Doodle di Google ha avuto un'idea unica per celebrare una delle prelibatezze di origine italiana più famose al mondo, Pizza , con un puzzle game interattivo e animato.





Gli utenti che desiderano partecipare possono giocare su un laptop, PC o anche su dispositivi mobili. Il doodle chiederà al partecipante di tagliare i pezzi virtualmente in diverse torte e aggiungere condimenti da tutto il mondo su ogni torta per passare al livello successivo.



Sembra molto semplice, giusto? Bene, c'è un problema qui, mentre passi al livello successivo diventa un po' difficile.

Google Doodle che celebra la pizza tramite un gioco interattivo



Il #GoogleDoodle interattivo di oggi celebra uno dei piatti più famosi al mondo: la pizza! In questo giorno del 2007, l'arte culinaria del Pizzaiuolo napoletano è stata iscritta nella Lista Rappresentativa dell'UNESCO del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità, ha twittato Google.

Oggi segna il giorno in cui l'arte culinaria del pizzaiuolo napoletano è stata iscritta nell'elenco rappresentativo del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'UNESCO nel 2007. Si ritiene che la città di Napoli sudoccidentale abbia inventato la pizza quasi tre secoli fa nel 1700.

Google offre una varietà di pizze come Pizza ai peperoni (formaggio, peperoni), Pizza bianca (formaggio, salsa bianca, funghi, broccoli), Pizza Margherita (formaggio, pomodori, basilico), Pizza alla mozzarella (formaggio, origano, olive verdi intere) , Pizza hawaiana (formaggio, prosciutto, ananas), Pizza Magyaros (formaggio, salame, pancetta, cipolla, peperoncino), Pizza Tom Yum (formaggio, gamberetti, funghi, peperoncino, foglie di lime), Paneer Tikka Pizza (paneer, peperoni , Cipolla, Paprika) e molti altri.

La più popolare sono le pizze miste, ma non tutti i condimenti piacciono a tutti. Quindi, per garantire una fetta importante del divertimento dei fanatici del cibo, è necessario affettare le torte per soddisfare le papille gustative di tutti i commensali.

Google afferma: sebbene la focaccia con condimenti sia stata consumata per secoli nelle antiche civiltà dall'Egitto a Roma, la città di Napoli sud-occidentale è ampiamente accreditata come il luogo di nascita della pizza conosciuta oggi (impasto a strati con pomodori e formaggio) alla fine del 1700.

Google ti assisterà con quante fette sono necessarie e quali condimenti sono obbligatori e il resto sta a te consegnarlo. I partecipanti riceveranno più stelle a seconda della precisione con cui tagli, tuttavia, devi tenere a mente poiché la geografia può essere un po' complicata.

Secondo gli analisti che seguono da vicino l'industria alimentare, si stima che circa cinque miliardi di pizze vengano consumate a livello internazionale ogni anno e solo negli Stati Uniti si traduca in quasi 350 fette al secondo.

Condividi i tuoi pensieri se anche tu hai provato a giocare al gioco interattivo della pizza di Google Doodle!