La partita tra India e Pakistan è una delle partite di cricket più attese nella storia del Cricket. Il significato di questa partita sta nell'inimicizia tra le due nazioni che continua dalla spartizione. Non appena verrà pubblicato il programma della Coppa del Mondo T20, i fan del cricket inizieranno ad attendere con impazienza il giorno in cui l'India affronterà l'arcirivale Pakistan. Il 24 ottobre, l'India affronterà il Pakistan nella Coppa del Mondo T20 2021.





In questo giorno, queste due parti si affronteranno. I fan del cricket di entrambe le nazioni rimarranno sui loro schermi televisivi. Mentre il cricket pachistano è in una brutta corsa, sperano di cambiare le cose sconfiggendo l'India.



In questo articolo, abbiamo menzionato alcuni di India vs. Fatti della Coppa del Mondo in Pakistan. Questi fatti ti faranno guardare il gioco in modo più interessante.

Fatti della Coppa del Mondo India vs Pakistan

Dopo la Coppa del Mondo FIFA e la Coppa del Mondo di rugby, l'ICC Cricket World Cup è il secondo evento sportivo più popolare al mondo. La partita di cricket tra India e Pakistan nella Coppa del Mondo ICC è generalmente un affare significativo. Se vuoi rendere la partita più emozionante per te, ecco alcuni fatti sulle partite della Coppa del Mondo India Vs Pakistan.



  • L'India non ha mai perso una partita di Coppa del Mondo contro il Pakistan, sia nel formato 50 over che nel formato T-20. Nel formato 50 over, l'India ha sconfitto il Pakistan sei volte, mentre nel formato T-20, l'India ha sconfitto il Pakistan cinque volte.
  • Nel 1983 e nel 2011, l'India ha vinto la Coppa del Mondo. L'India è arrivata seconda nella Coppa del Mondo 2003, vinta dall'Australia.
  • Nel 1975 e nel 1979, le Indie occidentali hanno vinto la Coppa del Mondo entrambe le volte.
  • Pakistan e Sri Lanka sono gli altri due vincitori della Coppa del Mondo, avendo vinto rispettivamente nel 1992 e nel 1996. Finora, le squadre di cricket asiatiche hanno vinto quattro Coppe del mondo di cricket.
  • Curiosamente, le ultime cinque partite della Coppa del Mondo T20 tra India e Pakistan sono state tutte partite a basso punteggio. Né l'India né il Pakistan sono riusciti a raggiungere la soglia dei 160 run. I punti più alti segnati in un inning sono 157/5, che l'India ha ottenuto nell'edizione inaugurale della finale della Coppa del Mondo T20 nel 2007.
  • Nelle competizioni ICC, Virat Kohli è stato estremamente prolifico con la mazza contro il Pakistan, in particolare nei Mondiali T20. Anche se ha giocato solo in tre delle cinque partite di Coppa del Mondo T20 contro i Men in Green, il suo salice ha creato scompiglio in tutte e tre. Su tre partite, è riuscito a ottenere 2 titoli di Man of the Match.
  • Tra il 2007 e il 2016, India e Pakistan hanno giocato cinque partite del mondo T20I. Inoltre, nove anni sono una quantità considerevole di tempo. Solo due giocatori, MS Dhoni e Yuvraj Singh sono apparsi in tutte e cinque le partite India-Pakistan.
  • Tre giocatori hanno giocato per la nazionale indiana e pakistana in un torneo internazionale di cricket. La partizione nel 1947 causò il verificarsi di questo 'fenomeno'. Prima che l'India ottenesse la sua indipendenza, giocatori come Gul Mohammad, Amir Elahi e Abdul Hafeez Kardar rappresentavano l'India sulla scena internazionale. Quando il Pakistan ha ottenuto l'indipendenza, questi tre giocatori hanno giocato nella squadra nazionale pakistana.

L'ultimo punto è uno dei fatti interessanti su India Vs Pakistan. Spero che vi siano piaciuti i fatti interessanti riguardanti la grande rivalità tra India e Pakistan. Se ne hai altri, faccelo sapere nella sezione commenti qui sotto.