Non abbiamo assistito a così tanta eccitazione per un nuovo smartphone Google sin dal debutto originale del Pixel. Pixel 6 Pro e Pixel 6 sono importanti aggiornamenti rispetto all'attuale semi-gamma Pixel 5. E con il suo accattivante stile bicolore, Google ha aggiunto un processore Tensor, caratteristiche uniche di Android 12 come sfumature dinamiche per l'innovativo 'Materiale You' e sensori della fotocamera ottimizzati.





Con tutte queste caratteristiche eccezionali e innovative a sua disposizione, i Pixel faranno sicuramente un'importante dichiarazione di stile e funzionalità.

Sia Pixel 6 Pro che Pixel 6 presentano un design straordinario. Il Pixel 6 esiste in una varietà di sfumature, come il grigio-bluastro con un tenue accento giallo, l'edizione nera con una parte superiore grigio chiaro e il rosa. Pixel 6 Pro si allinea in una miscela di nero e grigio, arancione chiaro con un accento arancione più audace e bianco con una barra di accento crema.



Data di rilascio di Google Pixel 6

La serie Pixel 6 arriverà nei negozi il 19 ottobre. Google ha già annunciato che la serie Pixel 6 sarà lanciata in otto paesi. Canada, Australia, Germania, Francia, Taiwan, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito sono i paesi citati.

Funzionalità di Google Pixel 6



Processore

L'ultima serie Pixel vanta un chip SoC Tensor, che prende il nome da TPU (Tenson Processing Units) che Google utilizza nei suoi data center in tutto il mondo. Tensor è un sistema su un chip, non un processore autonomo.

Sebbene sia prodotto da Google, non sappiamo ancora quali parti siano state progettate da Google e quali siano state prese in prestito da altri. In ogni caso, sappiamo che Google offrirà sicuramente due cose, l'ultimo processore Titan M2 per la sicurezza e il TPU mobile per il funzionamento ottimizzato dell'IA. Ciò che resta, incluso il supporto per GPU, CPU e modem 5G, è ancora una sorpresa.

Display e batteria

Inoltre, Pixel 6 è dotato di un display AMOLED+ Full HD da 6,4 pollici oltre a un foro perforato. Il display Full HD da 6,4 pollici sarà supportato da un chipset integrato di Google, che si dice possa competere con il SoC Snapdragon 870 di Qualcomm. Le ultime serie Pixel sono ben costruite e offriranno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz che è abbastanza comune con la serie Pixel. Arrivando al sistema operativo, sia Pixel 6 che Pixel 6 Pro supporteranno il sistema operativo Android 12 con una batteria da 4.614 mAh in modo da poter ottenere il massimo dalla tua avventura con il caricatore esterno.

Ottica, fotocamera e storage

Parlando di ottica e fotocamera, Pixel 6 si adatta a una doppia fotocamera che include un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP e un eccezionale sensore grandangolare primario da 50 MP. Oltre a queste due bestie, il Pixel 6 sosterrà anche una fotocamera da 8 megapixel montata nella parte anteriore.

Pixel 6 sarà disponibile in due diverse specifiche, 8 GB di RAM abbinati a 256 GB e 128 GB di memoria interna, assicurandoti di non cadere vittima di una memoria insufficiente.

Si ipotizza che la prossima serie Pixel arriverà con una funzione di ricarica rapida da 33 W e power brick inclusi nel pacchetto.

Sensore di impronte digitali Google Pixel 6

Google ha finalmente sostituito il suo lettore di impronte digitali montato sul retro con un lettore di impronte digitali sotto il display su Pixel 6. Grazie a questo importante aggiornamento sia Pixel 6 Pro che Pixel 6 saranno molto più veloci e fluidi da sbloccare. Non ci sono ancora informazioni disponibili per sapere se il sensore di impronte digitali è uno scanner ottico o utilizza la tecnologia ad ultrasuoni.

Non ci sono molte informazioni disponibili per la prossima serie Pixel, ma per quel che vale, il lancio sarà epico con queste bestie assolute.