In questa era covid, dove tutto è andato online, passiamo la maggior parte del nostro tempo a scorrere lo schermo del nostro smartphone. Potremmo ascoltare le ultime tracce di Taylor Swift, guardare video casuali su YouTube o semplicemente scorrere i feed di Instagram e dover registrare e condividere con qualcuno di speciale. In queste situazioni, abbiamo bisogno di un'app per la registrazione dello schermo. Mentre la maggior parte delle aziende produttrici di smartphone offre applicazioni di registrazione dello schermo integrate nella rispettiva interfaccia utente Android. Tuttavia, smartphone come Google Pixel o quelli che funzionano su Stock Android non sono dotati di un registratore dello schermo nativo.





Quindi, se sei alla ricerca del miglior registratore dello schermo per Android, sei arrivato nel posto migliore su Internet. Noi, il team di TheTealMango, siamo qui con i 10 migliori registratori dello schermo per il tuo dispositivo Android. Ci siamo anche assicurati che tutti i registratori dello schermo abbiano la possibilità di registrare l'audio del microfono, una caratteristica molto importante per un giocatore. Quindi, senza ulteriori indugi, veniamo subito all'argomento.



I 10 migliori registratori dello schermo per Android

La registrazione dello schermo è sempre stata oggetto di dibattito negli smartphone Android. Ma con i recenti sviluppi in Android, molti produttori di smartphone hanno iniziato a fornire uno Screen Recorder predefinito insieme alla rispettiva interfaccia utente.



Tutti i registratori dello schermo menzionati di seguito sono molto facili da usare e non richiedono alcun tipo di ottimizzazione per iniziare a utilizzare la funzione di registrazione. Quindi, diamo un'occhiata al miglior registratore dello schermo per Android nel 2021.

uno. Giochi di Google Play

Iniziamo con l'applicazione che la maggior parte di voi avrebbe installato sul proprio dispositivo Android, ma non saprà che offre la funzione di registrazione dello schermo. Google Play Games non è solo una piattaforma in cui puoi divertirti con i tuoi giochi preferiti, ma in realtà include uno screen recorder integrato. Non solo giochi, ma con l'aiuto della funzione di registrazione dello schermo di Play Games puoi persino registrare altre cose come app o qualsiasi altro lavoro che stai facendo sul tuo smartphone.

Queste funzionalità funzionano bene su dispositivi con Android 6 o versioni successive. Tuttavia, se possiedi uno smartphone che non soddisfa i requisiti Android, in tal caso dovrai eseguire il root del dispositivo per utilizzare la funzione di registrazione dello schermo. Giochi di Google Play Screen Recorder offre due opzioni per quanto riguarda la qualità della registrazione dello schermo: 720p e 480p. La funzione di registrazione dello schermo è gratuita e, soprattutto, non ti irrita mostrando i rospi.

Due. Registratore XR

InShot Inc. è il paradiso per i creatori digitali in quanto ha applicazioni per ogni genere. XRecorder di InShot Inc è uno dei migliori registratori dello schermo Android che puoi utilizzare per registrare il processo sullo schermo dello smartphone. Facilita agli utenti la registrazione di video su schermo fluidi e di alta qualità e l'acquisizione di schermate nel miglior modo possibile. Inoltre, l'applicazione ti assicura di non essere mai indietro nella registrazione di eventi importanti e tornei di gioco dal vivo.

Se parliamo di alcune funzionalità esclusive di XRecorder, viene fornito con un editor video integrato, offre la registrazione dello schermo a 1080p, non aggiunge una filigrana al video registrato e, soprattutto, non impone alcun limite di tempo su le tue registrazioni E se sei un giocatore, allora diventa un'applicazione da provare per te se vuoi registrare il tuo gameplay con una voce fluida e chiara.

3. Registratore Super Schermo

Super Screen Recorder è un eccezionale registratore dello schermo per il tuo dispositivo Android dotato di un'interfaccia molto facile da usare e funzionalità di prim'ordine. Per utilizzare la funzione di registrazione di questa applicazione, non è necessario disporre di un dispositivo Android rootato e inoltre offre un tempo di registrazione dello schermo illimitato.

Su Super Screen Recorder, puoi registrare video fino a 2K, 12Mbps, 60FPS e puoi facilmente mettere in pausa/riprendere la registrazione dello schermo attraverso una finestra mobile o una barra di notifica. Viene anche fornito con alcuni controlli gestuali come puoi fare in modo che il tuo telefono interrompa la registrazione. Alcune altre funzionalità di questa applicazione sono Facecam, GIF maker e uno strumento pennello per modificare le tue registrazioni.

Quattro. Registratore schermo AZ

AZ Screen Recorder è l'unico Screen Recorder presente su varie piattaforme popolari come Android Police, CNET, Yahoo News, Google Play Homepage e molti altri. È un'applicazione di registrazione dello schermo molto stabile e fluida attraverso la quale puoi registrare video di alta qualità fino a 1080p, 12Mbps, 60FPS. Se possiedi uno smartphone con Android 10 o versioni successive, puoi utilizzare la funzione di registrazione audio interna di questa applicazione per registrare le tue grinfie e video tutorial.

