Sin dalle prime fughe di notizie nel 2020, i tecnici hanno atteso con impazienza il dispositivo Google Pixel Foldable. In precedenza, Google Pixel Fold doveva essere lanciato nel 2021 insieme a Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Tuttavia, non c'erano segni di ciò durante l'evento di lancio.





Ora, i leaker suggeriscono che il dispositivo pieghevole del gigante dei motori di ricerca arriverà nel 2022 e potrebbe non presentare gli stessi aggiornamenti della fotocamera come l'ultima gamma Pixel.



Si dice che Google abbia piani importanti per il dispositivo e abbia già iniziato a lavorarci con due nomi in codice di progetto. Hanno anche annunciato un aggiornamento Android di metà ciclo incentrato su tablet e pieghevoli.

Ci sono molte fughe di notizie, voci e alcune informazioni affidabili sul tanto atteso pieghevole di Google. Abbiamo compilato tutto qui. Dai un'occhiata per avere il succo di come sarà Pixel Fold.



Google Pixel pieghevole: nome e data di rilascio si dice

Secondo le prime indiscrezioni, Google ha chiamato in codice due progetti: Passport e Jumbojack. Si dice che entrambi siano dedicati al Google Pixel Foldable che presumibilmente si chiamerà Google Pixel Fold.

Ora, un nuovo riferimento all'app della fotocamera ha accennato a un altro nome in codice progettato Pipit, anch'esso basato sul tablet pieghevole di Google. Si dice che Passport sia molto simile al Samsung Galaxy Z Fold 3 mentre Jumbojack è come Flip 3.

Ci sono state forti voci sull'arrivo di Pixel Fold all'evento Google Pixel 6. Tuttavia, tutto è andato invano e ora abbiamo nuove voci sulla data di uscita. I nuovi aggiornamenti affermano che Google Pixel Fold arriverà a marzo 2022 e questo sembra giustificato.

Google ha anche annunciato Android 12L, un aggiornamento di metà ciclo per Android incentrato su tablet, pieghevoli e dispositivi con uno schermo più grande. Dovrebbe arrivare anche il prossimo anno. Crediamo che sia Android 12L che Pixel Fold potrebbero unirsi.

Un altro suggerimento è stato trovato nel codice dell'app Google Camera che indica isPixel2022Foldable. Questo potrebbe essere un segnale reale o semplicemente un riferimento divertente da parte di uno sviluppatore.

Specifiche, funzionalità e fotocamera di Google Pixel Fold

Secondo il codice individuato in una beta di Android 12, Google Pixel Fold potrebbe avere lo stesso modello della gamma Pixel 6. Ciò significa che potrebbe presentare lo stesso chipset dell'ultima gamma, ovvero Google Tensor.

Tuttavia, Google ha molte opzioni quando si tratta di processori. Possono anche utilizzare Qualcomm Snapdragon 888 sul loro dispositivo pieghevole poiché il Galaxy Z Fold 2 utilizza Snapdragon 865+, che era il processore più potente al momento del suo rilascio.

Venendo alle fotocamere, ci si aspetterebbe che un dispositivo Pixel abbia fotocamere eccezionali. Tuttavia, Google Pixel Fold non presenterà le stesse eccellenti fotocamere degli ultimi dispositivi Pixel ed è comune che un pieghevole abbia un obiettivo medio.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Pixel Fold avrà solo una singola fotocamera posteriore da 12 MP e due fotocamere frontali da 8 MP. Il singolo sensore da 12 MP potrebbe essere lo stesso disponibile in Google Pixel 3. Google dovrà concentrarsi sui suoi poteri software per garantire grandi capacità di acquisizione.

Design e display Google Pixel Fold

Il design di Google Pixel Fold dovrebbe essere molto correlato al Galaxy S22. Google ha anche ordinato pannelli OLED pieghevoli di circa 7,6 pollici da Samsung. Sono d'accordo sul fatto che abbiamo sentito questa voce molte volte ormai, ma sembra ancora essere vera.

Pixel Fold potrebbe avere le stesse dimensioni del Galaxy Z Fold 2 ed è di circa 7,6 pollici. Tuttavia, il design potrebbe anche essere simile al Galaxy Z Flip. Google ha due brevetti per telefoni pieghevoli che presentano rispettivamente un design a conchiglia e una forma a Z a due cardini.

Google ha un altro brevetto, come riportato da Patently Mobile, che mostra uno schermo che si apre alle dimensioni di un tablet e può essere ulteriormente allungato un po'. È molto simile a un concetto di telefono arrotolabile. Tuttavia, non crediamo che questo possa essere il concetto che Google segue nel suo primo telefono pieghevole.

Tutto ciò suggerisce che Google sta sperimentando più design e sovrapposizioni durante lo sviluppo di Pixel Fold. Ma non è certo quello che viene finalizzato in questo momento.

Prezzo previsto per Google Pixel pieghevole

I flip e il pieghevole sono noti per essere costosi. Pertanto, Google Pixel Fold non sarà un dispositivo economico. Attualmente, Samsung Galaxy Z Fold 3 è il pieghevole più costoso disponibile per $ 1.799.

Altri pieghevoli sono disponibili anche nella fascia di prezzo da $ 999 a $ 1399. Ciò suggerisce che Pixel Fold potrebbe avere un prezzo compreso tra $ 1199 e $ 1599 poiché Google cercherà di impostare il prezzo più basso rispetto agli ultimi pieghevoli Samsung.

Questo è tutto ciò che sappiamo su Google Pixel Fold fino ad ora. Gran parte di questo si basa su voci di vari leaker, fughe di codice e deposito di brevetto di Google. Google non ha ancora fornito alcun aggiornamento ufficiale.

Tuttavia, una cosa è certa che Google arriverà sicuramente con un dispositivo pieghevole rivoluzionario della serie Pixel. Speriamo che arrivi presto.