lavoro.

Sia che raccolgano immondizia o li smaltiscano, i netturbini spesso si espongono ad alcuni materiali tossici che danneggiano la loro salute. La loro natura del lavoro finisce per farli ammalare e contrarre diverse malattie indesiderate come infezioni, ulcere, tumori, problemi di pelle e quant'altro.

  1. Pescatori d'altura

Il loro lavoro può sembrarti eccitante e avventuroso in primo luogo. Ma se mai dovessi sperimentare quello che fanno, ti renderai conto che i pescatori d'altura hanno uno dei lavori più pericolosi al mondo.

Combattere la tempesta del mare, incontrare le correnti d'acqua e ferirsi fanno della pesca d'altura una professione pericolosa da percepire.

  1. Minatori

Una delle professioni più conosciute, l'estrazione mineraria, è anche tra le professioni più pericolose al mondo. Il dovere di un minatore include scavare in profondità sotto la superficie dove esplosioni di gas mortali, soffocamento, malfunzionamenti meccanici e crolli rappresentano i rischi più comuni.

L'incidente mortale più comune di cui soffre qualsiasi minatore è il contatto con attrezzature e oggetti. Le macchine che operano richiedono la rimozione di carbone, roccia, metalli e altri materiali duri. L'attività mineraria è anche dannosa per la salute e può danneggiare i polmoni.

  1. Siderurgici

Ironworkers è un altro lavoro pericoloso che riporta in media un tasso di infortuni mortali di 29 ogni 100.000 lavoratori. Sono responsabili dell'installazione di ferro e acciaio su ponti, edifici e strade. Il loro lavoro comprende anche la salita su grandi strutture, lo scarico dei materiali e la segnalazione agli operatori delle gru.

Gli eventi sopra elencati possono causare lesioni, incidenti, cadute, scivolamenti e lesioni personali. Inoltre, anche l'uso di attrezzature per piegare, saldare e tagliare le materie prime mette a rischio il loro benessere.

  1. Agricoltori

Alcune persone possono alzare le sopracciglia, ma anche il lavoro di un agricoltore è pericoloso. Gli incidenti mortali più comuni includono gli incidenti di trasporto. Ironia della sorte, le persone responsabili della coltivazione dei raccolti e dei latticini per nutrirci non possono garantire la loro salute mentre svolgono i loro compiti.

Gli agricoltori acquistano anche forniture per le loro fattorie per mantenere le loro attrezzature agricole. Qualsiasi malfunzionamento delle loro attrezzature agricole non solo si intromette con i loro raccolti sul campo, ma può anche ferirli. Gli incidenti con i trattori sono le ferite tragiche più comuni per i contadini.

  1. Operatori di gru

Un altro lavoro di costruzione fatale per il benessere umano è il funzionamento della gru. Gli operatori di gru e torri utilizzano gru e altre attrezzature pesanti per sollevare materiali e altri elementi essenziali in cantiere.

Sollevano i materiali da costruzione sui prospetti più alti di un edificio. Alcuni operatori di gru sollevano anche container dalle navi pesanti. Qualsiasi lieve danno alla gru può mettere in pericolo la loro vita. Immagina una situazione in cui stanno sollevando un materiale pesante usando la gru, che si sbilancia e il materiale cade sulla loro testa!

  1. Aiutanti di costruzione

Aiutanti edili o lavoratori assistono i lavoratori del commercio nel corso della costruzione. Il loro lavoro include il sollevamento di oggetti pesanti, il taglio, la perforazione e la fabbricazione di metalli e altri materiali. Lavorano instancabilmente, arrampicandosi su e giù per l'edificio per trasportare carichi pesanti di cemento, terra e altri materiali.

Operaio che lavora per la strada della città

La causa di morte più comune per i lavoratori edili è la caduta e l'inciampo nei cantieri. Sono inclini a ferirsi, ma a volte la situazione peggiora e minaccia le loro vite.

  1. Addetti alla manutenzione autostradale

Guidare in autostrada non è solo eccitante ma anche rischioso. Quando guidi in modo avventato, potresti incontrare un incidente e rischiare la vita. Ora, immagina di lavorare sulla stessa autostrada! Non è pericoloso per la vita?

Gli addetti alla manutenzione delle autostrade effettuano la manutenzione di strade, autostrade, autostrade, piste, ecc. Svolgono compiti come riparare recinzioni e binari, riparare buche, sostituire e ridipingere i segnali stradali, rimuovere neve o ghiaccio dalle aree fredde e altro. Le cause più comuni della loro morte includono incidenti sul lavoro, incidenti stradali su strade attive, ecc.

Chi aveva pensato che alcuni lavori ti avrebbero messo a rischio di incidenti, infortuni, malattie, stress mentale e quant'altro! La prossima volta che vedi queste persone lavorare, non dargli un occhio. Sorridi loro e dì loro quanto bene svolgono i loro compiti! Rispetta ogni lavoro, piccolo o grande che sia.

Per ulteriori informazioni, resta in contatto.