Ora è ufficiale! Il Premio Icona del popolo al People's Choice Awards 2021 sarà regalato nientemeno che all'attrice premio Oscar Halle Berry . Le sarà conferito l'onore per i suoi contributi all'industria cinematografica e televisiva.





CardiB, un rapper vincitore di un Grammy, consegnerà il premio alla prima vincitrice dell'Oscar come migliore attrice nera, Halle Berry, il 7 dicembre durante la cerimonia al Barker Hangar di Santa Monica, in California. Lo spettacolo andrà in onda in diretta contemporaneamente su NBC ed E! alle 21:00 ET/PT.



Halle Berry riceverà il People's Icon Award ai People's Choice Awards 2021

Jen Neal, vicepresidente esecutivo, eventi dal vivo di intrattenimento, speciali ed E! News, NBC Universal Entertainment Television and Streaming, ha dichiarato: 'Nel corso della sua carriera, Halle Berry ha abbattuto le barriere, diretto e interpretato ruoli diversi che hanno aperto la strada ad altri nel settore. Oltre ai suoi riconoscimenti cinematografici e all'etica di tendenza, Berry è nota per il suo lavoro filantropico con donne, bambini e comunità svantaggiate.



Neal ha inoltre aggiunto che è un'icona del nostro tempo e per tutti questi motivi e altro, siamo onorati di presentarle il premio 'The People's Icon'.

Halle Berry ha ricevuto il premio Emmy nel 2000 nella categoria di eccezionale attrice protagonista in una miniserie o in un film per il suo ruolo in Introduzione a Dorothy Dandridge della HBO.

Berry ha anche ricevuto altri premi come il Golden Globe, il SAG Award e il NAACP Image Award per la sua interpretazione.

Un paio di anni dopo, nel 2002, l'attrice, produttrice e regista 55enne Halle Berry ha vinto il suo Oscar per la sua interpretazione nel film Monster's Ball nei panni di una donna che inizia una relazione con un addetto alle correzioni, ignara del fatto che lui assistito all'esecuzione del marito.

Il suo debutto alla regia Bruised in collaborazione con Cardi B è uscito in sale selezionate questa settimana e sarà trasmesso in streaming su Netflix mercoledì 24 nov .

Berry ha detto, per il suo ruolo in Ferito , si è allenata con Valentina Shevchenko, campionessa UFC per assicurarsi che sia adatta al personaggio da lei interpretato. Implica l'apprendimento del jiu-jitsu brasiliano, del judo, della Muay Thai, del tae kwon do, del kickboxing, dell'allenamento con i pesi massimi.

Durante una scena con Shevchenko, Berry si è rotta le due costole sul set. Non è stata la prima volta che Berry si è rotta le costole sul set poiché in precedenza mentre si allenava per John Wick 3 si è rotta tre costole. Lei chiama la sua ferita un distintivo d'onore.

Berry in un'intervista rilasciata a Women's Health ha detto: Sono al meglio quando devo lavorare sodo e quando devo affrontare sfide. Avere l'età che ho e spingere il mio corpo al limite mi ha ricordato che l'età è solo un numero. Possiamo controllare come ci definiamo e non sono mai stato più sano e mi sono sentito più forte. Questo film mi ha aiutato a capirlo.

Berry sta mantenendo un programma frenetico in questi giorni con i suoi film in uscita, tra cui The Mothership di Netflix, e l'epopea di fantascienza, Moonfall, che dovrebbe uscire nei cinema il prossimo anno a febbraio 2022.