AZ Screen Recorder include anche la funzione di facecam in modo da poter condividere le tue emozioni con il tuo pubblico mentre reagisci a vari video. Insieme a tutte queste, alcune altre funzionalità di questa applicazione sono: GIF maker, uno strumento per disegnare sullo schermo durante la registrazione di video e condividere facilmente i video registrati sul tuo computer e laptop tramite Wi-Fi.

5. Registratore dello schermo

Screen Recorder è un registratore dello schermo Android molto semplice e facile da usare che non ti irrita mostrandoti molti annunci. Senza dubbio, è il registratore dello schermo più leggero menzionato nell'elenco e non ti chiede di effettuare un acquisto in-app.

Screen Recorder non aggiunge la sua filigrana al video registrato e non è necessario disporre di un dispositivo rootato per utilizzare questa applicazione. Puoi scegliere la risoluzione, il frame rate e il bit rate della registrazione secondo la tua scelta. E puoi persino tagliare i tuoi video registrati utilizzando il rifinitore video integrato.

6. Registratore schermo Mobizen

Mobizen è il prossimo nome nella nostra lista dei migliori registratori dello schermo per Android attraverso il quale non solo puoi registrare le attività sullo schermo ma anche modificarle. L'applicazione è stata anche inclusa nell'elenco di Le migliori app del 2016 rilasciato da Google.

L'applicazione è supportata su un dispositivo Android in esecuzione su Android 4.4 o versioni successive e, soprattutto, non è necessario eseguire il processo di rooting per godertelo sul tuo smartphone. È un'applicazione completamente gratuita e offre funzionalità come la rimozione delle filigrane in modo che i video registrati appaiano più puliti e fluidi. Puoi persino abilitare l'opzione facecam per registrarti durante lo streaming del tuo gioco preferito. Infine, Mobizen Screen Recorder ti dà anche la possibilità di creare la tua filigrana.

7. Registratore schermo ADV

ADV Screen Recorder è ancora una volta un nome molto popolare nel genere del registratore dello schermo Android. L'applicazione offre la possibilità di registrare fino a 1080p, 12Mbps, 60FPS. Su di esso, puoi persino impostare un conto alla rovescia fino a 3 secondi per iniziare la registrazione.

Questa applicazione ti consente di registrare il tuo processo su schermo con due motori diversi, ovvero predefinito e avanzato. Alcune altre funzionalità di questa applicazione sono: registrazione audio esterna e interna, un editor integrato e un creatore di GIF. L'applicazione ha anche un piano di abbonamento premium che offre funzionalità esclusive e un'esperienza senza pubblicità.

8. Registratore V

V Recorder è quasi simile a AZ Screen Recorder in termini di opzioni di impostazione che offre. Con oltre 50 milioni di download su Play Store, è tra le applicazioni di registrazione dello schermo più popolari per Android. Su di esso puoi registrare fino a 2K, 15Mbps, 60FPS. Tuttavia, la funzione di registrazione 2K è disponibile solo per gli utenti paganti di questa applicazione.

V Recorder offre la funzione di registrare sia l'audio esterno che quello interno. Inoltre, offre la possibilità di rimuovere la filigrana o addirittura aggiungere il proprio logo nella registrazione.

9. Registratore schermo Vidma

Vidma Screen Recorder viene fornito con varie funzionalità avanzate e anche questo gratuitamente. Come altri nomi menzionati nell'elenco, puoi registrare lo schermo in 1080p, 60FPS. Offre anche la caratteristica più importante per un giocatore: la registrazione audio interna. Non c'è alcun limite di tempo per le tue registrazioni, ad es. l'applicazione offre un tempo illimitato di registrazione dello schermo.

La parte migliore di questa applicazione è che non perde tempo chiedendo autorizzazioni non necessarie. Basta installare l'applicazione sul tuo dispositivo e iniziare a registrare lo schermo senza problemi. Inoltre, include anche uno strumento pennello per disegnare sullo schermo e uno strumento di editing video integrato.

10. Registratore schermo Apowersoft

Per concludere la nostra lista dei migliori screen recorder per Android, abbiamo Apowersoft Screen Recorder su cui puoi registrare lo schermo fino a 1440p, 60FPS. Su di esso, puoi dare il nome del prefisso desiderato ai tuoi video registrati per individuarli facilmente.

Su Apowersoft Screen Recorder, puoi registrare l'audio interno insieme all'attività sullo schermo. Inoltre, ha la possibilità di registrare il tuo viso, in modo da poterlo aggiungere in seguito ai tuoi video di gioco. Infine, puoi persino ritagliare le scene non necessarie dal tuo video registrato utilizzando l'editor integrato di questa applicazione.

Parole finali

Quindi questi erano i migliori registratori dello schermo per Android che puoi installare sul tuo smartphone. Abbiamo solo menzionato quei nomi che coprono tutti gli aspetti importanti di uno Screen Recorder ideale. Facci sapere quale Screen Recorder utilizzerai per registrare il tuo gameplay PUBG e CODM. Inoltre, non dimenticare di condividere i tuoi commenti e suggerimenti in merito al post nella sezione commenti.